Le canzoni della settimana
15/01/2012 Articoli

Le canzoni della settimana

Le canzoni della settimana secondo Studio. Scelte un po’ secondo il nostro gusto, un po’ per commentare in musica i fatti degli ultimi 7 giorni

di Redazione Stampa

Come ogni domenica, ecco la playlist.

The Black Keys – Lonely Boy: Fashion week iniziata, Pitti appena finito. Abbiamo visto (per ora) sfilate più sartoriali e meno “giovinastre”.

 

 

Jane Birkin, Serge Gainsbourg – Je T’Aime… Moi Non Plus: Standard&Poor’s e la Francia, fidanzamento in netta crisi, tant’è che Sarkò è stato declassato.

 

 

Joni Mitchell – Big Yellow Taxi: Rivolta dei tassì in Italia, contro le liberalizzazioni di Monti. Ne parliamo anche sul nuovo numero di Studio (in edicola e libreria) con un articolo di Marco Ferrante (che trovate anche qui).

 

 

Elvis – Jailhouse Rock: La galera la evita Cosentino, grazie a una parte di Lega e di Radicali. Invece la trova il comandante della Costa Concordia: misura cautelare per pericolo di fuga.

 

 

Roberto Vecchioni – Luci a San Siro: Poco da dire, va in scena la penultima giornata del girone di andata, con un Milan che non si ferma e un’Inter tornata in forma perfetta. Ci sarà da divertirsi, stasera.

 

 

Elastica – Car Song: Da ascoltare non più in macchina, ma sui mezzi pubblici, ora che a Milano è entrata in vigore la famosa Area C, contestata ma scelta con un referendum consultivo questa primavera.

 

 

Notwist – Consequence: In concerto a Milano (Magazzini Generali) il 18 gennaio. A un redattore piacciono molto, e questa è una delle migliori canzoni.

 

 

Leonard Cohen – Darkness: È uscito il nuovo singolo del cantautore americano pochi giorni fa, tratto dal nuovo album Old Ideas che uscirà a fine mese. Ascoltatela su Soundcloud, qui.

Stampa

Redazione

Giornalisti

La redazione di Studio.