Hype ↓
04:04 mercoledì 19 novembre 2025
Il Ceo di Google ha detto che nessuna azienda si salverebbe dall’eventuale esplosione della bolla dell’intelligenza artificiale Sundar Pichai ha detto che la "corsa all'AI" è un tantino irrazionale e che bisogna fare attenzione: se la bolla scoppiasse, nemmeno Google uscirebbe indenne.
La cosa più discussa del prossimo Met Gala non è il tema scelto ma il fatto che lo finanzierà Jeff Bezos Il titolo e il tema del Met Gala di quest'anno è Costume Art, un'edizione realizzata anche grazie al generoso investimento di Bezos e consorte.
Per la prima volta è stata pubblicata la colonna sonora di Una mamma per amica In occasione del 25esimo anniversario della serie, su tutte le piattaforme è arrivata una playlist contenente i migliori 18 brani della serie.
Jeff Bezos ha appena lanciato Project Prometheus, la sua startup AI che vale già 6 miliardi di dollari Si occuperà di costruire una AI capace poi di costruire a sua volta, tutta da sola, computer, automobili e veicoli spaziali.
Le gemelle Kessler avevano detto di voler morire insieme ed è esattamente quello che hanno fatto Alice ed Ellen Kessler avevano 89 anni, sono state ritrovate nella loro casa di Grünwald, nei pressi di Monaco di Baviera. La polizia ha aperto un'indagine per accertare le circostanze della morte.
Vine sta per tornare e sarà il primo social apertamente anti AI Jack Dorsey, il fondatore di Twitter, ha deciso di resuscitarlo. A una condizione: sarà vietato qualsiasi contenuto generato con l'intelligenza artificiale.
C’è una app che permette di parlare con avatar AI dei propri amici e parenti morti, e ovviamente non piace a nessuno Se vi ricorda un episodio di Black Mirror è perché c'è un episodio di Black Mirror in cui si racconta una storia quasi identica. Non andava a finire bene.
In Cina Wong Kar-wai è al centro di uno scandalo perché il suo assistente personale lo ha accusato di trattarlo male Gu Er (pseudonimo di Cheng Junnian) ha detto che Kar-wai lo pagava poco, lo faceva lavorare tantissimo e lo insultava anche, in maniera del tutto gratuita.

The Marvels è il primo flop della storia del Marvel Cinematic Universe

10 Novembre 2023

The Marvels, film diretto da Nia DaCosta e basato sui personaggi di Capitan Marvel, Miss Marvel e Monica Rambeau, ha debuttato nelle sale mercoledì 8 novembre, e il botteghino sembrerebbe confermare le previsioni davvero poco ottimistiche di Box-Office ProSecondo quanto riportato da World of Reel, nel mercato statunitense il 33esimo capitolo del Marvel Cinematic Universe potrebbe incassare al massimo 49 milioni, una cifra ridicola per un film che ne è costati 273 (e in Italia le cifre sono altrettanto preoccupanti).

Il dato è ancora più sorprendente se si paragona alla cifra che appena qualche anno fa, nel 2019, aveva incassato il suo predecessore Captain Marvel: 426 milioni solo negli Stati Uniti. Una delle possibili cause di questo fiasco secondo Box Office Pro potrebbe essere la partecipazione di Brie Larson e di altri membri del cast allo sciopero indetto da Sag-Aftra, che ha impedito di pubblicizzare il film con le abituali campagne di marketing. Effettivamente sembra che le prevendite ne abbiano risentito: Ant-Man and the Wasp: Quantumania, uscito a febbraio 2023, ne aveva registrate il 74 per cento in più.

Dei problemi legati a The Marvels si era parlato anche nei mesi scorsi, quando era emerso che DaCosta aveva posticipato le riprese per potersi concentrare su Hedda, un altro film che doveva dirigere a Londra. Abbastanza strano abbandonare un produzione da 250 milioni di dollari a qualche mese dalla fine, ha detto a Variety una fonte che ha seguito la produzione. Dopo quattro settimane in cui si è reso necessario rigirare varie scene per migliorare la trama, e dopo aver rinviato per due volte la data di uscita, inizialmente prevista per febbraio, quest’estate Marvel aveva mostrato il film in anteprima agli impiegati della Disney. Già allora le impressioni erano state mediocri. Ormai la Marvel è conosciuta per terminare i film all’ultimo minuto, ma un dirigente ha dichiarato che un tale ritardo non si era mai visto.

Per tentare di sopperire alla debole campagna pubblicitaria, questa settimana Disney ha diffuso l’ennesimo trailer “finale”, ma questa volta con scene ripescate dagli Avengers. Un altro segnale preoccupante per il Marvel Cinematic Universe: se per convincere il pubblico a vedere questi film tocca ormai mostrare supereroi morti o ritirati, il futuro dei cinecomic non è certo incoraggiante.

Articoli Suggeriti
Per la prima volta è stata pubblicata la colonna sonora di Una mamma per amica

In occasione del 25esimo anniversario della serie, su tutte le piattaforme è arrivata una playlist contenente i migliori 18 brani della serie.

Le gemelle Kessler avevano detto di voler morire insieme ed è esattamente quello che hanno fatto

Alice ed Ellen Kessler avevano 89 anni, sono state ritrovate nella loro casa di Grünwald, nei pressi di Monaco di Baviera. La polizia ha aperto un'indagine per accertare le circostanze della morte.

Leggi anche ↓
Per la prima volta è stata pubblicata la colonna sonora di Una mamma per amica

In occasione del 25esimo anniversario della serie, su tutte le piattaforme è arrivata una playlist contenente i migliori 18 brani della serie.

Le gemelle Kessler avevano detto di voler morire insieme ed è esattamente quello che hanno fatto

Alice ed Ellen Kessler avevano 89 anni, sono state ritrovate nella loro casa di Grünwald, nei pressi di Monaco di Baviera. La polizia ha aperto un'indagine per accertare le circostanze della morte.

In Cina Wong Kar-wai è al centro di uno scandalo perché il suo assistente personale lo ha accusato di trattarlo male

Gu Er (pseudonimo di Cheng Junnian) ha detto che Kar-wai lo pagava poco, lo faceva lavorare tantissimo e lo insultava anche, in maniera del tutto gratuita.

Nel primo teaser del Diavolo veste Prada 2 si vede già la reunion di Miranda e Andy

Le protagoniste salgono insieme sull’ascensore che porta alla redazione di Runway, riprendendo una scena cult del film originale.

Lucca Comics and Games non vuole più essere roba per nerd

Da tempo all'estero è considerato un evento mainstream, mentre nella percezione e nel racconto italiano Lucca non è ancora uscita davvero dalla nicchia del nerdismo.

Dopo il flop di Megalopolis, Francis Ford Coppola è così indebitato che ha dovuto mettere in vendita la sua isola caraibica privata

Dopo un orologio da un milione di dollari, Coppola è stato costretto a rinunciare anche all'isola caraibica di Coral Caye, suo ritiro estivo.