Hype ↓
17:34 giovedì 7 agosto 2025
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi per stabilire qual è l’AI più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.
Ne Zha 2, il film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema, arriva anche in Italia Minerva Pictures lo porterà nei nostri cinema entro la fine del 2025, mentre negli Stati Uniti arriverà ad agosto con A24.

Grazie alla sonda InSight, sappiamo qual è il suono del vento su Marte

10 Dicembre 2018

La sonda InSight ha registrato il suono del vento su Marte. Il New York Times sottolinea che la scoperta è ancora più rilevante perché il veicolo non dispone di microfoni: la registrazione è stata resa possibile dalle scosse provocate dai venti, che soffiando fino a 15 miglia orarie sui pannelli solari hanno attivato il sismografo, permettendo di rilevare le vibrazioni dell’aria. Lo strumento ha agito nella pratica come la coclea, la componente dell’orecchio che trasmette le vibrazioni fino ai 50 hertz al nostro sistema nervoso. La Nasa, lavorando sulla traccia sonora, è riuscita poi ad alzarla di due ottave. Bruce Banerdt, responsabile della missione, durante una conferenza stampa ha definito i suoni in questione «irreali». Lo scienziato ha inoltre dichiarato che il sensore di pressione atmosferica di InSight ha intercettato altre vibrazioni, ma ad un’intensità talmente ridotta da non poter essere percepita dall’uomo.

La debolezza dei suoni registrati si spiega sia con la strumentazione di bordo, non particolarmente sensibile da questo punto di vista, sia con l’elevata sottigliezza dell’atmosfera su Marte. Le due sonde della missione Viking, nel 1976, avevano registrato una sorta di rumore associato al vento del Pianeta Rosso, ma si trattava di frequenze così basse che Banerdt pensa sia una forzatura chiamarle suoni. La Nasa aveva posizionato dei microfoni anche sulla navicella Mars Polar Lander del 1999, andata distrutta nell’atterraggio, e poi su quella della spedizione Phoenix Mars; in quest’ultimo caso, però, furono tenuti spenti per evitare interferenze. Di certo, nel 2020 il prossimo razzo dell’agenzia aerospaziale sarà dotato di microfoni. Il quotidiano statunitense ricorda come in passato fossero già stati campionati i suoni di altri pianeti: negli anni ’80 le sonde sovietiche Venera 13 e 14 registrarono i suoni di Venere; nel 2016, grazie alla sonda Cassini, era stato il turno di quelli provenienti da Saturno.

Articoli Suggeriti
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore

La rapper e creator canadese ha raccolto un milione di dollari sulla piattaforma ad appena tre ore dall’apertura del suo profilo. 

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Leggi anche ↓
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore

La rapper e creator canadese ha raccolto un milione di dollari sulla piattaforma ad appena tre ore dall’apertura del suo profilo. 

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero