Bulletin ↓
19:02 domenica 19 ottobre 2025
Hollywood non riesce a capire se Una battaglia dopo l’altra è un flop o un successo Il film di Anderson sta incassando molto più del previsto, ma per il produttore Warner Bros. resterà una perdita di 100 milioni di dollari. 
La Corte di giustizia europea ha stabilito che gli animali sono bagagli e quindi può capitare che le compagnie aeree li perdano Il risarcimento per il loro smarrimento è quindi lo stesso di quello per una valigia, dice una sentenza della Corte di giustizia dell'Unione Europea.
È uscito il memoir postumo di Virginia Giuffre, la principale accusatrice di Jeffrey Epstein Si intitola Nobody’s Girl e racconta tutti gli abusi e le violenze subiti da Giuffré per mano di Epstein e dei suoi "clienti".
È morto Paul Daniel “Ace” Frehley, il fondatore e primo chitarrista dei KISS Spaceman, l'altro nome con cui era conosciuto, aveva 74 anni e fino all'ultimo ha continuato a suonare dal vivo.
Dell’attentato a Sigfrido Ranucci sta parlando molto anche la stampa estera La notizia è stata ripresa e approfondita da Le Monde, il New York Times, il Washington Post, Euronews e l’agenzia di stampa Reuters.
Oltre alle bandiere di One Piece, nelle proteste in Usa è spuntato un altro strano simbolo: i costumi gonfiabili da animale Costumi da rana, da dinosauro, da unicorno: se ne vedono diversi in tutte le città in cui si protesta con Trump e contro l'Ice.
Secondo Christopher Nolan, non c’è un attore che quest’anno abbia offerto un’interpretazione migliore di The Rock in The Smashing Machine Quello del regista è il più importante endorsement ricevuto da The Rock nella sua rincorsa all'Oscar per il Miglior attore protagonista.
Dopo 65 anni di pubblicazione, Il Vernacoliere chiude ma non esclude il ritorno Lo ha annunciato su Facebook il fondatore e direttore Mario Cardinali, che ha detto di essere «un po' stanchino» e spiegato la situazione di crisi del giornale.

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

10 Febbraio 2025

Una speciale selezione di opere scritte da sei autori contemporanei e dedicate, ovviamente, all’amore. È quella curata da Maison Valentino in collaborazione con Dream Baby Press, la piattaforma di intrattenimento specializzata in letteratura e poesia. Fondata nel 2022 a New York da Matt Starr, Dream Baby Press è conosciuta per il suo approccio contemporaneo alla letteratura ed è diventata celebre grazie a The Love Hate Lists. La speciale selezione, pensata per San Valentino, spazia da riflessioni umoristiche a lettere d’amore e vuole offrire prospettive diverse sul sentimento più umano che esista. Gli autori coinvolti sono: Matt Starr, artista e innovatore culturale, fondatore di Dream Baby Press; Jemima Kirke, attrice (la ricorderete nel ruolo di Jessa in Girls di Lena Dunham) e artista multidisciplinare; Brontez Purnell, scrittore e musicista pluripremiato; Mackenzie Thomas, scrittirice e narratrice digitale; Jerry Stahl, acclamato romanziere e sceneggiatore; e Coco Mellors, editorialista e autrice del best seller Cleopatra e Frankestein (su Rivista Studio ne abbiamo parlato qui e qui).

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Valentino (@maisonvalentino)

Dal 12 al 14 febbraio, in alcuni negozi selezionati Valentino in Europa e negli Stati Uniti, i visitatori potranno scegliere tra le sei opere e, sempre in negozio, potranno farsi calligrafare a mano l’opera scelta, che diventa così un regalo davvero speciale per la persona amata. Con Dream Baby Press for Valentino, la Maison rinnova il suo impegno a supportare progetti creativi ed espressioni letterarie innovative. Questa collaborazione proseguirà in primavera con un evento speciale con la partecipazione di Matt Starr. Dal 12 al 14 febbraio, l’esperienza sarà disponibile nei seguenti negozi Valentino: a Parigi in Avenue Montaigne, a Milano in via Santo Spirito, a Roma in Piazza di Spagna, a Londra in Sloane Square, a New York in Madison Avenue.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men

Glenn Martens è il nuovo direttore creativo di Maison Margiela