Hype ↓
17:59 lunedì 24 novembre 2025
Dopo la vittoria del Booker, le vendite di Nella carne di David Szalay sono aumentate del 1400 per cento  Nel gergo dell'industria letteraria si parla ormai di Booker bounce, una sorta di garanzia di successo commerciale per chi vende il premio.
Un anziano di New York ha pubblicato un annuncio in cui chiedeva di venire a fumare una sigaretta al parco con lui e si sono presentati in 1500 Lo smoke party improvvisato è stato lanciato dall’attore Bob Terry, che aveva anche promesso di offrire una sigaretta a chiunque si fosse presentato.
Sul canale YouTube di Friends sono stati pubblicati otto episodi mai visti prima dello spin off dedicato a Joey A vent’anni dalla cancellazione, la sitcom è stata pubblicata tutta quanta su YouTube, compresi gli episodi mai andati in onda.
È morto Udo Kier, uno dei volti più affascinanti e inquietanti del cinema europeo Attore di culto del cinema horror, Kier ha lavorato con tutti i grandi maestri europei, da Fassbinder a Von Trier, da Herzog ad Argento.
Negli Usa il Parmigiano Reggiano è così popolare che un’agenzia di Hollywood lo ha messo sotto contratto come fosse una celebrity La United Talent Agency si occuperà di trovare al Parmigiano Reggiano opportunità lavorative in film e serie tv.
I farmaci dimagranti come l’Ozempic si starebbero dimostrando efficaci anche contro le dipendenze da alcol e droghe La ricerca è ancora agli inizi, ma sono già molti i medici che segnalano che questi farmaci stanno aiutando i pazienti anche contro le dipendenze.
Kevin Spacey ha raccontato di essere senza fissa dimora, di vivere in alberghi e Airbnb e che per guadagnare deve fare spettacoli nelle discoteche a Cipro L'ultima esibizione l'ha fatta nella discoteca Monte Caputo di Limisso, biglietto d'ingresso fino a 1200 euro.
Isabella Rossellini ha detto che oggi non è mai abbastanza vecchia per i ruoli da vecchia, dopo anni in cui le dicevano che non era abbastanza giovane per i ruoli da giovane In un reel su Instagram l'attrice ha ribadito ancora una volta che il cinema ha un grave problema con l'età delle donne. 

I terrapiattisti stanno organizzando una lunga crociera

11 Gennaio 2019

La «più grande, audace e miglior avventura» dei seguaci del terrapiattismo è in calendario nel 2020. Come riporta il Guardian, la Flat Earth International Conference sta organizzando per il prossimo anno una crociera riservata ai suoi sostenitori, tra i quali spiccano il rapper B.o.B. e la starlette Tila Tequila, con tanto di ristoranti, piscine e onde artificiali per il surf. A rendere l’iniziativa paradossale, fa notare il quotidiano londinese, è il fatto che tutti i sistemi di navigazione siano ovviamente fondati sull’assunto della rotondità del pianeta. Henk Keijer, ex capitano con alle spalle oltre vent’anni di spedizioni, non può non ricordare come «le carte nautiche siano state disegnate pensando a un globo». Rotte marittime a parte, anche il sistema di posizionamento Gps dimostra la sfericità della Terra, dal momento che utilizza 24 satelliti per inviare coordinate geografiche in tutto il mondo; nelle parole di Keijer, «se il pianeta fosse piatto, sarebbero stati sufficienti tre satelliti per fornire ad ogni persona queste informazioni».

Tra gli stessi esponenti terrapiattisti, d’altronde, circolano varie teorie alternative al modello sferico, supportate, specificano i vertici della suddetta Feic,«da lunghe sperimentazioni, analisi, ricerche»; una delle versioni più accreditate è quella del «grande disco terrestre», circondato da una «barriera di ghiacci». Un’altra organizzazione, la Flat Earth Society, cita l’immancabile complotto delle agenzie spaziali, che avrebbero «cospirato per simulare viaggi ed esplorazioni»; un ruolo decisivo sarebbe stato svolto da Unione sovietica e Usa che, negli anni della guerra fredda, «erano così ossessionati dalla corso allo spazio da falsificare i rispettivi risultati, per tenere il passo con i presunti successi altrui». La Feic potrebbe essere forse tentata di ingaggiare per l’occasione un equipaggio scettico sulla sfericità del pianeta, ma sulla questione Keijer è ancora più lapidario: «Non ho mai incontrato un capitano di nave convinto che la Terra fosse piatta».

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.