Hype ↓
16:24 giovedì 13 novembre 2025
A poche ore dalla vittoria al Booker Prize è stato annunciato che Nella carne di David Szalay diventerà un film Ad acquisire i diritti di trasposizione del romanzo sono stati i produttori di Conclave, noti per il loro fiuto in fatto di adattamenti letterari.
Il nuovo film di Tom Ford è già uno dei più attesi del 2026, per tantissime e buonissime ragioni Un progetto che sembra quasi troppo bello per essere vero: l'adattamento di uno dei più amati romanzi di Ann Rice, un cast incredibile, Adele che fa l'esordio da attrice.
Nel primo teaser del Diavolo veste Prada 2 si vede già la reunion di Miranda e Andy Le protagoniste salgono insieme sull’ascensore che porta alla redazione di Runway, riprendendo una scena cult del film originale.
L’unica persona ancora convinta che Trump non sapesse niente dei traffici di Epstein è l’addetta stampa della Casa Bianca Nonostante le ultime rivelazioni riguardanti gli Epstein Files, Karoline Leavitt continua a ripetere che «il Presidente non ha fatto nulla di male».
È uscito il primo trailer di Marty Supreme, il film sul ping pong con cui Timothée Chalamet punta a vincere l’Oscar Il film di Josh Safdie è stato accolto con entusiasmo dalla critica e il suo protagonista è già lanciatissimo verso la statuetta per il Miglior attore. 
Da oggi scatta il blocco ai siti porno per i minorenni, solo che al momento non è bloccato niente Dal 12 novembre i portali per adulti devono controllare l'età degli utenti con un sistema esterno e anonimo, che però non è ancora operativo.
È morto Homayoun Ershadi, leggendario attore iraniano che Abbas Kiarostami scoprì a un semaforo Il suo ruolo ne Il sapore della ciliegia lanciò una carriera iniziata per caso: nonostante il successo, non si è mai sentito un vero attore.
Papa Leone XIV ha rivelato i suoi quattro film preferiti e tra questi non ci sono né ConclaveThe Young Pope E neanche Habemus Papam e I due Papi né nessun altro film che parli di Papi.

La collaborazione tra Valentino e Pantone

13 Ottobre 2022

Durante la settimana della moda di Parigi dello scorso marzo, Pierpaolo Piccioli aveva presentato una collezione in cui ridefiniva il colore che nell’immaginario collettivo era legato a Valentino, introducendo quel Pink PP, studiato appositamente con il Pantone Color Institute, che avremmo poi visto esplodere nei mesi successivi. Un colore assoluto, una nuova sfumatura del rosso Valentino che diventa un modo di raccontare le tante forme che può assumere l’identità di un marchio nel contemporaneo. Ora quella tonalità entra in nuova fase e, dopo il guardaroba, è pronta a invadere la quotidianità attraverso una nuova serie di oggetti. In qualità di primo marchio di moda di lusso europeo a collaborare con Pantone su una visione cromatica, la collaborazione tra Valentino e Pantone racconta della maestria del colore che caratterizza il marchio, iscrivendo per sempre la tonalità accuratamente studiata del direttore creativo Pierpaolo Piccioli nel lessico del design.

Valentino e Pantone lanciano infatti una collezione speciale attraverso cui chiunque può portare «un pezzo di Pink PP» nella propria vita: una selezione di oggetti in edizione limitata portati in vita dallo sviluppatore di oggetti danese Copenhagen Design ApS. Individuale e irripetibile, il colore può ora essere visto su 11 articoli, che vanno da tazze e portachiavi da asporto a quaderni, barattoli e persino un ombrello logato. Realizzato con materiali di prima qualità, ogni capo riprende il design dell’iconico chip Pantone, caratterizzato dal colore Pink PP by Valentino, insieme al leggendario logo della Maison. Per celebrare la collaborazione, nel mese di ottobre verranno lanciati pop-up e pop-in speciali in tutto il mondo. Trincerati nel mondo del Pink PP, i pop-in nelle boutique Valentino in Italia, Francia, Medio Oriente, Singapore, Giappone e altro vedranno gli angoli delle boutique intrisi della tonalità rosa brillante e sfoggiare gli 11 articoli.

Nel frattempo, speciali pop-up nei distretti di Ginza e Omotesando a Tokyo e nel Chadstone Mall di Melbourne consentono all’effetto Pink PP di trovare trazione attraverso installazioni fantasiose. Questo mese, anche la tonalità Pink PP si troverà tradotta in digitale. Sviluppato con Spark AR di Meta, un’esperienza porterà gli utenti faccia a faccia con l’iconico colore su Instagram. Attraverso questo nuovo effetto digitale, la fotocamera frontale trasporterà gli utenti in un mondo completamente rosa, mentre la fotocamera posteriore evocherà una pozzanghera digitale su qualsiasi superficie, da cui sorgeranno oggetti da collezione, dando vita a un’esperienza di realtà mista. Questa innovativa esperienza AR sarà disponibile per gli utenti a livello globale a partire dal 10 ottobre 2022 tramite l’account Instagram di Valentino, che così potranno immergersi in questo colore intenso ed emotivo.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men