Hype ↓
11:55 giovedì 18 settembre 2025
Nel nuovo film di Carlo Verdone ci sarà anche Karla Sofía Gascón, la protagonista caduta in disgrazia di Emilia Pérez La notizia ha permesso a Scuola di seduzione di finire addirittura tra le breaking news di Variety.
Enzo Iacchetti che urla «Cos’hai detto, stronzo? Vengo giù e ti prendo a pugni» è diventato l’idolo di internet Il suo sbrocco a È sempre Cartabianca sul genocidio a Gaza lo ha fatto diventare l'uomo più amato (e memato) sui social.
Ci sono anche Annie Ernaux e Sally Rooney tra coloro che hanno chiesto a Macron di ripristinare il programma per evacuare scrittori e artisti da Gaza E assieme a loro hanno firmato l'appello anche Abdulrazak Gurnah, Mathias Énard, Naomi Klein, Deborah Levy e molti altri.
Per Tyler Robinson, l’uomo accusato dell’omicidio di Charlie Kirk, verrà chiesta la pena di morte  La procura lo ha accusato di omicidio aggravato, reato per il quale il codice penale dello Utah prevede la pena capitale. 
Una editorialista del Washington Post è stata licenziata per delle dichiarazioni contro Charlie Kirk Karen Attiah ha scoperto di essere diventata ex editorialista del giornale proprio dopo aver fatto sui social commenti molto critici verso Kirk.
In Nepal hanno nominato una nuova Presidente del Consiglio anche grazie a un referendum su Discord Per la prima volta nella storia, una piattaforma pensata per tutt'altro scopo ha contribuito all'elezione di un Primo ministro.
Amanda Knox è la prima ospite della nuova stagione del podcast di Gwyneth Paltrow Un’intervista il cui scopo, secondo Paltrow, è «restituire ad Amanda la sua voce», ma anche permetterle di promuovere il suo Substack.
Luigi Mangione non è più accusato di terrorismo ma rischia comunque la pena di morte L'accusa di terrorismo è caduta nel processo in corso nello Stato di New York, ma è in quello federale che Mangione rischia la pena capitale.

A causare le morti al concerto di Travis Scott potrebbero essere state delle pasticche “difettose”

09 Novembre 2021

Le indagini sulla tragedia di venerdì notte al concerto di Travis Scott all’Astroworld Festival di Houston proseguono: sembra delinearsi l’ipotesi che alla morte delle otto vittime, tra i 14 e i 27 anni, possa aver concorso un lotto di pasticche contenenti anche del fentanil, potentissimo analgesico sintetico oppioide. A riferirlo è una fonte del Wall Street Journal «che ha familiarità con le indagini», la stessa fonte che ha raccontato come a coloro che hanno riportato ferite ma sono sopravvissuti sia stato somministrato del naloxone, sostanza utilizzata per l’overdose da oppiacei, consolidando la teoria di un’intossicazione. A quanto riporta il Wsj, una persona ben informata, vicino agli organizzatori di Astroworld, avrebbe confermato che tra gli scenari a cui la polizia sta lavorando, oltre al lotto di pillole letali, ci sarebbe anche l’ipotesi di un attacco intenzionale: a oggi le forze dell’ordine hanno avviato indagini per omicidio colposo e reati legati agli stupefacenti, ha aggiunto la persona. 

Già da qualche giorno si parlava di sostanze: un agente di sicurezza mentre afferrava uno spettatore ha sentito una puntura al collo prima di perdere conoscenza, ha confermato il capo della polizia di Houston Troy Finner, che ha anche ammesso di aver incontrato Travis Scott prima del concerto, per discutere sulle norme di sicurezza. É invece la Cnn a raccogliere la testimonianza di Billy Nasser, sospettare del concerto, che definisce l’organizzazione dell’evento come «una trappola mortale». «Sono svenuti. Ed erano a terra e praticamente sono stati calpestati. E nessuno li avrebbe raccolti», ha detto ieri Nasser, «c’erano troppe persone lì. Era sovraffollato. Il modo in cui erano state sistemate le transenne ha intrappolato le persone». Secondo la Cnn sarebbero 18 le denunce presentate ad oggi nei confronti del rapper delle società coinvolte nell’organizzazione, mentre Scott ha deciso di annullare l’evento Day N Vegas previsto per il prossimo weekend in Nevada. I rapporti tossicologici sui cadaveri dei deceduti saranno fondamentali per delineare la dinamica e le responsabilità della tragedia, così come ha sottolineato ieri lunedì la giudice della contea di Harris Lina Hidalgo.

Leggi anche ↓

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero