Hype ↓
03:43 venerdì 5 dicembre 2025
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.
Fontaines D.C., Kneecap e molti altri musicisti hanno fondato un’alleanza di artisti per contrastare l’estrema destra Si chiama Together e ha già indetto una grande manifestazione per il 28 marzo a Londra.
C’è un’azienda che sta lavorando a un farmaco simile all’Ozempic per far dimagrire i gatti in sovrappeso Una casa farmaceutica sta sperimentando un impianto a rilascio costante di GLP-1 per aiutare i gatti obesi.
Paul Thomas Anderson ha rivelato i suoi film preferiti del 2025 e ha detto che non è affatto vero che questo è stato un pessimo anno per il cinema Secondo il regista, ci sono diversi film (oltre il suo Una battaglia dopo l'altra) usciti quest'anno di cui dovremmo essere molto contenti.
L’ansia da Spotify Wrapped è talmente grave che migliaia di persone hanno creduto a una bufala su una versione modificabile disponibile a pagamento Evidentemente, quella di scoprire di avere dei brutti gusti musicali scorrendo il proprio Wrapped è una paura più diffusa di quanto ci si immagini.

Sta per arrivare un nuovo romanzo di Thomas Pynchon

Si intitola Shadow Ticket e si può preordinare dal sito dell'editore americano Penguin Random House.

09 Aprile 2025

A dicembre del 2024, nel thread Reddit r/ThomasPynchon (un’isola felicissima per gli amanti dello scrittore americano), un utente ha pubblicato un post intitolato “Gut feeling Pynchon releases a book next year”. «C’entra il fatto che Trump ha vinto le elezioni. E poi che Paul Thomas Anderson sta probabilmente adattando Vineland (anche se con un altro titolo) e anche tutte queste voci che girano ormai da tempo sul fatto che sta per arrivare un suo nuovo romanzo, ecco, tutte queste cose mi fanno pensare che l’anno prossimo avremo un nuovo romanzo di Thomas Pynchon. Il tempismo mi sembra perfetto. Secondo voi sono troppo ottimista o è una cosa possibile, questa?». La risposta esatta alla domanda dell’utente Weawaitsilpynchonemp – che ha anche azzeccato la previsione sul prossimo film di PTA, libero adattamento di Vineland ribattezzato One Battle After the Another – è la seconda: la casa editrice americana Penguin Random House ha appena annunciato del nuovo romanzo di Pynchon, Shadow Ticket, in libreria dal 7 ottobre.

Gut feeling Pynchon releases a book next year
byu/Weawaitsilpynchonemp inThomasPynchon

Al momento il romanzo non ha una copertina. C’è però la sinossi, pubblicata sul sito di Random Penguin House. Siamo nel 1932, la città è Milwaukee, è l’America della Grande depressione, del proibizionismo e dell’arresto di Al Capone. Il protagonista della storia è Hicks McTaggart, uno stroncascioperi riciclatosi come investigatore privato. Hicks fa una vita tutto sommato tranquilla, poi un giorno commette l’errore di accettare il caso di un’ereditiera scomparsa: si tratta della figlia di un magnate dell’industria, una famiglia che ha fatto i milioni vendendo il formaggio del Wisconsin. La donna è sparita e Hicks è convito si sia semplicemente allontanata per qualche giorno, per prendersi una pausa dall’ingombrante famiglia. Senza nemmeno rendersi conto di che cosa gli stia succedendo, Hicks si ritrova su un transatlantico diretto in Europa, poi in Ungheria, tra «nazisti, spie sovietiche, il controspionaggio inglese, musicisti swing, professionisti del paranormale, motociclisti fuorilegge». Alla fine, Hicks riesce a trovare l’ereditiera perduta. E qui comincia la seconda parte del romanzo: riusciranno i due a tornare a Milwaukee?

Ovviamente, i preordini sono già partiti, potete prenotare la vostra copia di Shadow Ticket dal sito di Penguin Random House.

Articoli Suggeriti
Leggi anche ↓
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo

Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.

Fontaines D.C., Kneecap e molti altri musicisti hanno fondato un’alleanza di artisti per contrastare l’estrema destra

Si chiama Together e ha già indetto una grande manifestazione per il 28 marzo a Londra.

Paul Thomas Anderson ha rivelato i suoi film preferiti del 2025 e ha detto che non è affatto vero che questo è stato un pessimo anno per il cinema

Secondo il regista, ci sono diversi film (oltre il suo Una battaglia dopo l'altra) usciti quest'anno di cui dovremmo essere molto contenti.

A Bad Bunny non basta essere l’artista più ascoltato al mondo

Anche stavolta c'è lui in cima alla classifica mondiale di Spotify, degna chiusura di un 2025 in cui ha realizzato uno dei dischi più apprezzati, messo la sua Porto Rico al centro del mondo della musica e, soprattutto, fatto imbestialire la destra americana.

Jafar Panahi ha detto che dopo gli Oscar tornerà in Iran e andrà di nuovo in carcere

Mentre era a New York per una premiazione, ha scoperto di essere stato condannato a un anno di carcere per «attività di propaganda».

Per Cahiers du Cinéma il film dell’anno è un documentario su un torero peruviano

Un film che, per la redazione di Cahiers, è meglio anche di Una battaglia dopo l'altra di Paul Thomas Anderson, secondo in classifica.