Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.
Una crociera di Scientology è stata messa in quarantena a causa del morbillo
Negli Stati Uniti il ritorno del morbillo, debellato da 20 anni, sta diventando un problema. Sono numerose le emergenze epidemiche sorte negli ultimi tempi. L’ultima, partita da New York, è arrivata a contagiare a oggi circa 700 persone. E adesso una nave da crociera di proprietà della Chiesa di Scientology in viaggio nei Caraibi è stata fermata nel porto dell’isola di St. Lucia ed è stata messa in quarantena.
Da lunedì i 300 passeggeri hanno l’obbligo di restare a bordo a causa di una componente dell’equipaggio a cui è stata diagnosticata la malattia. Le autorità di Santa Lucia possono impedire ai passeggeri di scendere ma non possono forzare la nave a restare nel porto che, infatti, pare dovrebbe ripartire. Sul sito di Scientology si legge che l’imbarcazione, che si chiama Freewinds, offre «un ambiente sicuro, estetico e libero da distrazioni per un auditing (tecnica della setta ndr) profondamente spirituale».

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.