Hype ↓
09:24 venerdì 9 maggio 2025
Tommy Cash ha fatto un remix di “Espresso Macchiato” assieme a Tony Effe Esce il 9 maggio a mezzanotte e sarà l'ultimo atto della vacanza italiana di Cash prima di partire per l'Eurovision.
Blossoms Shanghai, la prima e unica serie tv diretta da Wong Kar-wai, arriverà in streaming su Mubi Dopo due anni dall'uscita in Cina, finalmente potremo vederla anche noi.
Anche Netflix vuole essere TikTok e lancia il feed per vedere film e serie in formato verticale Permetterà di scrollare tra clip e trailer dall’app su smartphone, alla ricerca di qualcosa da guardare. 
Quella di Timothée Chalamet ai David è stata davvero una pessima serata E dire che l'attore ha pure saltato il Met Gala per partecipare alla premiazione, assieme alla fidanzata Kylie Jenner.
Con Vermiglio, Maura Delpero è diventata la prima donna a vincere il David di Donatello per la Miglior regia E il suo si è confermato il film italiano dell'anno, portandosi a casa ben sette statuette.
Il governo spagnolo ha approvato la settimana lavorativa corta Se la legge dovesse essere approvata anche dal Parlamento, 12 milioni di persone lavoreranno due ore e mezzo in meno alla settimana.
Plestia Alaqad, una delle più famose giornaliste palestinesi, ha pubblicato il suo diario di guerra Lo ha intitolato The Eyes of Gaza, un libro per raccontare alle future generazioni che cos'era la vita a Gaza prima della guerra e cosa ne è rimasto dopo.
Grazie a una collaborazione tra Cinecittà e New York è stata realizzata la più grande retrospettiva su Monica Vitti E anche la prima mai fatta negli Usa: si intitola "Monica Vitti: La Modernista" e raccoglie 14 tra i più bei film dell'attrice.

Chi è la celebrità che ha trascorso le vacanze migliori?

04 Settembre 2018

Ormai le vacanze sono finite per (quasi) tutti e possiamo finalmente ricominciare a scorrere la home di Instagram anche in ufficio, senza rischiare colpi al cuore provocati da foto di corpi abbronzati distesi sugli scogli, drink sul lungomare e foreste tropicali. È giunto quindi il momento di tirare le somme. Ognuno di noi avrà già incoronato chi, tra la sua cerchia di amici, ex e conoscenti, ha trascorso le vacanze migliori, più lunghe, esotiche o nelle mete più cool. Ma che dire dei Vip? Chi di loro si è divertito di più? Ha provato a scoprirlo Emilia Petrarca su The Cut, analizzando i profili di 10 celebrità e, di conseguenza, le loro vacanze.

Come ormai tutti sappiamo, Lindsay Lohan ha aperto a Mykonos uno stabilimento balneare a suo nome. A giudicare dal materiale pubblicato sul suo account – compreso un goffo balletto in abito argentato sul palco (a quanto pare si occupa anche dell’animazione) – Lohan si è limitata a fare la spola tra la Grecia e Dubai, dove vive. Niente di nuovo, insomma, per la ex attrice prodigio, oggi imprenditrice e testimonial per il sito di avvocati Lawyer.com.

?? #dance ??

Un post condiviso da Lindsay Lohan (@lindsaylohan) in data:

La lista di The Cut comprende anche Gwyneth Paltrow, che prima di finire sulla copertina del New York Times Magazine, dove ha raccontato degli ultimi progetti legati a Goop, è passata per Capri. Oprah è stata in Croazia e Montenegro, Pete Davidson (il giovane comico del Saturday Night Live, futuro marito di Ariana Grande) pare sia rimasto a Staten Island (ma non siamo più aggiornati: ha deciso di cancellarsi da Instagram, spiegando anche il perché), il magnate David Geffen ha girato per l’Oceano Atlantico con il suo yatch e a giudicare dal suo profilo, sottolinea Petrarca, sembra aver trascorso l’estate a scrivere le didascalie delle foto di gruppo.

Bisogna ammetterlo: niente di che. Alla fine, quello che pare essersi rilassato di più, sempre secondo The Cut, è Leonardo DiCaprio: l’attore non ha neanche un profilo Instagram ma, come ogni agosto a partire da quello del 2013, è stato avvistato mentre pedalava sereno per New York, usando il servizio di bike sharing.

Articoli Suggeriti
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Leggi anche ↓
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Le scorie del dibattito sul nucleare italiano

Tra ministri dalle idee non chiarissime, popolari pagine Facebook e cartoni animati virali su YouTube, la discussione sull'atomo in Italia è una delle più surreali degli ultimi anni.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.