Hype ↓
13:29 martedì 10 febbraio 2026
Il governo francese invierà una lettera a tutti i 29enni del Paese per invitarli a fare figli prima che sia troppo tardi È parte di una campagna per contrastare la denatalità e informare su salute riproduttiva e sessuale. Ma in molti l'hanno accolta abbastanza male.
Le compagnie aeree stanno cancellando i voli verso Cuba perché sull’isola non c’è abbastanza carburante per fare rifornimento e ripartire C'entra l'embargo degli Stati Uniti e la crisi in Venezuela, la situazione è talmente grave che già a marzo Cuba potrebbe non avere più benzina.
All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.
A gennaio 2026 in tutta la Norvegia sono state acquistate soltanto sette auto a benzina E 29 auto ibride, 98 diesel, mentre le elettriche sono più di 2000: queste ultime costituiscono il 96 per cento delle auto acquistate in tutto il 2025.
Per i brand di moda, farsi pubblicità durante il Super Bowl non è mai stato così importante Spot che sembrano corti cinematografici, collaborazioni e persino sfilate: il pubblico del Super Bowl sta cambiando – anche grazie a Taylor Swift – e la moda prende nota.
Emerald Fennell ha consigliato 13 film stilosi da vedere per prepararsi alla visione del suo Cime Tempestose Film memorabili per l'estetica audace, i costumi bellissimi e anche per "l'infedeltà" rispetto ai romanzi da cui erano tratti.
L’uscita dell’album di Lana Del Rey è stata rimandata di tre mesi e mezzo per colpa della versione in vinile Il nuovo singolo, invece, creato insieme a Jack Antonoff e scritto insieme alla sorella, il cognato e il marito Jeremy Dufrene, uscirà il 17 febbraio.
Il Segretario generale dell’Onu ha detto che se non la smetteremo di preoccuparci solo del Pil andremo incontro al disastro planetario Per Antonio Guterres, nell'epoca delle crisi climatica il Pil non può più essere l'unico strumento per misurare il progresso e il benessere.

Su Tinder cercano tutti chi è almeno del 25% più figo di loro

11 Settembre 2018

Le app di dating saranno anche poco romantiche, ma ci hanno dato il coraggio di fare quello che mai oseremmo dal vivo. Ad esempio, provarci con il più figo su piazza. Mentre al bar prevale la paura, su Tinder e simili gli utenti non si fanno problemi a contattare persone al di fuori della loro portata. Lo dice la scienza.

Secondo uno studio pubblicato su Science Advances, infatti, gli utenti dei siti di dating sono di solito interessati a persone il 25% più desiderabili di loro. Dove per desiderabilità non si intende l’aspetto fisico, o perlomeno non solo, ma la presenza di una o più caratteristiche reputate attraenti dalla maggioranza dei single a caccia. Ad esempio, gli uomini entro i cinquant’anni più sono vecchi più piacciono, mentre le donne sono preferite appena maggiorenni. Chi ha un lavoro stabile è più attraente di chi di professione fa il free lance e le donne asiatiche rimorchiano più delle caucasiche.

Non è da luoghi comuni che le suddette caratteristiche sono stata tratte, è un attento studio che le ha dichiarate le più attraenti. Per un anno intero, un pool di scienziati ha analizzato tutti i messaggi inviati dagli utenti, stilando in fine la classifica dei tipi umani più ricercati. Il principio è semplice: più messaggi ricevi, più gente vorrebbe uscire con te, più sei figo. E non è solo questione di quantità, anche il tipo di messaggi inviati è stato messo al vaglio. Scoprendo così che, più il destinatario è interessante, più lungo sarà il messaggino a lui diretto.

Eppure, continua la scienza, la qualità del primo approccio è del tutto irrilevante. A niente serve arrovellarsi sulla frase giusta per fare colpo, non è in base al contenuto del messaggio che si sceglie se rispondere o meno. Anche in questo caso è tutta questione di “punteggio”. Gli utenti non rispondono a coloro che ritengono al di sotto del loro livello. Anche su Tinder, così come al bar, si è destinati a essere scaricati dal figo di turno; con la differenza, però, che online i fighi cui scrivere non finiscono mai, e chissà che prima poi non si becchi quello disposto ad abbassare i propri standard.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.