Hype ↓
23:49 giovedì 29 gennaio 2026
Dopo due mesi di silenzio, Paul Dano ha risposto ai commenti offensivi che Quentin Tarantino ha fatto su di lui Al Sundance Film Festival, Dano ha raccontato di essere estremamente grato alle persone che lo hanno difeso
Grazie a TikTok, un singolo di Jeff Buckley è entrato per la prima volta in classifica 29 anni dopo la sua morte “Lover, You Should’ve Come Over” è entrata nella top 100 USA, grazie ai tanti tiktok in cui è stata inserita.
Zohran Mamdani ha indossato una giacca Carhartt personalizzata molto stilosa per spalare la neve a New York Modello "Full Swing Steel", colore nero, sulla parte interna del collo ricamata la scritta "No problem too big, no task too small".
Werner Herzog ha spiegato il vero significato del “pinguino nichilista”, la scena del suo documentario Encounters at the End of the World diventata un popolarissimo meme Lo ha fatto con un reel su Instagram, in cui racconta di essere affascinato tanto dal comportamento dell'animale quanto da quello di chi ne ha fatto un meme.
In Iran stanno arrestando i medici che hanno curato i manifestanti feriti durante le proteste Almeno nove medici sarebbero stati arrestati come ritorsione per aver curato persone ferite. Uno rischierebbe addirittura la pena di morte.
Blossoms Shanghai, la prima serie tv di Wong Kar-wai, arriva su Mubi il 26 febbraio Dopo il grandissimo successo in Cina, l'opera prima televisiva di Wong Kar-wai arriva finalmente anche in Italia.
C’è un video in cui si vede un altro violento scontro tra gli agenti Ice e Alex Pretti avvenuto 11 giorni prima della sua morte Tre nuovi video rivelano che Pretti era già stato aggredito e ferito da agenti ICE, in uno scontro molto simile a quello in cui poi ha perso la vita.
All’Haute Couture di Parigi, Schiaparelli ha fatto indossare all’attrice Teyana Taylor i gioielli rubati al Louvre Erano però una copia, ricreata per la maison dallo stilista Daniel Roseberry, che ha detto «avevo solo voglia di divertirmi un po'».

La collaborazione tra Valentino e Pantone

13 Ottobre 2022

Durante la settimana della moda di Parigi dello scorso marzo, Pierpaolo Piccioli aveva presentato una collezione in cui ridefiniva il colore che nell’immaginario collettivo era legato a Valentino, introducendo quel Pink PP, studiato appositamente con il Pantone Color Institute, che avremmo poi visto esplodere nei mesi successivi. Un colore assoluto, una nuova sfumatura del rosso Valentino che diventa un modo di raccontare le tante forme che può assumere l’identità di un marchio nel contemporaneo. Ora quella tonalità entra in nuova fase e, dopo il guardaroba, è pronta a invadere la quotidianità attraverso una nuova serie di oggetti. In qualità di primo marchio di moda di lusso europeo a collaborare con Pantone su una visione cromatica, la collaborazione tra Valentino e Pantone racconta della maestria del colore che caratterizza il marchio, iscrivendo per sempre la tonalità accuratamente studiata del direttore creativo Pierpaolo Piccioli nel lessico del design.

Valentino e Pantone lanciano infatti una collezione speciale attraverso cui chiunque può portare «un pezzo di Pink PP» nella propria vita: una selezione di oggetti in edizione limitata portati in vita dallo sviluppatore di oggetti danese Copenhagen Design ApS. Individuale e irripetibile, il colore può ora essere visto su 11 articoli, che vanno da tazze e portachiavi da asporto a quaderni, barattoli e persino un ombrello logato. Realizzato con materiali di prima qualità, ogni capo riprende il design dell’iconico chip Pantone, caratterizzato dal colore Pink PP by Valentino, insieme al leggendario logo della Maison. Per celebrare la collaborazione, nel mese di ottobre verranno lanciati pop-up e pop-in speciali in tutto il mondo. Trincerati nel mondo del Pink PP, i pop-in nelle boutique Valentino in Italia, Francia, Medio Oriente, Singapore, Giappone e altro vedranno gli angoli delle boutique intrisi della tonalità rosa brillante e sfoggiare gli 11 articoli.

Nel frattempo, speciali pop-up nei distretti di Ginza e Omotesando a Tokyo e nel Chadstone Mall di Melbourne consentono all’effetto Pink PP di trovare trazione attraverso installazioni fantasiose. Questo mese, anche la tonalità Pink PP si troverà tradotta in digitale. Sviluppato con Spark AR di Meta, un’esperienza porterà gli utenti faccia a faccia con l’iconico colore su Instagram. Attraverso questo nuovo effetto digitale, la fotocamera frontale trasporterà gli utenti in un mondo completamente rosa, mentre la fotocamera posteriore evocherà una pozzanghera digitale su qualsiasi superficie, da cui sorgeranno oggetti da collezione, dando vita a un’esperienza di realtà mista. Questa innovativa esperienza AR sarà disponibile per gli utenti a livello globale a partire dal 10 ottobre 2022 tramite l’account Instagram di Valentino, che così potranno immergersi in questo colore intenso ed emotivo.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men