Hype ↓
00:43 lunedì 22 dicembre 2025
Di Digger di Alejandro G. Iñárritu non sappiamo ancora niente, tranne che un Tom Cruise così strano e inquietante non si è mai visto La trama della nuova commedia di Iñárritu resta avvolta dal mistero, soprattutto per quanto riguarda il ruolo da protagonista di Tom Cruise.
C’è un’estensione per browser che fa tornare internet com’era nel 2022 per evitare di dover avere a che fare con le AI Si chiama Slop Evader e una volta installata "scarta" dai risultati mostrati dal browser tutti i contenuti generati con l'intelligenza artificiale.
Kristin Cabot, la donna del cold kiss-gate, ha detto che per colpa di quel video non trova più lavoro e ha paura di uscire di casa Quel video al concerto dei Coldplay in cui la si vedeva insieme all'amante è stata l'inizio di un periodo di «puro orrore», ha detto al New York Times.
I Labubu diventeranno un film e a dirigerlo sarà Paul King, il regista di Paddington e Wonka Se speravate che l'egemonia dei Labubu finisse con il 2025, ci dispiace per voi.
Un reportage di Vanity Fair si è rivelato il colpo più duro inferto finora all’amministrazione Trump Non capita spesso di sentire la Chief of Staff della Casa Bianca definire il Presidente degli Stati Uniti una «alcoholic’s personality», in effetti.
Il ministero del Turismo l’ha fatto di nuovo e si è inventato la «Venere di Botticelli in carne e ossa» come protagonista della sua nuova campagna Dopo VeryBello!, dopo Open to Meraviglia, dopo Itsart, l'ultima trovata ministeriale è Francesca Faccini, 23 anni, in tour per l'Italia turistica.
LinkedIn ha lanciato una sua versione del Wrapped dedicata al lavoro ma non è stata accolta benissimo dagli utenti «Un rituale d'umiliazione», questo uno dei commenti di coloro che hanno ricevuto il LinkedIn Year in Review. E non è neanche uno dei peggiori.
C’è una specie di cozza che sta invadendo e inquinando i laghi di mezzo mondo Si chiama cozza quagga e ha già fatto parecchi danni nei Grandi Laghi americani, nel lago di Ginevra e adesso è arrivata anche in Irlanda del Nord.

In Svizzera hanno scaricato 100 mila euro nel gabinetto

19 Settembre 2017

A Ginevra quattro bagni sono stati otturati, ed è per questo che un impiegato della pizzeria Du Molard ha chiamato la polizia. Il fatto che l’uomo si sia rivolto alle forze dell’ordine e non a un idraulico dipende dal tipo di oggetto intrappolato nelle tubature: il tappo che impediva all’acqua di defluire era formato da banconote da cinquecento euro e ammontava a una fortuna distrutta. 

La pizzeria du Molard non è un caso isolato. La stessa cosa è successa ad altri due locali e a un bagno pubblico, tutti vicini a un deposito della banca svizzera USB. I fatti risalgono ad alcuni mesi fa, ma la notizia non è più vecchia di una settimana, e in pochi giorni ha girato il mondo.  Il totale delle banconote tagliuzzate e scaricate ammonta, come riporta Gizmodo, a più o meno centomila euro. Soldi che in Svizzera hanno valore solo nella misura in cui possono essere cambiati in valuta locale, il franco svizzero. Un altro punto è che negli Stati Uniti e in Europa è proibito distruggere simili quantità di denaro. In Svizzera no. Ciò vuol dire che l’accusa più grave, al momento, è legata ai danni idraulici.

Chiaramente le autorità hanno fiutato una storia più grossa e hanno tutta l’intenzione di andare a fondo nella vicenda. Come riporta il Guardian, ci sono già dei sospettati. I soldi sembravano essere di una donna spagnola che li aveva depositati in una cassetta di sicurezza a Ginevra. La conferma che la donna era nei paraggi al momento dei fatti è arrivata dalle telecamere e dal fatto che un avvocato si è presentato alla locale stazione di polizia offrendo il pagamento dei danni.  Sembra che l’uomo abbia dato una spiegazione delle ragioni del gesto, una versione che le autorità hanno deciso di mantenere riservata.

Tra le ipotesi c’è che il tentativo di distruzione sia scattato dopo l’annuncio da parte della banca europea di voler ritirare le banconote da cinquecento euro come misura antiriciclaggio. Si tratterebbe allora di denaro sporco. Anche così, però, molte cose non tornano. Come è possibile che la donna abbia frainteso le misure della Bce (per adesso soltanto un’intenzione)? E perché un metodo così maldestro è stato perseguito in modo così inefficiente?

Foto Getty

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.