Hype ↓
19:10 giovedì 4 dicembre 2025
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.
Fontaines D.C., Kneecap e molti altri musicisti hanno fondato un’alleanza di artisti per contrastare l’estrema destra Si chiama Together e ha già indetto una grande manifestazione per il 28 marzo a Londra.
C’è un’azienda che sta lavorando a un farmaco simile all’Ozempic per far dimagrire i gatti in sovrappeso Una casa farmaceutica sta sperimentando un impianto a rilascio costante di GLP-1 per aiutare i gatti obesi.
Paul Thomas Anderson ha rivelato i suoi film preferiti del 2025 e ha detto che non è affatto vero che questo è stato un pessimo anno per il cinema Secondo il regista, ci sono diversi film (oltre il suo Una battaglia dopo l'altra) usciti quest'anno di cui dovremmo essere molto contenti.
L’ansia da Spotify Wrapped è talmente grave che migliaia di persone hanno creduto a una bufala su una versione modificabile disponibile a pagamento Evidentemente, quella di scoprire di avere dei brutti gusti musicali scorrendo il proprio Wrapped è una paura più diffusa di quanto ci si immagini.

La collaborazione tra Valentino e Pantone

13 Ottobre 2022

Durante la settimana della moda di Parigi dello scorso marzo, Pierpaolo Piccioli aveva presentato una collezione in cui ridefiniva il colore che nell’immaginario collettivo era legato a Valentino, introducendo quel Pink PP, studiato appositamente con il Pantone Color Institute, che avremmo poi visto esplodere nei mesi successivi. Un colore assoluto, una nuova sfumatura del rosso Valentino che diventa un modo di raccontare le tante forme che può assumere l’identità di un marchio nel contemporaneo. Ora quella tonalità entra in nuova fase e, dopo il guardaroba, è pronta a invadere la quotidianità attraverso una nuova serie di oggetti. In qualità di primo marchio di moda di lusso europeo a collaborare con Pantone su una visione cromatica, la collaborazione tra Valentino e Pantone racconta della maestria del colore che caratterizza il marchio, iscrivendo per sempre la tonalità accuratamente studiata del direttore creativo Pierpaolo Piccioli nel lessico del design.

Valentino e Pantone lanciano infatti una collezione speciale attraverso cui chiunque può portare «un pezzo di Pink PP» nella propria vita: una selezione di oggetti in edizione limitata portati in vita dallo sviluppatore di oggetti danese Copenhagen Design ApS. Individuale e irripetibile, il colore può ora essere visto su 11 articoli, che vanno da tazze e portachiavi da asporto a quaderni, barattoli e persino un ombrello logato. Realizzato con materiali di prima qualità, ogni capo riprende il design dell’iconico chip Pantone, caratterizzato dal colore Pink PP by Valentino, insieme al leggendario logo della Maison. Per celebrare la collaborazione, nel mese di ottobre verranno lanciati pop-up e pop-in speciali in tutto il mondo. Trincerati nel mondo del Pink PP, i pop-in nelle boutique Valentino in Italia, Francia, Medio Oriente, Singapore, Giappone e altro vedranno gli angoli delle boutique intrisi della tonalità rosa brillante e sfoggiare gli 11 articoli.

Nel frattempo, speciali pop-up nei distretti di Ginza e Omotesando a Tokyo e nel Chadstone Mall di Melbourne consentono all’effetto Pink PP di trovare trazione attraverso installazioni fantasiose. Questo mese, anche la tonalità Pink PP si troverà tradotta in digitale. Sviluppato con Spark AR di Meta, un’esperienza porterà gli utenti faccia a faccia con l’iconico colore su Instagram. Attraverso questo nuovo effetto digitale, la fotocamera frontale trasporterà gli utenti in un mondo completamente rosa, mentre la fotocamera posteriore evocherà una pozzanghera digitale su qualsiasi superficie, da cui sorgeranno oggetti da collezione, dando vita a un’esperienza di realtà mista. Questa innovativa esperienza AR sarà disponibile per gli utenti a livello globale a partire dal 10 ottobre 2022 tramite l’account Instagram di Valentino, che così potranno immergersi in questo colore intenso ed emotivo.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men