Hype ↓
16:34 giovedì 1 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Il videogioco Assassin’s Creed potrebbe aiutare a ricostruire Notre Dame

16 Aprile 2019

Le immagini di Notre Dame che brucia rimarranno a lungo impresse nella memoria collettiva: vedere un monumento storico consumarsi nelle fiamme praticamente in diretta, infatti, è un’esperienza che solo i social media potevano permettere. Nonostante per alcune ore si sia temuto il peggio, oggi la cattedrale è ancora in piedi, «ferita eppure magnifica», come ha scritto la giornalista Agnes Poirier su Twitter. Le Monde ha mostrato le prime immagini dell’interno: le volte sembrano aver tenuto, così come il rosone sud, la maggior parte delle opere sono state messe in salvo (comprese la corona di spina di Gesù e le statue che stazionavano vicino alle guglie, rimosse per il restauro solo quattro giorni fa), ma i danni sono comunque ingentissimi.

Ieri Emmanuel Macron ha detto che Notre Dame verrà ricostruita, lanciando un appello «senza frontiere» per la raccolta dei fondi necessari: i primi a rispondere sono stati due imprenditori del lusso francese, François-Henri Pinault (Kering) e Bernard Arnault (LVMH), che hanno rispettivamente messo a disposizione del restauro 100 e 200 milioni di euro. Ma come si ricostruisce l’intricata struttura della cattedrale? A questo proposito, c’è anche chi suggerisce soluzioni non convenzionali. Come hanno notato da SFgate, esistono alcuni modelli 3D della cattedrale che sono particolarmente accurati e potrebbero essere molto utili nella ricostruzione: uno è quello creato dallo storico dell’arte Andrew Tallon, che National Geographic ha raccontato in un interessante approfondimento. L’altro invece, che è stato segnalato da molti utenti su Twitter nelle ore in cui si consumava il rogo, è quello del videogioco Assassin’s Creed Unity, ambientato proprio a Parigi. Nel 2014 Caroline Miousse, una delle designer del popolare gioco apprezzato anche per le sue ricostruzioni realistiche, raccontava a The Verge di aver passato due anni all’interno della cattedrale per studiarla «fino all’ultima pietra».

Nel frattempo la procura di Parigi ha avviato un’indagine per disastro colposo, mentre l’attenzione si concentra ora sui lavori di restauro che, come segnalava Vice Us già l’anno scorso, hanno avuto una gestazione lunga e travagliata. I giocatori più affezionati di Assassin’s Creed, intanto, hanno reso omaggio con un video a uno dei simboli più amati di Parigi e della Francia, che tutti speriamo di veder tornare alla sua originaria bellezza al più presto.

Articoli Suggeriti
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Leggi anche ↓
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.