Hype ↓
17:01 martedì 30 dicembre 2026
Il progetto europeo di rilanciare i treni notturni sta andando malissimo Uno dei capisaldi del Green Deal europeo sulla mobilità, la rinascita dei treni notturni, si è arenato tra burocrazia infinita e alti costi.
Un’azienda in Svezia dà ai suoi lavoratori un bonus in busta paga da spendere in attività con gli amici per combattere la solitudine Il progetto, che per ora è solo un'iniziativa privata, prevede un’ora al mese di ferie e un bonus di 100 euro per incentivare la socialità.
Diverse celebrity hanno cancellato i loro tributi a Brigitte Bardot dopo aver scoperto che era di estrema destra Chapell Roan e altre star hanno omaggiato Bardot sui social per poi ritirare tutto una volta scoperte le sue idee su immigrazione, omosessuali e femminismo.
È morta la donna che restaurò così male un dipinto di Cristo da renderlo prima un meme, poi un’attrazione turistica Nel 2012, l'allora 81enne Cecilia Giménez trasformò l’"Ecce Homo" di Borja in Potato Jesus, diventando una delle più amate meme star di sempre.
C’è un’associazione simile agli Alcolisti Anonimi che aiuta le persone dipendenti dall’AI Si chiama Spiral Support Group, è formato da ex "tossicodipendenti" dall'AI e aiuta chi cerca di interrompere il rapporto morboso con i chatbot.
I massoni hanno fatto causa alla polizia inglese per una regola che impone ai poliziotti di rivelare se sono massoni Il nuovo regolamento impone agli agenti di rivelare legami con organizzazioni gerarchiche, in nome della trasparenza e dell’imparzialità.
Il primo grande tour annunciato per il 2026 è quello di Peppa Pig, al quale parteciperà pure Baby Shark La maialina animata sarà in tour in Nord America con uno show musicale che celebra anche i dieci anni di Baby Shark.
Bolsonaro è stato ricoverato d’urgenza per un singhiozzo che andava avanti ininterrottamente da 9 mesi Il singhiozzo cronico dell'ex Presidente si è aggravato durante la detenzione in carcere, rendendo necessario il ricovero e anche la chirurgia.

È in arrivo il gioco in realtà virtuale di Twin Peaks

09 Dicembre 2019

Chi ha ucciso Laura Palmer lo avevamo scoperto nella seconda stagione, fugando ogni sospetto con Fuoco cammina con me nel 1992. Eppure, nonostante fossimo stati messi a conoscenza dell’identità dell’assassino, Twin Peaks non ha smesso di incantarci, proponendoci sempre nuovi enigmi da risolvere. Ed è partendo da una simile idea che è nata Twin Peaks VR, dalla collaborazione tra David Lynch e Collider Games che, nelle prossime settimane, metterà a disposizione degli amanti della serie tv l’esperienza in realtà virtuale tratta dallo show (anche se ancora non esiste una data precisa).

«Twin Peaks VR combina i generi diversi, tra soprannaturale, avventura insieme a una dimensione da escape room, sfidando i giocatori a risolvere gli enigmi e a scoprire nuove Easter eggs relativi alla serie tv», si legge nella nota ufficiale di Collider Games. Gli utenti avranno modo di visitare la Red Room, Glastonbury Grove, il dipartimento dello sceriffo e il vagone del treno in cui è stata uccisa Laura, ripercorrendo così vari momenti e ambientazioni tratti dalle tre stagioni di una delle serie più famose al mondo. «I fan potranno così intraprendere un viaggio in prima persona attraverso le geometrie e le allucinazioni del misterioso mondo di David Lynch e Mark Frost». Stando a quanto riporta Dazed & Confused, Twin Peaks VR (qui il trailer), avrà le sembianze di un puzzle, sarà compatibile con tutti i maggiori visori per realtà virtuale e permetterà ai giocatori di muoversi fisicamente all’interno delle stanze.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.