Hype ↓
12:10 martedì 10 febbraio 2026
All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.
A gennaio 2026 in tutta la Norvegia sono state acquistate soltanto sette auto a benzina E 29 auto ibride, 98 diesel, mentre le elettriche sono più di 2000: queste ultime costituiscono il 96 per cento delle auto acquistate in tutto il 2025.
Per i brand di moda, farsi pubblicità durante il Super Bowl non è mai stato così importante Spot che sembrano corti cinematografici, collaborazioni e persino sfilate: il pubblico del Super Bowl sta cambiando – anche grazie a Taylor Swift – e la moda prende nota.
Emerald Fennell ha consigliato 13 film stilosi da vedere per prepararsi alla visione del suo Cime Tempestose Film memorabili per l'estetica audace, i costumi bellissimi e anche per "l'infedeltà" rispetto ai romanzi da cui erano tratti.
L’uscita dell’album di Lana Del Rey è stata rimandata di tre mesi e mezzo per colpa della versione in vinile Il nuovo singolo, invece, creato insieme a Jack Antonoff e scritto insieme alla sorella, il cognato e il marito Jeremy Dufrene, uscirà il 17 febbraio.
Il Segretario generale dell’Onu ha detto che se non la smetteremo di preoccuparci solo del Pil andremo incontro al disastro planetario Per Antonio Guterres, nell'epoca delle crisi climatica il Pil non può più essere l'unico strumento per misurare il progresso e il benessere.
I Geese faranno finalmente un concerto in Italia, quest’estate a Milano Un sibillino Reel Instagram ha annunciato l'ingresso della band nella line-up di Unaltrofestival: l'appuntamento è per il 19 agosto al Magnolia.
Il governatore della California Gavin Newsom ha ribattezzato il Super Bowl Sunday in Bad Bunny Day Il governatore democratico ha dato l'annuncio con un messaggio ironico che fa il verso a Donald Trump, da mesi impegnato a parlare male del musicista.

Windows 95 è diventato un’app

29 Agosto 2018

Per chi è cresciuto negli anni Novanta, Windows 95 coincide con la prima forma di computer incontrata nella vita: un oggetto pesante, ingombrante, solitamente grigio e opaco, che occupava un angolo della casa e veniva condiviso con gli altri componenti della famiglia. L’accensione era un concerto di luci e di rumori al quale assistere per diversi minuti. Poi, sullo schermo, appariva un cielo azzurro cosparso di nuvole: era lo sfondo di default del sistema operativo Windows 95, un universo da scoprir aprendo finestre a caso, pasticciando con Paint senza riuscire mai a conquistare la completa padronanza dei segni tracciati con il mouse.

Il desktop di Windows 95, con il tipico sfondo di cielo azzurro e nuvole: tra le finestre aperte Solitario e Campo minato.

Chi lavorava in ufficio in quegli anni ricorderà come, nei momenti vuoti (o tenendo le finestre aperte di nascosto, in concomitanza con quelle destinate ai calcoli o alle fatture), le partite a Solitario o Campo Minato scorrevano senza soluzione di continuità. E ricordare le immagini che decoravano il dorso delle carte, il modo in cui sgorgavano come cascate dopo aver completato il gioco o gli orridi disegni realizzati con Paint, è un po’ come assaggiare una Madeleine. Per questo ci siamo quasi commossi quando abbiamo appreso che Felix Rieseberg, sviluppatore di Slack, ha trasformato Windows 95 in un’app per Mac, Windows e Linux. È comodamente scaricabile da GitHub, ma c’è anche una brutta notizia, avverte Mashable: Campo minato non funziona.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.