Hype ↓
08:56 mercoledì 3 settembre 2025
Chloe Malle è la nuova direttrice di Vogue Us Figlia dell'attrice Candice Bergen e del regista francese Louis Malle, dal 2023 era direttrice del sito di Vogue, dove lavora da 14 anni.
Anche la più importante associazione di studiosi del genocidio del mondo dice che quello che sta avvenendo a Gaza è un genocidio L'International Association of Genocide Scholars ha pubblicato una risoluzione in cui condanna apertamente Israele.
La standing ovation più lunga di Venezia l’ha presa The Rock Per il suo ruolo in The Smashing Machine, il biopic sul lottatore Mark Kerr diretto da Benny Safdie.
Il Ceo di Nestlé è stato licenziato per aver nascosto una relazione con una sua dipendente Una «undisclosed romantic relationship» costata carissimo a Laurent Freixe, che lavorava per l'azienda da 40 anni.
La turistificazione in Albania è stata così veloce che farci le vacanze è diventato già troppo costoso I turisti aumentano sempre di più, spendono sempre di più, e questo sta causando gli ormai soliti problemi ai residenti.
Nell’assurdo piano di Trump per costruire la cosiddetta Riviera di Gaza ci sono anche delle città “governate” dall’AI Lo ha rivelato il Washington Post, che ha pubblicato parti di questo piano di ricostruzione di Gaza che sembra un (brutto) racconto sci-fi.
Stasera La chimera di Alice Rohrwacher arriva per la prima volta in tv, su Rai 3 Un film d'autore per festeggiare l'apertura della Mostra del Cinema di Venezia 2025.
Emma Stone, che in Bugonia interpreta una donna accusata di essere un alieno, crede nell’esistenza degli alieni E ha spiegato anche perché: lo ha capito guardando la serie Cosmos di Carl Sagan.

Warner Bros distribuirà i film del 2021 in streaming

04 Dicembre 2020

Alla fine dell’annus horribilis per i cinema e le case di produzione, con un crollo del 60% nel settore, arriva l’annuncio di Warner Brothers: la programmazione per il 2021, inclusi colossal come Dune e Matrix 4, sarà presentata in anteprima sulla piattaforma di streaming. Il nuovo modello sarà ibrido, i 17 film del prossimo anno verrano lanciati online per gli abbonati statunitensi contemporaneamente all’uscita nei cinema, dove e quando fosse possibile. La permanenza sulla piattaforma sarà di un mese e sarà possibile rivederli senza alcun costo aggiuntivo. La notizia arriva dopo un anno complicato per gli studios americani, pesantemente colpiti dalla chiusura dei cinema a causa della pandemia, la Warner aveva cercato di risollevarsi con l’uscita di Tenet di Christopher Nolan, ma il thriller di fantascienza non ha portato i risultati sperati, incassando meno di 60 milioni di dollari negli Stati Uniti. Soluzioni creative come questa sono indispensabili per affrontare il futuro: «Dopo aver considerato tutte le opzioni disponibili siamo giunti alla conclusione che questo è il modo migliore per il mercato cinematografico di WarnerMedia per programmare i prossimi 12 mesi», ha riferito Jason Kilar, amministratore delegato di WarnerMedia.

Il primo film con il quale verrà sperimentata la nuova modalità sarà il sequel Wonder Woman 1984, rimandato più volte, disponibile su Hbo Max il giorno di Natale e nei cinema dove possibile. Come riporta il Guardian, si stima che il film dovrà guadagnare il 40% in più del totale globale di Tenet per raggiungere il pareggio di bilancio. Il programma per il 2021 include titoli ad alto budget come Godzilla vs Kong, The Suicide Squad di James Gunn, l’attesissimo quarto film di Matrix, e la nuova interpretazione di Denis Villeneuve di Dune,  con un budget dichiarato di 200 milioni di dollari. Sono attesi anche parecchi premi, tra cui il super candidato Will Smith con il biopic King Richard, il film che ripercorrerà la vita di Richard Williams, padre e coach delle due leggendarie tenniste Serena e Venus.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.