Hype ↓
14:59 venerdì 6 febbraio 2026
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.
Negli Epstein Files Donald Trump viene citato più volte di Harry Potter nella saga di Harry Potter 38 mila volte, per la precisione. Il conteggio lo ha fatto il New York Times, per dimostrare quanto solido fosse il rapporto tra Trump ed Epstein.
It’s Never Over, il documentario su Jeff Buckley, arriverà finalmente anche in Italia, a marzo Soltanto per tre giorni, però: una proiezione-evento per celebrare 60 anni dalla nascita del cantautore di Grace.
Tra le centinaia di giornalisti licenziati improvvisamente dal Washington Post ce n’è una che lo ha scoperto mentre lavorava per il giornale in una zona di guerra La corrispondente Lizzie Johnson ha scoperto di essere rimasta senza lavoro mentre scriveva dal fronte ucraino, al freddo e senza corrente.
Darren Aronofsky si è guadagnato l’appellativo di “traditore del cinema” perché ha fatto una serie usando solo l’AI Sia i critici che i colleghi stanno commentando molto negativamente (per usare un eufemismo) sia la scelta di Aronosfsky che il pessimo risultato ottenuto.

Vi presento Harry Redknapp

Frasario per conoscere meglio Redknapp, nuovo allenatore del Qpr, mito e icona del football inglese.

23 Novembre 2012

È il nuovo allenatore dei Queens Park Rangers, allena dal lontano 1983, e la sua prima panchina (quella del Bournemouth) coincise con una sconfitta per 9 a 0. La seconda, contro il Leyton Orient, perse ancora per 5 a 0. Eppure ‘Arry, come lo chiamano ostentando una pronuncia cockney, è arrivato nella nobiltà degli allenatori inglesi, sempre a un passo dalla nazionale. Duro e puro, è una sorta di Carlo Mazzone albionico, e dopo quelle due, disgraziate, partite, non ha sbagliato un colpo: ha portato il Bournemouth alla promozione dalla terza divisione, qualificato il West Ham in Coppa Uefa nel 1999, il Tottenham in Champions League arrivando ai quarti di finale, e ha regalato la FA Cup al Portsmouth. Ora dovrà salvare il disastratissimo Qpr, ma Henry James Redknapp è passato attraverso avventure ben più difficili. Come quando, a Italia ’90, fu coinvolto in un incidente automobilistico e lo coprirono con un lenzuolo bianco, credendolo morto. Dopo quattro mesi era di nuovo in panchina.

Qui di seguito un frasario di Harry Redknapp, rigorosamente non tradotto, per capire meglio un uomo che in Inghilterra è considerato tra i migliori ed è da sempre troppo trascurato sul continente.

«I’m the most disorganised person in the world. I can’t work a computer, I don’t know what an email is… I’ve never sent a fax and I’ve never sent a text message. I’ve never wrote a letter in my life. I couldn’t write a letter, I write like a two-year-old and I can’t spell».
La sua difesa alle accuse di aver mosso capitali in un conto off-shore a Monaco, evadendo 189.000 sterline.

«Just fuckin’ run about!»
Fine indicazione tattica data a un Pavlyuchenko non ancora in grado di comprendere altre indicazioni in inglese.

«He took a knock on his ankle but we played him some Bob Marley reggae music and he was fine».
Su un apparentemente leggero infortunio di Kenwyne Jones, attaccante (nativo di Trinidad) del Southampton, portatore di una lunga chioma rasta.

«Samassi Abou went home to the Ivory Coast and got a bit of food poisoning. He must have eaten a dodgy missionary or something».
Su un’intossicazione alimentare dell’allora attaccante ivoriano del West Ham.

«Where are we in relation to Europe? Not too far from Dover».
Interrogato sulle possibilità del West Ham in Coppa Uefa.

«My wife fancies him. Even I don’t know whether to play him or f**k him».
Interrogato sulla possibilità di ingaggiare l’ala portoghese Dani da Cruz Carvalho, giocatore molto attraente, che poi giocò nel West Ham nel 1995/96.

«It will take more than a minor heart scare to convince me to walk away from the game. The only other way I’ll walk away from football is the day I stop enjoying it. And that isn’t going to happen any soon».
Dopo un intervento cardiaco a cui si sottopose lo scorso anno.

(Le citazioni sono tratte da un articolo scritto da me il 10 febbraio 2012, dopo l’esonero di Fabio Capello dalla panchina inglese, quando le voci di un’assunzione di Redknapp erano molto più che insistenti. Si rivelarono, le voci, infondate. Ma l’articolo è consultabile qui).

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.