Hype ↓
01:46 sabato 27 settembre 2025
Emma Watson ha detto che vuole ancora bene a JK Rowling nonostante non sia d’accordo con lei L’attrice è tornata sul dibattito che divide il mondo di Harry Potter, dalle posizioni transfobiche di Rowling alle prese di distanza di Watson e Radcliffe.
A novembre gli Stati che parteciperanno all’Eurovision dovranno votare per l’esclusione di Israele La votazione si terrà a novembre e sarà sufficiente il 50 per cento dei voti contrari per l'esclusione di Israele dall'Eurovision Song Contest.
I lavoratori portuali di tutta Europa si stanno riunendo a Genova per fermare le navi che portano armi in Israele I portuali di Spagna, Francia, Grecia, Cipro, Marocco e Germania arrivano in Italia per bloccare tutte le esportazioni di armi usate a Gaza.
I Talebani vogliono spegnere completamente internet in Afghanistan per impedire la diffusione di vizio e corruzione L'ordine proverrebbe addirittura dal capo dei Talebani in persona, Haibatullah Akhunzada.
È uscito il trailer di A House of Dynamite, il nuovo, attesissimo film di Kathryn Bigelow Il film, accolto molto bene alla Mostra del cinema di Venezia, sarà disponibile su Netflix dal 24 ottobre.
Dopo la Senna a Parigi, anche il fiume di Chicago è tornato balneabile Era da un secolo che i chicagoani non potevano fare il bagno nel fiume cittadino. Un esempio che adesso anche Roma sembra intenzionata a seguire.
Il Ceo di Live Nation ha detto che i prezzi dei biglietti dei concerti sono troppo bassi Secondo Micheal Rapino, 800 dollari per un concerto di Beyoncé non sono tanti. Anzi.
Per il suo nuovo videogioco horror Hideo Kojima ha collaborato con Jordan Peele Si intitola OD, ha un trailer molto bello e molto inquietante, e il solito cast hollywoodiano delle produzioni Kojima,

C’è un libraio italiano accusato di aver rubato una copia rara di Harry Potter

28 Marzo 2018

Come ha comunicato il Guardian, Rudolf Schönegger, 55 anni, italiano, verrà processato per il furto di una copia della prima edizione di Il calice di fuoco firmata da J.K. Rowling in persona, del valore di 1675 sterline. Il furto ha avuto luogo lo scorso 31 dicembre, a Londra, nella libreria Hatchards di Piccadilly. Secondo quanto filmato dalle telecamere, Schönegger avrebbe rubato il libro sostituendolo sullo scaffale con un volume di Angus Wilson, Late Call. Dello scambio si è accorta la direttrice della libreria. Il romanzo non è ancora stata ritrovato e il libraio nega tutto.

Non è l’unica volta che Schönegger, collezionista e venditore di libri preziosi, si appropria di un volume costoso. A quanto pare, soltanto tre ore dopo il furto del volume di Harry Potter, il libraio ha rubato un altro pezzo raro in una libreria dei grandi magazzini Fortnum and Mason. E soltanto qualche giorno prima, il 21 dicembre, si era appropriato di una pregiata copia di Il vecchio e il mare di Hemingway, del valore di 700 sterline, e di un’edizione di La folgore nera di William Golding, 150 sterline. È atteso il 3 aprile alla corte di Westminster per la sentenza.

Leggi anche ↓

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero