Hype ↓
21:52 lunedì 14 luglio 2025
L’annuncio dell’arrivo a Venezia di Emily in Paris lo ha dato Luca Zaia Il Presidente della Regione Veneto ha bruciato Netflix sul tempo con un post su Instagram, confermando che “Emily in Venice” verrà girato ad agosto in Laguna.
Ancora una volta, l’attore Stellan Skarsgård ha voluto ricordare il fatto che Ingmar Bergman era un ammiratore di Hitler «È l’unica persona che conosco ad aver pianto quando è morto Hitler», ha detto. Non è la prima volta che Skarsgård racconta questo lato del regista.
Superman non ha salvato solo la Terra ma anche Warner Bros. La performance al botteghino dell'Uomo d'acciaio è stata migliore delle aspettative, salvando lo studio dalla crisi nera del 2024. 
Cosa si dice del nuovo sequel di Trainspotting, Men in Love Pare sia molto lungo, abbastanza nostalgico e con dei passaggi notevoli in cui Irvine Welsh si dimostra ancora in forma.
I Talebani hanno fatto un assurdo video promozionale per invitare i turisti americani a fare le vacanze in Afghanistan Il video con la sua surreale ironia su ostaggi rapiti e kalashnikov, mira a proporre il paese come meta di un “turismo avventuroso”.
Justin Bieber ha pubblicato un nuovo album senza dire niente a nessuno Si intitola Swag e arriva, a sorpresa, quattro anni dopo il suo ultimo disco, anni segnati da scandali e momenti difficili.
Damon Albarn ha ammesso che la guerra del Britpop alla fine l’hanno vinta gli Oasis Il frontman dei Blur concede la vittoria agli storici rivali ai fratelli Gallagher nell’estate della loro reunion.
La nuova stagione di Scrubs si farà e ci sarà anche la reunion del cast originale Se ne parlava da tempo ma ora è ufficiale: nuova stagione in produzione, con il ritorno del trio di protagonisti.

La Tate Modern festeggerà i suoi vent’anni con una stanza piena di lampadari di cristallo

14 Febbraio 2020

Il prossimo 11 Maggio la Tate Modern compirà vent’anni: fu infatti inaugurata nel 2000 dalla Regina Elisabetta, e da allora ha accolto nelle sue sale oltre cento milioni di persone, diventando il museo di arte moderna e contemporanea più visitato al mondo. Le iniziative che la galleria sta allestendo per il suo ventennale sono varie e numerose, e tra queste c’è anche una mostra dell’artista giapponese Yayoi Kusama che rimarrà a Londra per un anno. Come segnala Dazed & Confused, la Tate ospiterà due dei suoi lavori più famosi.

La mostra sarà intitolata Yayoi Kusama: Infinity Rooms. La prima installazione dell’artista, “Filled with the Brilliance of Life”, è già stata ospitata dalla galleria londinese quando fece il suo esordio nel 2012, ed è l’opera che ha reso Kusama famosa in tutto il mondo. In più ci sarà “Chandelier of Grief”, una stanza piena di lampadari di cristallo che crea l’illusione di un universo senza fine. Ma la presenza di Kusama pare sia soltanto la punta dell’iceberg di una serie di idee che la Tate ha sviluppato per il ventennale. Tate Modern presenterà una serie di 20 nuovi abbinamenti di opere, che mostrano collegamenti tra artisti di luoghi e epoche diverse. Tra questi ci sarà anche il celebre ragno gigante di Louise Bourgeois, “Maman”, l’opera che accolse i visitatori all’inaugurazione della Tate Modern nel 2000.

Un archivio video verrà proiettato su un grande schermo con l’obiettivo di ripercorrere la storia della Tate attraverso film, immagini, oggetti e modelli, con l’aggiunta di racconti inediti da parte delle persone che hanno svolto un ruolo nello sviluppo del museo. «I nostri piani sintetizzano il meglio della Tate Modern», ha detto Frances Morris, il direttore della galleria. «Porteremo al centro dell’attenzione alcuni degli artisti più originali».

Articoli Suggeriti
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

Leggi anche ↓
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Odessa ex città aperta

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.

Assediati dai tassisti

Cronaca tragicomica di come non sia possibile sfuggire alla categoria più temuta e detestata del Paese.