Hype ↓
20:13 venerdì 4 luglio 2025
C’è un nuovo problema con l’Odissea di Nolan: l’accento americano degli attori Nel primo teaser del film Tom Holland e gli altri attori utilizzano una marcata cadenza americana, particolare che ha indispettito molti fan.
Le acque del mar Mediterraneo ormai sono così calde che nelle mappe satellitari appaiono arancioni L’agenzia spaziale europea ha pubblicato delle mappe impressionanti in cui si vede che in certe zone la temperatura dell'acqua arriva quasi a 30 gradi.
La Grazia, il nuovo film di Paolo Sorrentino, aprirà la Mostra del cinema di Venezia Protagonisti Toni Servillo e Anna Ferzetti, il film sarà in concorso e punterà a vincere il Leone d'Oro.
È morto Michael Madsen, uno degli ultimi cattivi di Hollywood Stroncato da un infarto a 67 anni, è ricordato dal pubblico soprattutto per i cattivi interpretati nell’universo tarantiniano.
Andrea Bajani ha vinto il Premio Strega 2025 con L’anniversario Feltrinelli torna alla vittoria 20 anni dopo l'ultima volta.
La Bbc non ha voluto trasmettere un documentario sui crimini dell’Idf contro i medici di Gaza Documentario che la stessa Bbc aveva commissionato. Si intitola Gaza: Doctors Under Attack e alla fine è andato in onda su Channel 4, tra le polemiche.
Per vincere le elezioni adesso Marine Le Pen punta sull’aria condizionata per tutti Una proposta che ha acceso il dibattito politico, in uno dei Paesi, la Francia, meno climatizzati d'Europa.
Luca Guadagnino sta cercando delle comparse molto specifiche per il misterioso film che girerà quest’estate in Piemonte Se avete la carnagione molto chiara o siete amanti di videogiochi, potrebbe essere la grande occasione per esordire al cinema.

Tutta la verità sul cane di Mitt Romney, finalmente

17 Aprile 2012

La vicenda di Seamus, il setter irlandese della famiglia Romney, fece il giro del mondo soltanto poco tempo fa, quando Rick Santorum, sfidante di Mitt Romney nelle primarie del Partito Repubblicano Usa, la citò durante lo show dell’emittente Abc “This Week”. In breve, la storia è questa, e risale a 1983: durante un viaggio estivo da Boston (Massachussets) a Beach O’Pines (Ontario), lMitt e la moglie Ann decisero di non lasciare Seamus a casa da solo, o peggio in un canile, e di portarlo con loro. Quello che suscitò scalpore – e diciamolo, anche ilarità – furono le modalità di trasporto del povero setter: Romney fissò sul tetto della sua auto una cuccia, la dotò di barriere ant-vento, e ci infilò Seamus all’interno. Il viaggio durò venti ore, con un piccolo intervallo (aneddoto nell’aneddoto) a causa di un attacco di diarrea del cane che iniziò a colare lungo tutta l’automobile costringendo il futuro candidato e la moglie a una sosta “di lavaggio”.
L’editorialista del New York Times Gail Collins non ha mancato di ribadircelo nei suoi fondi dall’inizio della primarie repubblicane. L’episodio è diventato così famoso che il New Yorker ci ha fatto una copertina (con Santorum al posto di Seamus, però).

Ieri Ann Romney, intervistata dalla giornalista Abc Diane Sawyer, ha svelato finalmente la verità, tutta la verità su Seamus the dog. Giustificando completamente l’opera del marito e la sua scellerata idea di far viaggiare un animale sul tetto di una station wagon, è chiaro. Perché Seamus, in realtà, era ben contento e felice di fare quel viaggio verso l’Ontario:

The dog loved it, he would see that crate and, you know, he would, like, go crazy because he was going with us on vacation.  It was to me a kinder thing to bring him along than to leave him in the kennel for two weeks.

Anche per quanto riguarda il “diarrhea accident” Ann ha trovato una perfetta spiegazione, anche questa volta slegata dalle curiose modalità di trasporto: la causa era tutta di un arrosto di tacchino che Seamus aveva mangiato. È pacifico che gli animali non possano mangiare cibi “umani”, e il risultato si concretizzò in quella maniera.
In tutto questo, Seamus ha lasciato questo mondo da molti anni oramai, c’è una pagina wikipedia a lui dedicata e il web designer  Jack Shepler, riferendosi a questo incidente, ha creato il neologismo “to romney“, indicante l’atto di “defecare in preda al terrore” (l’esempio seguito è quello, molto simile, dell’altro neologismo “santorum“).

Articoli Suggeriti
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

Leggi anche ↓
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Odessa ex città aperta

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.

Assediati dai tassisti

Cronaca tragicomica di come non sia possibile sfuggire alla categoria più temuta e detestata del Paese.