Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
DS: la nuova generazione
DS 7 CROSSBACK è il nuovo Suv raffinato, creativo e iper-tecnologico, che anticipa come si guiderà nel futuro.

DS Automobiles rappresenta da sempre al meglio il lusso alla francese, ma col nuovo portabandiera DS 7 CROSSBACK ha fatto un passo in più. Questo Suv ispirato alla raffinatezza, amplificata da creatività, preziosità dei materiali e carattere super tecnologico, è la consacrazione di tanti anni di lavoro: 4,57 m di lunghezza, 1,89 m di larghezza e 1,62 m di altezza, materiali nobili e tecnologie all’avanguardia, per un’automobile che anticipa come si guiderà nel futuro. Ma ora analizziamo tutti i suoi punti di forza.
Serenità dinamica
Dall’avviamento senza chiave al cambio manuale a 6 rapporti o automatico a 8 rapporti, dagli ammortizzatori pilotati di nuova generazione al DS Connected Pilot, tutto il progetto è concentrato sul piacere di guida e ispirato alla filosofia della “serenità dinamica”, sulle tracce delle grandi berline stradiste che hanno fatto la storia con il loro spirito pionieristico.

Comfort
Il centro stile DS propone 9 tinte per la carrozzeria e 5 ispirazioni interne, ognuna con il suo tratto distintivo. L’abitacolo è studiato con grande cura del dettaglio e attenzione massima per la comodità. Gli ingegneri incaricati del progetto hanno allestito gli interni dell’auto come un salotto, secondo tutti i principi di spazio, benessere, senso pratico, connettività, e un comfort acustico di alta qualità anche grazie a un impianto audio realizzato insieme a Focal, produttore francese di sistemi hi-tech all’avanguardia.

Stile
DS 7 CROSSBACK contiene tutte le caratteristiche di stile e i tratti distintivi sui quali i designer DS lavorano da anni. Status e raffinatezza: la silhouette, le ruote grandi, le ampie carreggiate, e il lungo cofano dotato di nervature comunicano eleganza, potenza e grande carisma.

Ibrida
DS 7 CROSSBACK E-Tense 4X4 è la versione ibrida benzina ricaricabile (plug-in hybrid) di DS 7 CROSSBACK. Commercializzata dal 2019, propone prestazioni eccezionali basate su un motore 1.6 turbo benzina da 200 cv. Grazie a due motori elettrici da 80 kW (uno sull’assale anteriore e uno su quello posteriore), DS 7 CROSSBACK E-Tense 4X4 sviluppa no a 300 cv in potenza combinata.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.