Hype ↓
13:54 martedì 12 agosto 2025
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi tra AI per stabilire qual è la più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il suo film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.

Perché l’esibizione dei Maroon 5 al Super Bowl è stata un fallimento

05 Febbraio 2019

Conclusa la 53esima edizione del Super Bowl, molte riviste musicali si sono ritrovate concordi nel bocciare l’esibizione dei Maroon 5 nell’halftime show dell’evento. Pitchfork, in particolare, elenca i motivi per cui quello della band statunitense può essere considerato un fallimento: anche se in linea teorica la scelta appariva sensata, considerate hit quali Moves Like Jagger o la più recente Girls Like You, oltre al successo riscosso dal frontman Adam Levine (anche) in qualità di designer e coach per The Voice, va detto innanzitutto che i Maroon 5 erano un ripiego, chiamati all’ultimo dopo che altre star avevano rifiutato di partecipare alla finale della NFL, in polemica proprio con la lega professionistica del football che, da due anni, ha emarginato l’ex quarterback dei San Francisco 49ers Colin Kaepernick (licenziato nel 2016 per essersi inginocchiato durante l’esecuzione dell’inno nazionale): Rihanna, Cardi B e Jay Z avevano declinato l’invito, dichiarando di «sostenere Kaepernick». In secondo luogo, secondo il portale la performance del gruppo è stata disastrosa, a cominciare dall’inizio scandito dal loro primo singolo in assoluto, Harder to Breathe, definito «un pessimo binomio di accordi pop-funk e testi stentati»; il secondo brano, This Love, è stato stroncato per le debolezze nell’esecuzione dal vivo, come anche la citata Girls Like You, per cui i Maroon 5 hanno deciso di affidare le rime che, nell’originale, intona Cardi B a due cori “minori”.

Critiche più o meno simili vengono riservate agli altri brani dello show, bersagliati per la debolezza delle parole, la resa sonora, l’accompagnamento della band alla voce di Adam Levine; quest’ultimo, poi, è stato preso di mira per la gestualità goffa e il look: è passato dal torso nudo («sembrava una specie di matrioska degli spogliarellisti di Magic Mike») a canotte e giacche da baseball ricamate. Secondo Pitchfork, il flop dei Maroon 5 evidenzia inoltre l’incertezza che circonda lo spettacolo in sé, con le alternative tra potenziali headliner sempre più ridotte, a causa dei big alternatisi sul palco negli anni e della riluttanza di altri, tra cui Taylor Swift o Kelly Clarkson, a partecipare, mentre i nomi di punta della scena country, pur popolari negli Stati Uniti, non godono dell’enorme seguito garantito dalle popstar.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.