Hype ↓
17:24 lunedì 24 novembre 2025
Dopo la vittoria del Booker, le vendite di Nella carne di David Szalay sono aumentate del 1400 per cento  Nel gergo dell'industria letteraria si parla ormai di Booker bounce, una sorta di garanzia di successo commerciale per chi vende il premio.
Un anziano di New York ha pubblicato un annuncio in cui chiedeva di venire a fumare una sigaretta al parco con lui e si sono presentati in 1500 Lo smoke party improvvisato è stato lanciato dall’attore Bob Terry, che aveva anche promesso di offrire una sigaretta a chiunque si fosse presentato.
Sul canale YouTube di Friends sono stati pubblicati otto episodi mai visti prima dello spin off dedicato a Joey A vent’anni dalla cancellazione, la sitcom è stata pubblicata tutta quanta su YouTube, compresi gli episodi mai andati in onda.
È morto Udo Kier, uno dei volti più affascinanti e inquietanti del cinema europeo Attore di culto del cinema horror, Kier ha lavorato con tutti i grandi maestri europei, da Fassbinder a Von Trier, da Herzog ad Argento.
Negli Usa il Parmigiano Reggiano è così popolare che un’agenzia di Hollywood lo ha messo sotto contratto come fosse una celebrity La United Talent Agency si occuperà di trovare al Parmigiano Reggiano opportunità lavorative in film e serie tv.
I farmaci dimagranti come l’Ozempic si starebbero dimostrando efficaci anche contro le dipendenze da alcol e droghe La ricerca è ancora agli inizi, ma sono già molti i medici che segnalano che questi farmaci stanno aiutando i pazienti anche contro le dipendenze.
Kevin Spacey ha raccontato di essere senza fissa dimora, di vivere in alberghi e Airbnb e che per guadagnare deve fare spettacoli nelle discoteche a Cipro L'ultima esibizione l'ha fatta nella discoteca Monte Caputo di Limisso, biglietto d'ingresso fino a 1200 euro.
Isabella Rossellini ha detto che oggi non è mai abbastanza vecchia per i ruoli da vecchia, dopo anni in cui le dicevano che non era abbastanza giovane per i ruoli da giovane In un reel su Instagram l'attrice ha ribadito ancora una volta che il cinema ha un grave problema con l'età delle donne. 

Taylor Swift, icona nazista

24 Maggio 2016

La carnagione chiara, i capelli biondi, i lineamenti e i modi accostabili all’ideale di donna della prima metà del Novecento fanno di Taylor Swift una popstar unica nel suo genere. Questi stessi motivi, tuttavia, riporta Broadly di Vice, paiono aver stimolato un culto della cantante sviluppatasi negli ambienti neonazisti.

Sembrerà uno scherzo – e in effetti, la cosa ha parecchi tratti della parodia, come si vedrà – ma esiste veramente un segmento dell’estrema destra che venera la celebrità come «divinità ariana»: si tratta dell’alt right, quel movimento che Broadly definisce ironicamente come a metà strada tra gli hipster e i suprematisti bianchi. Uno dei loro portavoce, il blogger di The Daily Stormer Andre Anglin, ha dichiarato: «Innanzitutto, Taylor è una dea puramente ariana, come fosse uscite dalla poesia greca classica. La reincarnazione di Atena. Questa è la cosa più importante. Ed è anche un fatto assodato che è una nazista in incognito, che sta solo aspettando il momento in cui Donald Trump le permetterà di annunciare al mondo il suo programma ariano». Chi pensa che Anglin stia soltanto parodiando i veri nazi, può dare un’occhiata al sito su cui scrive.

how-taylor-swift-became-a-nazi-icon-body-image-1463775383

Com’è nata la fascinazione dell’ultradestra per Taylor Swift? Con un meme ironico. Il blogger conservatore Milo Yiannopoulous ha rintracciato l’origine del culto ariano della cantante in un meme nato su Pinterest: l’account @poopcutie, gestito dalla teenager Emily Pattinson, qualche anno fa aveva iniziato a postare immagini di Taylor Swift associate a frasi di Adolf Hitler, per prendere in giro le finte citazioni attribuite a Marilyn Monroe che scorgeva nel suo feed. Pattinson ha anche ricevuto una diffida legale da parte dei consulenti d’immagine della star, ma ha deciso di non rimuovere i meme dal suo canale, poi ripresi da BuzzFeed e diventati virali. Naturalmente spesso il confine tra serio e faceto è labile, in questo caso: prendete la pagina Facebook Taylor Swift for Fascist Europe.

Immagini via Taylor Swift for Fascist Europe
Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.