Hype ↓
21:18 mercoledì 30 aprile 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione delle città Negli ultimi dieci anni più di 100 strade sono state chiuse al traffico e l'inquinamento è calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Dopo essere diventata un accessorio di moda, la borsa blu di Ikea cambia veste

06 Ottobre 2017

Possiamo affermare con una certa sicumera che la borsa di Ikea è ormai diventata uno status symbol (ricordate il rifacimento di Balenciaga?), e se anche non abbiamo ancora stabilito con precisione di cosa (dell’élite che non lo era ? Dello Scandi style?) siamo tutti piuttosto suscettibili verso ogni sua reinterpretazione. Ora che Demna Gvasalia è passato (senza successo, affermiamo anche questo) a stampare montagne e valli sui pantaloni e alle Crocs con la zeppa, Ikea ha pensato bene di rifare il look alla sua pregiatissima Frakta. In occasione della Ypperlig Collection, che esce ogni anno all’inizio di ottobre, la bustona più amata dagli Europei ritorna infatti al solito, rassicurante prezzo (0,99 centesimi), ma in sei nuovi colori.

Ypperlig Shopping Bag Green
Ypperlig Shopping Bag Yellow

Oltre all’iconico blu, sarà disponibile in giallo, marrone, due tonalità di verde e un paio di altri colori indefinibili per tranquillizzare gli animi. La rivisitazione è frutto della collaborazione con il marchio di arredamento danese Hay e viene così giustificata sul sito, sotto l’emblematico titolo “La vita è fatta di cambiamenti”: «Mette Hay [la designer di Hay, ndr] sognava di introdurre qualche elemento di novità nella borsa blu di Ikea, pur restando fedele all’originale. Ecco perché ha lasciato invariati il materiale e le misure e ha lavorato sui colori e sulle texture». Vacci piano Mette, che di simboli, di questi tempi, ce ne sono rimasti pochi.

Foto Ikea.com
Leggi anche ↓
Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men

Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.

La guerra commerciale la sta vincendo la Cina, almeno su TikTok

Dopo i dazi di Trump, si sono moltiplicati sulla piattaforma i video di commercianti cinesi che invitano gli americani a scoprire cosa e come si produce in Cina. Un fenomeno interessante, che ha anche a che fare con il made in Italy.

Il Gruppo Prada ha acquisito Versace da Capri Holdings

L'operazione da 1,2 miliardi di euro riporterà la proprietà dello storico marchio in Italia.

Brunello Cucinelli ha ricevuto il Dottorato honoris causa in Design per il Made in Italy

Gli è stato conferito dal Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" di Caserta.

Lettera d’amore a un paio di stivali

Conversazione con Adam Owen, Global Design Director di Dr. Martens, che racconta il 1460 Pascal Love Letter e tutte le storie che un paio di scarpe possono contenere.

Prada ha aperto un ristorante ispirato ai film di Wong Kar-wai

Si trova a Shangai e alla sua realizzazione ha collaborato anche il regista di "In the Mood for Love".