Hype ↓
17:31 giovedì 7 agosto 2025
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi per stabilire qual è l’AI più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.
Ne Zha 2, il film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema, arriva anche in Italia Minerva Pictures lo porterà nei nostri cinema entro la fine del 2025, mentre negli Stati Uniti arriverà ad agosto con A24.

L’estrema destra europea sta boicottando il Toblerone perché è diventato halal

19 Dicembre 2018

Il cioccolato Toblerone è finito al centro di una diatriba da parte di frange dell’ultradestra europea, capitanate dai leader del partito tedesco Alternative für Deutschland. Come scrive il Times di Londra, il casus belli è rappresentato dalla certificazione halal, che sancisce la conformità alle norme e leggi islamiche, ottenuta dalle barrette di forma triangolare sei mesi fa. Nonostante gli ingredienti non siano cambiati, il principale stabilimento svizzero della Mondelēz (multinazionale Usa che detiene la licenza del marchio) ha conseguito l’attestazione, con ogni probabilità una mossa per aumentare le vendite nei paesi a maggioranza musulmana.

Per arrivare al “bollino” halal, la compagnia dovrà seguire standard che proibiscono ad esempio l’utilizzo di uova di galline allevate in batteria, oltre ovviamente al bando di ingredienti alcolici e del maiale. A dare il la alle polemiche sarebbe stata una frase del presidente dello Swiss Arab Network Mounir Khazami, secondo cui numerose società sono riluttanti a promuovere apertamente i loro prodotti come halal per paura di urtare la sensibilità dei consumatori svizzeri; ripresa dal quotidiano Blick, la dichiarazione si è diffusa sui social, tanto da innescare una campagna online di boicottaggio della Mondelēz International. “Toblerone” è inoltre diventata una delle parole più utilizzate nella versione tedesca di Twitter, dopo che il portavoce di AfD è intervenuto sul tema, alludendo alla «islamizzazione dell’Europa». Il quotidiano Die Welt non ha perso occasione per ironizzare sulla vicenda, scherzando sull’«islamizzazione del Toblerone» e ricordando come il cioccolato sia, in realtà, una scoperta della popolazione Maya.

Articoli Suggeriti
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore

La rapper e creator canadese ha raccolto un milione di dollari sulla piattaforma ad appena tre ore dall’apertura del suo profilo. 

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Leggi anche ↓
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore

La rapper e creator canadese ha raccolto un milione di dollari sulla piattaforma ad appena tre ore dall’apertura del suo profilo. 

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero