Hype ↓
06:00 giovedì 18 dicembre 2025
In un editoriale su Politico, Pedro Sánchez ha definito la crisi abitativa «la più grande emergenza di questa epoca» E ha invitato tutti i Paesi dell'Ue a iniziare a trattare il diritto alla casa come quello alla sanità e all'istruzione.
La Romania spenderà un miliardo di euro per costruire Dracula Land, un enorme parco giochi a tema vampiri Il parco verrà costruito vicino a Bucarest e l'intenzione è di competere addirittura con Disneyland Paris.
Tra i 12 film nella shortlist dell’Oscar al Miglior film internazionale ce ne sono tre che parlano di Palestina È invece rimasto fuori dalla lista Familia: il film di Francesco Costabile, purtroppo, non ha passato neanche la prima selezione dell’Academy.
I sostenitori di Trump sono andati sotto l’ultimo post Instagram di Romy Reiner a festeggiare la morte del padre A fomentare ulteriormente il loro odio è stata la breve didascalia del post che contiene una frase contro Trump.
La Spagna introdurrà un abbonamento mensile di 60 euro per viaggiare con tutti i mezzi pubblici in tutto il Paese È il secondo Paese in Europa che prende un'iniziativa simile: prima c'era stata la Germania, il cui abbonamento mensile costa anche meno.
Amazon installerà nei Kindle una AI che ti spiega i libri se non li hai capiti
 La nuova funzione si chiama "Ask This Book” e servirà ai lettori confusi, distratti o non proprio sveglissimi.
Il distributore americano Neon ha organizzato una proiezione per soli manager di No Other Choice di Park Chan-wook, che è un film su un uomo che uccide manager Con tanto di lettera indirizzata a tutti i Ceo delle aziende Fortune 500, invitati a vedere il film il 17 dicembre a New York alle ore 17 locali.
Zohran Mamdani ha fatto una performance in un museo di New York invitando i cittadini a dirgli quello che pensano di lui Ispirandosi alla celebre performance di Marina Abramović, il sindaco ha offerto colloqui di tre minuti a chiunque volesse parlargli.

Taylor Swift, icona nazista

24 Maggio 2016

La carnagione chiara, i capelli biondi, i lineamenti e i modi accostabili all’ideale di donna della prima metà del Novecento fanno di Taylor Swift una popstar unica nel suo genere. Questi stessi motivi, tuttavia, riporta Broadly di Vice, paiono aver stimolato un culto della cantante sviluppatasi negli ambienti neonazisti.

Sembrerà uno scherzo – e in effetti, la cosa ha parecchi tratti della parodia, come si vedrà – ma esiste veramente un segmento dell’estrema destra che venera la celebrità come «divinità ariana»: si tratta dell’alt right, quel movimento che Broadly definisce ironicamente come a metà strada tra gli hipster e i suprematisti bianchi. Uno dei loro portavoce, il blogger di The Daily Stormer Andre Anglin, ha dichiarato: «Innanzitutto, Taylor è una dea puramente ariana, come fosse uscite dalla poesia greca classica. La reincarnazione di Atena. Questa è la cosa più importante. Ed è anche un fatto assodato che è una nazista in incognito, che sta solo aspettando il momento in cui Donald Trump le permetterà di annunciare al mondo il suo programma ariano». Chi pensa che Anglin stia soltanto parodiando i veri nazi, può dare un’occhiata al sito su cui scrive.

how-taylor-swift-became-a-nazi-icon-body-image-1463775383

Com’è nata la fascinazione dell’ultradestra per Taylor Swift? Con un meme ironico. Il blogger conservatore Milo Yiannopoulous ha rintracciato l’origine del culto ariano della cantante in un meme nato su Pinterest: l’account @poopcutie, gestito dalla teenager Emily Pattinson, qualche anno fa aveva iniziato a postare immagini di Taylor Swift associate a frasi di Adolf Hitler, per prendere in giro le finte citazioni attribuite a Marilyn Monroe che scorgeva nel suo feed. Pattinson ha anche ricevuto una diffida legale da parte dei consulenti d’immagine della star, ma ha deciso di non rimuovere i meme dal suo canale, poi ripresi da BuzzFeed e diventati virali. Naturalmente spesso il confine tra serio e faceto è labile, in questo caso: prendete la pagina Facebook Taylor Swift for Fascist Europe.

Immagini via Taylor Swift for Fascist Europe
Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.