Hype ↓
18:22 lunedì 27 ottobre 2025
L’Albania non solo ha una ministra AI, ma questa ministra AI è anche incinta di 83 figli AI Ogni "figlio" di Diella fungerà da assistente personale per uno degli 83 parlamentari del Partito Socialista d’Albania.
La nuova traduzione di Einaudi del titolo del racconto Le metamorfosi di Kafka sta facendo discutere Il racconto in cui il protagonista Gregor Samsa si risveglia nel corpo di un insetto infestante adesso si chiama in un altro modo.
Alle presidenziali in Irlanda ha vinto Catherine Connolly, un’outsider totale psicanalista e propal Convinta antimilitarista e pacifista, durante la campagna elettorale ha ricevuto anche l’endorsement del celebre gruppo dei KneeCap.
È morto Björn Andrésen, «il ragazzo più bello del mondo» diventato famoso per Morte a Venezia L’attore svedese aveva settant’anni e per tutta la vita ha lottato con la difficile eredità del film di Luchino Visconti.
I ladri del Louvre sono stati catturati anche perché hanno lasciato indietro un sacco di indizi, tra cui dei guanti, un casco, un gilet, una fiamma ossidrica e un walkie-talkie Un sospettato è stato fermato all'aeroporto Charles de Gaulle mentre tentava di partire per l'Algeria, l'altro mentre si preparava a partire per il Mali.
Da quando è uscito “The Fate of Ophelia” di Taylor Swift sono aumentate moltissimo le visite al museo dove si trova il quadro che ha ispirato la canzone Si tratta del Museum Wiesbaden, si trova nell’omonima città tedesca ed è diventato meta di pellegrinaggio per la comunità swiftie.
Yorgos Lanthimos ha detto che dopo Bugonia si prenderà una lunga pausa perché ultimamente ha lavorato troppo ed è stanco Dopo tre film in tre anni ha capito che è il momento di riposare. Era già successo dopo La favorita, film a cui seguirono 5 anni di pausa.
Al caso del furto al Louvre adesso si è aggiunto uno stranissimo personaggio che forse è un detective, forse un passante, forse non esiste È stato fotografato davanti al museo dopo il colpo, vestito elegantissimamente, così tanto che molti pensano sia uno scherzo o un'immagine AI.

La «seconda battaglia di Waterloo», quella vinta dai francesi

12 Marzo 2015

I francesi saranno anche stati stracciati a Waterloo, quando nel 1815 l’armata di Napoleone fu sconfitta dalla coalizione anglo-prussiana. Ma almeno hanno vinto «la seconda battaglia di Waterloo», ossia quella per impedire al Belgio di coniare una moneta commemorativa della celebre battaglia.

Nel 1815 Waterloo faceva parte del Regno dei Paesi bassi, che fu alleato dei prussiani e degli inglesi nella guerra contro Napoleone, ma oggi è in Belgio (all’epoca di Napoleone il Belgio non esisteva, visto che è diventato indipendente nel 1830). Il governo belga avrebbe voluto coniare una moneta speciale da due euro, in occasione del bicentenario della celebre battaglia, che cade il 18 giugno.

Ma pare la notizia abbia creato qualche malumore a Parigi, che ha protestato: la motivazione ufficiale, stando a quanto riportato da The Guardian, è che «glorificare un fatto di guerra mina gli sforzi di unità europea», anche l’orgoglio nazionale potrebbe avere giocato la sua parte.

Il giornale inglese ha fatto notare che la Francia ha fatto recentemente coniare una moneta commemorativa per il settantesimo anniversario della sconfitta dei tedeschi in Normandia, e nessuno ha protestato.

Articoli Suggeriti
Alle presidenziali in Irlanda ha vinto Catherine Connolly, un’outsider totale psicanalista e propal

Convinta antimilitarista e pacifista, durante la campagna elettorale ha ricevuto anche l’endorsement del celebre gruppo dei KneeCap.

Social Media Manager

Leggi anche ↓
Alle presidenziali in Irlanda ha vinto Catherine Connolly, un’outsider totale psicanalista e propal

Convinta antimilitarista e pacifista, durante la campagna elettorale ha ricevuto anche l’endorsement del celebre gruppo dei KneeCap.

Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero