Hype ↓
01:52 martedì 10 febbraio 2026
A gennaio 2026 in tutta la Norvegia sono state acquistate soltanto sette auto a benzina E 29 auto ibride, 98 diesel, mentre le elettriche sono più di 2000: queste ultime costituiscono il 96 per cento delle auto acquistate in tutto il 2025.
Per i brand di moda, farsi pubblicità durante il Super Bowl non è mai stato così importante Spot che sembrano corti cinematografici, collaborazioni e persino sfilate: il pubblico del Super Bowl sta cambiando – anche grazie a Taylor Swift – e la moda prende nota.
Emerald Fennell ha consigliato 13 film stilosi da vedere per prepararsi alla visione del suo Cime Tempestose Film memorabili per l'estetica audace, i costumi bellissimi e anche per "l'infedeltà" rispetto ai romanzi da cui erano tratti.
L’uscita dell’album di Lana Del Rey è stata rimandata di tre mesi e mezzo per colpa della versione in vinile Il nuovo singolo, invece, creato insieme a Jack Antonoff e scritto insieme alla sorella, il cognato e il marito Jeremy Dufrene, uscirà il 17 febbraio.
Il Segretario generale dell’Onu ha detto che se non la smetteremo di preoccuparci solo del Pil andremo incontro al disastro planetario Per Antonio Guterres, nell'epoca delle crisi climatica il Pil non può più essere l'unico strumento per misurare il progresso e il benessere.
I Geese faranno finalmente un concerto in Italia, quest’estate a Milano Un sibillino Reel Instagram ha annunciato l'ingresso della band nella line-up di Unaltrofestival: l'appuntamento è per il 19 agosto al Magnolia.
Il governatore della California Gavin Newsom ha ribattezzato il Super Bowl Sunday in Bad Bunny Day Il governatore democratico ha dato l'annuncio con un messaggio ironico che fa il verso a Donald Trump, da mesi impegnato a parlare male del musicista.
Tra le cose mai viste fatte da Bad Bunny al Super Bowl c’è anche quella di essersi esibito in un total look Zara Camicia con colletto, cravatta, maglia e pantaloni chino: questo il look dagli stylist Storm Pablo e Marvin Douglas Linares.

Su Twitter aumentano gli utenti che, dietro pagamento, fanno cose indicate dai followers

11 Gennaio 2019

Venti dollari per i post sui profili social personali, dieci per inviare messaggi su Instagram, Facebook & co, cinque per lo scambio di foto personali scelte dai diretti interessati. Come riporta BuzzFeed, su Twitter sembra si sia diffuso una sorta di tariffario dei servizi offerti, da alcuni utenti, in cambio di ricariche sull’app per i pagamenti online Venmo: qualche settimana fa, diversi account hanno iniziato a rilanciare tweet ironici in cui offrivano ad esempio endorsement su LinkedIn o post di «condoglianze» sulle bacheche delle ex fidanzate, ovviamente dopo aver ricevuto l’accredito sul portafogli digitale. Le persone intervistate dal portale americano hanno dichiarato che, almeno all’inizio, si trattava perlopiù di provocazioni, ma si sono accorte dell’interesse suscitato e hanno cominciato a chiedere ricariche su Venmo per soddisfare le indicazioni di estranei.

Keani Jury, 24enne hawaiana, rivela dunque di aver proposto, in cambio di 10$, di «inviare messaggi ai partner [dei followers, ndr] e vedere se stanno al gioco”. Qualche giorno dopo, le sono arrivate centinaia di messaggi di richieste varie, tra cui immagini dei suoi piedi; in pochi casi si è alla fine arrivati al pagamento, ma la giovane non sembra sorpresa del fatto che ci sia gente disposta a sborsare denaro per cose del genere: «le donne cercano sicurezze e 10$ rappresentano una cifra modesta, mentre ad altri piacciono i piedi». La Jury pensa, anzi, di poterne ricavare un vero e proprio business; in fondo, ha precisato, «è una specie di esperimento sociale, che consiste nell’osservare come reagiscano le persone a perfetti sconosciuti che li attaccano, apparentemente senza motivo».

Anche la ragazza dietro l’account @pumpkiim si dedica ai (possibili) tradimenti dei fidanzati, agganciati via chat per circa 20$, ed è stata contattata di recente da due donne «che intendono mettere alla prova i rispettivi compagni». Una ragazza di nome Emily Krieg, @imkrieger su Twitter, garantiva invece di scrivere «yekes» nei commenti alle foto di «nemici» a scelta. C’era persino chi, oltre a fare quanto promesso, salvava uno screenshot come “ricevuta” dell’accordo.

Articoli Suggeriti
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok

È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.

C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono

Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.

Leggi anche ↓
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok

È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.

C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono

Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.

Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania

All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.

Un programmatore ha creato un social che possono usare solo i chatbot e i chatbot lo stanno usando per lamentarsi degli esseri umani

Si chiama Moltbook, somiglia molto a Reddit e anche i chatbot si comportano in modo molto simile agli utenti Reddit: si lamentano e insultano.

TikTok ha chiuso l’account di Bisan Owda, una delle più note e apprezzate giornaliste palestinesi, senza una spiegazione

Secondo la giornalista, 1.4 milioni di follower, vincitrice di un Emmy per i suoi reportage, la versione Usa dell'app sta censurando le voci palestinesi.

Werner Herzog ha spiegato il vero significato del “pinguino nichilista”, la scena del suo documentario Encounters at the End of the World diventata un popolarissimo meme

Lo ha fatto con un reel su Instagram, in cui racconta di essere affascinato tanto dal comportamento dell'animale quanto da quello di chi ne ha fatto un meme.