Hype ↓
11:13 martedì 12 agosto 2025
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi tra AI per stabilire qual è la più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il suo film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.

I posti con i nomi più tristi del pianeta dove andare a San Valentino se sei single

12 Febbraio 2019

Topic prende spunto dal lavoro di Donald Rudd, che da anni raccoglie sull’account Instagram @sadtopographies immagini dei luoghi dalle denominazioni deprimenti, per compilare un elenco di sei mete a tema “cuori solitari”.

Disappointment Island, New Zealand

Nella lista troviamo innanzitutto l’isola della delusione, un isola disabitata della Nuova Zelanda, a cui il nome fu affibbiato per demoralizzare i marinai.

Bowl of Tears, Colorado

Il bacino di lacrime è un piccolo lago nei pressi delle Montagne Rocciose dove, in passato, venivano battezzati i pellegrini americani.

Visualizza questo post su Instagram

Bowl of Tears, Colorado U.S #bowloftears

Un post condiviso da @ sadtopographies in data:

Divorce Beach, Cabo San Lucas, Mexico

Riguardo alla spiaggia del divorzio, sull’estremità meridionale della Baja California, si precisa come «l’oceano diventi insidioso», ma la vista sul tramonto «è divina».

Broke, Australia

Non tutte le denominazioni hanno alla base precise ragioni storiche o geografiche, anzi: “fallito”, nel Nuovo Galles del Sud australiano, fu così nominato in onore di Sir Charles Broke dal suo amico ed esploratore Thomas Livingstone Mitchell, nel XIX secolo.

Visualizza questo post su Instagram

Broke, Australia #broke

Un post condiviso da @ sadtopographies in data:

Alone, Italia

Nell’elenco figura anche la frazione del comune bresciano di Casto Alone, presente perché in inglese il termine ha il significato di “solitario”; dal momento che la sua popolazione odierna raggiunge a malapena i 140 abitanti, l’articolo ironizza sul fatto che, dati soprattutto i «pettegolezzi tipici dei paesi, chi dovesse vivere lì potrebbe realmente desiderare di restar solo».

Broken Heart Street

La scelta di chiamare questa strada a est di Las Vegas, “via dei cuori spezzati” è stata dettata da ragioni di marketing, un riferimento amoroso comune alle altre strade della zona, da Blushing Hearts Road a Lonely Heart Court.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.