Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.
Un’illustratrice ha provato a sostituire i principi Disney con Keanu Reeves
Forse il 2019 verrà ricordato come “l’anno di Keanu Reeves”. Tutti lo amano (noi compresi: ne avevamo parlato in questo articolo). L’ossessione per il protagonista della cover story di Gq di aprile – intitolata non a caso “The legend of Keanu Reeves” – non accenna a fermarsi: recentemente il New Yorker l’ha definito «un uomo troppo buono per questo mondo», mentre People l’ha nominato «il nostro fidanzato di Internet». Gli hanno perfino dedicato un intero festival, il KeanuCon.
Visualizza questo post su InstagramI drew Keanu as Disney Princes because it felt right. ?
(Link to the full post in bio!)
L‘ultima trovata per celebrarlo si trova su Buzzfeed e in un certo senso trasforma i nostri sogni in realtà: l’illustratrice Crystal Ro ha realizzato una serie di illustrazioni che sostituiscono Keanu Reeves ai principi Disney. «Mi sembrava giusto farlo», ha commentato su Instagram, condividendo le immagini. Il risultato è ottimo: Reeves è un principe perfetto. Solo qualche settimana fa si parlava di un tweet diventato virale che sottolineava i suoi modi educati e gentili: quando posa insieme a una donna evita di abbracciarla o sfiorarla con le mani.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.