Bulletin ↓
21:25 sabato 5 luglio 2025
C’è un nuovo problema con l’Odissea di Nolan: l’accento americano degli attori Nel primo teaser del film Tom Holland e gli altri attori utilizzano una marcata cadenza americana, particolare che ha indispettito molti fan.
Le acque del mar Mediterraneo ormai sono così calde che nelle mappe satellitari appaiono arancioni L’agenzia spaziale europea ha pubblicato delle mappe impressionanti in cui si vede che in certe zone la temperatura dell'acqua arriva quasi a 30 gradi.
La Grazia, il nuovo film di Paolo Sorrentino, aprirà la Mostra del cinema di Venezia Protagonisti Toni Servillo e Anna Ferzetti, il film sarà in concorso e punterà a vincere il Leone d'Oro.
È morto Michael Madsen, uno degli ultimi cattivi di Hollywood Stroncato da un infarto a 67 anni, è ricordato dal pubblico soprattutto per i cattivi interpretati nell’universo tarantiniano.
Andrea Bajani ha vinto il Premio Strega 2025 con L’anniversario Feltrinelli torna alla vittoria 20 anni dopo l'ultima volta.
La Bbc non ha voluto trasmettere un documentario sui crimini dell’Idf contro i medici di Gaza Documentario che la stessa Bbc aveva commissionato. Si intitola Gaza: Doctors Under Attack e alla fine è andato in onda su Channel 4, tra le polemiche.
Per vincere le elezioni adesso Marine Le Pen punta sull’aria condizionata per tutti Una proposta che ha acceso il dibattito politico, in uno dei Paesi, la Francia, meno climatizzati d'Europa.
Luca Guadagnino sta cercando delle comparse molto specifiche per il misterioso film che girerà quest’estate in Piemonte Se avete la carnagione molto chiara o siete amanti di videogiochi, potrebbe essere la grande occasione per esordire al cinema.

I vincitori dei National Magazine Awards di quest’anno

09 Febbraio 2017

Nella notte tra il 7 e l’8 febbraio, si è tenuta al Cipriani Wall Street la cinquantaduesima edizione dei National Magazine Awards, anche noti come Ellie Awards per la forma delle statuette conferite ai vincitori, i premi più prestigiosi dell’editoria periodica americana (e, di conseguenza, anche tra i più prestigiosi a livello globale). La kermesse, presentata dal volto Nbc Lester Holt e organizzata, come ogni anno, dall’American Society of Magazine Editors, ha premiato Mother Jones come “Magazine of the Year”, per aver «trovato nuovi modi per coinvolgere il pubblico e continuato il suo esercizio di giornalismo impavido».

Sia il magazine New York che il quotidiano New York Times hanno vinto tre Ellies quest’anno: il primo è risultato il migliore del 2016 nelle categorie “Magazine Section”, “Video” e “Single-Topic Issue”; il Times ha vinto in “Feature Writing”, “Essay & Criticism” e “Public Interest”. Senza grosse sorprese, per chi lo conosce, il California Sunday Magazine ha vinto il premio per il design e la fotografia, e Mother Jones, oltre a quello più ambito, ha ottenuto anche il riconoscimento nella sezione “Reporting”.

NMA-invite-carousel-3B

Tre testate hanno vinto per la prima volta una statuetta Ellie: il magazine GOOD, per il “Personal Service”, la sezione Highline dell’Huffington Post in “Multimedia” e The Marshall Project in “General Excellence in the Literature, Science and Politics”. Ma ecco parte della lista dei vincitori, che si può trovare pubblicata integralmente sul sito dell’American Society of Magazine Editors.

General Excellence
News, Sports and Entertainment
Vincitore: ESPN The Magazine
Finalisti: Bloomberg Businessweek; GQ; New York; The New Yorker

Service and Lifestyle
Vincitore: Bon Appétit
Finalisti: ELLE; GQ Style; Marie Claire; Saveur

Special Interest
Vincitore: Modern Farmer
Finalisti: Chicago; The Hollywood Reporter; Kazoo; Powder

Literature, Science and Politics
Vincitore: The Marshall Project
Finalisti: Aperture; Foreign Affairs; Mother Jones; Poetry

Design
Vincitore: The California Sunday Magazine
Finalisti: Bon Appétit; GQ; New York; The Pitchfork Review

Photography
Vincitore: The California Sunday Magazine
Finalisti: AFAR; Aperture; Powder; WSJ. Magazine

Feature Photography
Vincitore: Pacific Standard per “Adrift”, fotografie Francesco Zizola, July/August
Finalisti: National Geographic per “Bloody Good”, fotografie di Charlie Hamilton James, January; National Geographic per “Every Last One”, fotografie di Joel Sartore, aprile; The New York Times Magazine per “Voyages: The Danakil Depression, Ethiopia”, fotografie di Andrea Frazzetta; Refinery29 per “11 Images That People With Anxiety Will Understand”, fotografie di Sam Cannon

Magazine Section
Vincitore: New York for “The Culture Pages”
Finalisti: Food Network Magazine per “Fun Cooking”; Garden & Gun for “Talk of the South”; Popular Mechanics per “Know-How”; Women’s Health per “Discuss!”

Personal Service
Vincitore: GOOD per “What Can He Really Do? What Can We Do About It?
Finalisti: Cosmopolitan per “How to Have a Safe Abortion”, di Amanda Robb e Caitlin Moscatello, aprile; Dr. Oz THE GOOD LIFE per “Your Heart: The Inside Story”, di Sari Harrar, novembre; The New York Times Magazine per “Doctor Without Borders”, di Siddhartha Mukherjee, “Written on the Body”, di Ryan Bradley, e “The Shark and the Lightning”, di Melanie Thernstrom, maggio; Seventeen for “Oh, Zit!”, di Kelsey Castañon, dicembre 2016/gennaio 2017

Leisure Interests
Vincitore: Eater per “The Eater Guide to Paris”, di Eater Staff, October 19 at eater.com
Finalisti: 5280 per “Earth, Wind and Water”, di Lindsey B. Koehler, May; Modern Farmer per “How to Raise Chickens per Farm-Fresh Eggs”, di Lucie B. Amundsen, Spring; Texas Monthly per “Knives Out”, di Courtney Bond, Abby Johnston, June Naylor, Katharyn Rodemann, Patricia Sharpe e Daniel Vaughn, dicembre; Wired per “What to Eat Today”, agosto

Single-Topic Issue
Vincitore: New York per “Eight Years in America
Finalisti: The California Sunday Magazine per “Listen”; Los Angeles per “IMMIGRATION”, ottobre; National Geographic per “Yellowstone: The Battle for the American West“; Saveur per “The Origins Issue“, ottobre/novembre

Website
Vincitore: National Geographic
Finalisti: Audubon; Bloomberg Businessweek; Eater; The Intercept

Multimedia
Vincitore: Huffington Post Highline per “The 21st Century Gold Rush”, di Malia Politzer ed Emily Kassie, 21 dicembre
Finalisti: New York per “The Year in Memes”, di Madison Malone Kircher, Brian Feldman e Max Read; The New York Times Magazine per “25 Songs That Tell Us Where Music Is Going”; ProPublica e The Texas Tribune per “Hell and High Water”, di Neena Satija per il Texas Tribune e Reveal, Kiah Collier per il Texas Tribune, e Al Shaw e Jeff Larson per ProPublica; Vanity Fair per “The Break Out Bunch“.

Articoli Suggeriti
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

Leggi anche ↓
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Odessa ex città aperta

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.

Assediati dai tassisti

Cronaca tragicomica di come non sia possibile sfuggire alla categoria più temuta e detestata del Paese.