Hype ↓
09:07 martedì 12 agosto 2025
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi per stabilire qual è l’AI più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il suo film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.

Un adolescente ha messo una confezione di uova in un’incubatrice ed è nato un pulcino

22 Febbraio 2019

L’esperimento di un ragazzino inglese di Sutton Coldfield in Inghilterra ha dimostrato come sia possibile che da un uovo comprato nasca un pulcino, fornendo anche qualche motivo di preoccupazione all’industria degli allevatori di galline o anatre. Come riportato dal Guardian, il 14enne William Atkins, spinto dalla curiosità di verificare se fosse possibile far schiudere un uovo da supermercato, ha comprato online un’incubatrice da 40 sterline e sei uova di anatra ruspante Waitrose; tre settimane dopo, uno dei gusci ha iniziato a scuotersi, e dopo 28 giorni dall’inizio dell’esperimento, ne è uscito un anatroccolo, cui l’adolescente ha dato il nome di Jeremy. La notizia ha spinto alcuni a chiedersi se sia possibile che ogni scatola di uova sugli scaffali contenga potenzialmente pulcini. Mark Diacono, autore del libro The Chicken & Eggs River Cottage Handbook, ha assicurato al quotidiano come sia pressoché impossibile: i produttori infatti, nonostante sia un argomento quasi tabù per ovvi motivi, uccidono i pulcini maschi appena nati per assicurarsi che le batterie d’allevamento siano composte esclusivamente da polli di sesso femminile che producono uova non fecondate.

Può però accadere che un esemplare maschio sfugga alla selezione, quello che con ogni probabilità è successo nel caso di Atkins. Le aziende produttrici hanno tenuto da subito a chiarire qualsiasi dubbio; la portavoce del British Egg Industry Council, ad esempio, ha dichiarato: «Nella produzione commerciale maschi e femmine vengono separati nel primo giorno di vita e tenuti poi divisi». L’amministratrice delegata della Durham Hens, società che fornisce polli agli amatori, chiarisce inoltre come un uovo fecondato non sia un essere vivente, perché «non c’è alcun embrione fino a quando non interviene il calore, attraverso la gallina che cova seduta l’uovo oppure mettendolo in un’incubatrice». Ad ogni modo, le uova fecondate non presentano un sapore diverso né tantomeno rischi per i consumatori. Lo stesso Diacono è convinto di come «la questione, più che la realtà, riguardi la presumibilità», e al limite potrebbe incoraggiare le persone a riflettere sul proprio rapporto con il cibo, su ciò «che si vuole e non si vuole mangiare».

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.