Hype ↓
04:00 mercoledì 17 settembre 2025
In Nepal hanno nominato una nuova Presidente del Consiglio anche grazie a un referendum su Discord Per la prima volta nella storia, una piattaforma pensata per tutt'altro scopo ha contribuito all'elezione di un Primo ministro.
Amanda Knox è la prima ospite della nuova stagione del podcast di Gwyneth Paltrow Un’intervista il cui scopo, secondo Paltrow, è «restituire ad Amanda la sua voce», ma anche permetterle di promuovere il suo Substack.
Luigi Mangione non è più accusato di terrorismo ma rischia comunque la pena di morte L'accusa di terrorismo è caduta nel processo in corso nello Stato di New York, ma è in quello federale che Mangione rischia la pena capitale.
Dopo i meme, i videogiochi, le carte collezionabili e gli spettacoli a Broadway, adesso l’Italian Brainrot arriva anche nei parchi giochi italiani Da fenomeno più stupido e interessante di internet alla vita vera, al Magicland di Valmontone, in provincia di Roma.
È morto Robert Redford, una leggenda del cinema americano Aveva 89 anni, nessun attore americano ha saputo, come lui, fare film allo stesso tempo nazional popolari e politicamente impegnati.
La prima puntata del podcast di Charlie Kirk dopo la sua morte è stata trasmessa dalla Casa Bianca e l’ha condotta JD Vance Il vicepresidente ha ribadito che non ci può essere pacificazione con le persone che hanno festeggiato o minimizzato la morte di Kirk.
Tra i candidati a rappresentare l’Italia all’Oscar per il Miglior film internazionale ci sono praticamente tutti i film usciti in Italia quest’anno Tranne La grazia di Paolo Sorrentino, ma non per volontà: la sua assenza è solo una questione burocratica.
Versace Embodied non è una campagna ma una conversazione sulla cultura Capitolo primo (di una nuova serie): Versace si racconta attraverso fotografia, poesia, musica e oggetti d'archivio, sotto la direzione creativa di Dario Vitale.

È l’estate del tè al formaggio e del gelato al prosciutto

27 Luglio 2018

Per la serie “innovazioni culinarie di cui non si sentiva il bisogno”, pare l’estate del 2018 sia anche l’estate del tè al formaggio e del gelato al prosciutto. Visto che è umanamente possibile digerire soltanto un azzardo culinario alla volta, iniziamo dal tè al formaggio. Si tratta di una specialità cinese nota come “naigai cha”, che consiste in una bevanda a base di tè, in genere tè al latte molto aromatizzato, e in cima una densa crema di formaggio. La moda del “naigai cha” si è diffusa in Cina lo scorso anno, lanciata e cavalcata soprattutto da Hey Tea, una catena specializzata in tè fighetti: lo scorso ottobre Munchies raccontava di come a Pechino ci fossero code di ore davanti ai negozi di Hey Tea nella capitale. Adesso però pare la moda stia arrivando anche in Europa e negli Stati Uniti: lo racconta sul Guardian Tim Jonze, che ha provato un bicchiere di tè al formaggio servito da Happy Lemon’s, un locale di Soho, a Londra. Il suo verdetto è che la bevanda è meno surreale di quanto non sembrerebbe: il formaggio è una crema che somiglia al mascarpone, il tè del tè verde, e insieme formano un mix di dolce e salato che può essere un ottimo dessert.

E il gelato al prosciutto? Quello invece è un’invenzione di una cremeria del New Jersey. Non si tratta, va detto, di un prosciutto qualsiasi, bensì del Taylor ham, una specie di arrosto freddo di maiale (i puristi dicono che non è un vero e proprio prosciutto) che esiste quasi soltanto nel New Jersey, utilizzato soprattutto per riempire dei sandwich che, così almeno ci dicono, sono particolarmente amati per la colazione. Ebbene, Cow’s Brow Creamery, una gelateria artigianale nel Nord dello Stato, ha ben pensato di includere questo “breakfast favorite” nei suoi gusti di gelato e la cosa ha, prevedibilmente, attirato l’attenzione dei curiosi. Ne hanno parlato, tra gli altri, Atlas Obscura e Mashable.

Se passate da quelle parti, sappiate che poco più a Nord, nel Maine, è prodotta e distribuita una birra all’aragosta che è possibile acquistare soltanto in estate.

Leggi anche ↓

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero