Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.
La Thailandia ha l’Unicornetto e noi no

L’estate del 2018 passerà alla storia come il momento in cui è arrivato l’Unicornetto. Perlomeno, confidando nella saggezza degli storici futuri, ce lo auguriamo. Meraviglia delle meraviglie, è un Cornetto a tema unicorno, con tutti i colori pastello dell’arcobaleno. La brutta notizia però è che per il momento è disponibile solo in Thailandia, perché, si sa, il mondo è pieno di ingiustizie.

Il Cornetto unicorno è stato lanciato solo in Tailandia
Unilever, la multinazionale che gestisce il marchio a livello globale, ha lanciato il prodotto nel Paese asiatico a fine agosto. I thailandesi sono comprensibilmente entusiasti (infatti su Instagram si trovano un sacco di foto con l’hashtag #unicornetto). Quanto agli altri, sono comprensibilmente gelosi.

Unicorno + Cornetto = Unicornetto
Perché proprio in Thailandia? Non è dato saperlo. Anche se va detto che il mercato asiatico è particolarmente indicato per i prodotti a tema kawaii. Inoltre i thailandesi erano già abituati a gelati eccentrici come il Cornetto KitKat.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.