Hype ↓
11:21 domenica 10 agosto 2025
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi per stabilire qual è l’AI più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.

Da dove arrivano tutti i coriandoli che ogni 31 dicembre piovono su Times Square?

31 Dicembre 2018

Come ogni anno si prevede che più di un milione di persone celebreranno il capodanno a Times Square. Come ogni anno, cominceranno a radunarsi fin dal primo pomeriggio, sicuri che, in qualsiasi punto della piazza saranno, verranno raggiunti dai coriandoli che pioveranno dal cielo circa 20 secondi prima di mezzanotte. Molto molto più grandi di quanto ci si potrebbe aspettare, i pezzi di carta sono più di una tonnellata, hanno tantissime forme differenti, sono biodegradabili e ottenuti a partire da materiali di scarto.

Come racconta il New York Times, la tradizione della caduta dei coriandoli ha avuto inizio nel 1992, con lo scopo di rendere il capodanno in piazza più gradevole e festoso. «Prima dei coriandoli nera soltanto una grande rissa tra ubriachi», ha ricordato Treb Heining, che si occupa della gestione dell’evento fin dal primo anno. «Era molto squallido. Con i coriandoli la situazione è cambiata, è tutto diventato più “pulito”». Il signor Heining, che lavora principalmente con i palloni (la sua azienda progetta e commercializza palloncini per parchi tematici Disney) si aspetta che questa celebrazione di Times Square, la sua 26esima, si svolga senza problemi: il processo di preparazione inizia quasi un anno prima e, ovviamente, si intensifica nei giorni che precedono l’evento.

fotografia di John Taggart per il New York Times

Il 29 dicembre a vengono scaricati due camion pieni di coriandoli. Le scatole vengono consegnate agli otto edifici partecipanti. «La folla non ha idea di chi siamo o di cosa stiamo facendo». Alle 19 del 31 dicembre i lanciatori – 50 volontari che Healing è solito chiamare “ingegneri della dispersione” – si riuniscono per una lezione teorica di circa un’ora, durante la quale viene spiegata loro la tecnica per disperdere correttamente i coriandoli e le regole da rispettare (bere alcool nell’attesa dell’evento, ad esempio, è severamente proibito). Per verificare se hanno lavorato bene, spiega Heining, bisogna aspettare la fine: le loro braccia devono essere doloranti. «Lanciare coriandoli è un gesto molto violento».

Articoli Suggeriti
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore

La rapper e creator canadese ha raccolto un milione di dollari sulla piattaforma ad appena tre ore dall’apertura del suo profilo. 

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Leggi anche ↓
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore

La rapper e creator canadese ha raccolto un milione di dollari sulla piattaforma ad appena tre ore dall’apertura del suo profilo. 

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero