Hype ↓
13:36 lunedì 26 gennaio 2026
Un attivista irlandese ha pubblicato su internet l’identità di migliaia di agenti dell’ICE Lo ha fatto su un sito che si chiama ICE List, al momento ci si trovano 4500 nomi, indirizzi email e numeri di telefono di agenti dell'anti immigrazione.
In Iran i morti potrebbero essere 30mila in due giorni, la strage più efferata dalla Seconda guerra mondiale L'unico precedente paragonabile sarebbe l'eccidio di Babyn Yar dove, tra il 29 e il 30 settembre del 1941, i nazisti uccisero 33 mila ebrei ucraini.
Mentre a Minneapolis si scatenava il caos, Trump era alla Casa Bianca a vedere in anteprima il documentario sulla moglie Melania Una proiezione esclusiva, con contenitori di popcorn brandizzati, tra gli invitati il Ceo di Apple e, per qualche ragione, anche Mike Tyson.
Kim Jong-un che fissa le persone mentre fanno il bagno alle terme è già il miglior meme del 2026 Il leader supremo della Corea della Nord ha festeggiato l'inaugurazione di un nuovo Centro vacanze fissando le persone che facevano il bagno e la sauna.
Un giornale portoghese ha scambiato Dario Ballantini, l’imitatore di Valentino, per il vero Valentino Lo ha fatto Jornal Expresso, che ha poi rimosso il post, anche se lo stesso Ballantini ha ammesso che «la nostra somiglianza in passato ha confuso pure Calvin Klein».
Il trasferimento del Leoncavallo in via San Dionigi è saltato e adesso non si sa che ne sarà del centro sociale A cinque mesi dallo sgombero di via Watteau, l'ipotesi via San Dionigi è definitivamente tramontata e ora non si sa come procedere.
Oltre 800 artisti hanno lanciato un appello per chiedere che la repressione delle proteste in Iran sia trattata come un crimine contro l’umanità Tra i firmatari ci sono anche Shirin Neshat, Jafar Panahi Juliette Binoche, Marion Cotillard e Yorgos Lanthimos.
Arctic Monkeys, Pulp, Blur, Fontaines D.C., Depeche Mode, Cameron Winter, King Krule, Wet Leg, Anna Calvi: l’album Help 2 è il sogno realizzato degli amanti dell’indie E questi sono solo alcuni degli artisti e delle band riuniti dalla War Child Records per questo album di beneficenza che uscirà il 6 marzo.

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

10 Febbraio 2025

Una speciale selezione di opere scritte da sei autori contemporanei e dedicate, ovviamente, all’amore. È quella curata da Maison Valentino in collaborazione con Dream Baby Press, la piattaforma di intrattenimento specializzata in letteratura e poesia. Fondata nel 2022 a New York da Matt Starr, Dream Baby Press è conosciuta per il suo approccio contemporaneo alla letteratura ed è diventata celebre grazie a The Love Hate Lists. La speciale selezione, pensata per San Valentino, spazia da riflessioni umoristiche a lettere d’amore e vuole offrire prospettive diverse sul sentimento più umano che esista. Gli autori coinvolti sono: Matt Starr, artista e innovatore culturale, fondatore di Dream Baby Press; Jemima Kirke, attrice (la ricorderete nel ruolo di Jessa in Girls di Lena Dunham) e artista multidisciplinare; Brontez Purnell, scrittore e musicista pluripremiato; Mackenzie Thomas, scrittirice e narratrice digitale; Jerry Stahl, acclamato romanziere e sceneggiatore; e Coco Mellors, editorialista e autrice del best seller Cleopatra e Frankestein (su Rivista Studio ne abbiamo parlato qui e qui).

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Valentino (@maisonvalentino)

Dal 12 al 14 febbraio, in alcuni negozi selezionati Valentino in Europa e negli Stati Uniti, i visitatori potranno scegliere tra le sei opere e, sempre in negozio, potranno farsi calligrafare a mano l’opera scelta, che diventa così un regalo davvero speciale per la persona amata. Con Dream Baby Press for Valentino, la Maison rinnova il suo impegno a supportare progetti creativi ed espressioni letterarie innovative. Questa collaborazione proseguirà in primavera con un evento speciale con la partecipazione di Matt Starr. Dal 12 al 14 febbraio, l’esperienza sarà disponibile nei seguenti negozi Valentino: a Parigi in Avenue Montaigne, a Milano in via Santo Spirito, a Roma in Piazza di Spagna, a Londra in Sloane Square, a New York in Madison Avenue.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men

Glenn Martens è il nuovo direttore creativo di Maison Margiela