Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

Come usa Instagram un principe saudita

L’Arabia Saudita è uno dei regimi più chiusi del Medio Oriente. Noto, tra le altre cose, per una interpretazione particolarmente conservatrice dell’Islam e per la mancanza di diritti delle donne.

La maggior parte dei membri della famiglia Reale, che conta più di mille tra principi e principesse, sono noti per la loro riservatezza. Ma finalmente, grazie a Instagram, il mondo ha una finestra sulla vita – e sull’abbigliamento – di un principe saudita.

Fahad Al Saud (titolo completo: sua altezza reale principe Fahad Al Saud, d’ora in avanti solo principe Fahad) è un giovane membro della famiglia reale, laureato in ingegneria a Stanford. Nella sua biografia si definisce un «filantropo innovativo», ha lavorato come analista per Facebook, è stato un consulente della Nato e adesso lavora per il governo saudita, dove si occupa di cyber-tecnologie (nota a margine: l’Arabia Saudita applica una severissima censura a Internet)
Principe Fahad ha anche un account privato di Instagram. Che, in pratica, è una carrellata di autoscatti con outfit improbabili, di cui Principe Fahad però sembra molto fiero.

BuzzFeed l’ha scoperto, e ha messo in circolazione le foto più notevoli. Ve ne riproponiamo qualcuna. Segnalando la passione per le unghie e gli occhiali.

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg