Hype ↓
16:48 lunedì 12 maggio 2025
Il litigio tra Elio Germano e il ministro Giuli non finisce più Va avanti ormai da quasi una settimana, dal giorno dei David di Donatello, e nessuno dei due sembra avere intenzione di arrendersi.
Blues Brothers avrà un sequel ma invece di un film sarà un fumetto Il primo tassello di quello che dovrebbe diventare un intero universo narrativo dedicato ai Blues Brothers.
Sul sito Steve Albini’s Closet si possono comprare tutti gli oggetti della collezione privata di Steve Albini Ogni venerdì, fino alla fine del 2025, verranno messi in vendita vinili rari, libri strani, magliette vintage, CD, cassette, singoli, fanzine, opere d’arte e chicche varie.
È stata appena lanciata Watermelon+, una piattaforma streaming dedicata al cinema palestinese Tanti dei migliori film palestinesi prodotti negli ultimi anni, quasi mai arrivati nelle sale italiane, adesso disponibili in streaming.
Pope Crave ha dato la notizia della fumata bianca prima di Vatican News L'account di meme ha dato l'Habemus Papam con ben quattro minuti di anticipo rispetto al profilo ufficiale del Vaticano.
È Papa da neanche 24 ore ma Leone XIV è già riuscito a far arrabbiare i trumpiani Perché in passato ha espresso delle cattolicissime opinioni sull'immigrazione, ma soprattutto perché ha osato criticare JD Vance.
Tommy Cash ha fatto un remix di “Espresso Macchiato” assieme a Tony Effe Esce il 9 maggio a mezzanotte e sarà l'ultimo atto della vacanza italiana di Cash prima di partire per l'Eurovision.
Blossoms Shanghai, la prima e unica serie tv diretta da Wong Kar-wai, arriverà in streaming su Mubi Dopo due anni dall'uscita in Cina, finalmente potremo vederla anche noi.

Sul sito Steve Albini’s Closet si possono comprare tutti gli oggetti della collezione privata di Steve Albini

Ogni venerdì, fino alla fine del 2025, verranno messi in vendita vinili rari, libri strani, magliette vintage, CD, cassette, singoli, fanzine, opere d’arte e chicche varie.

12 Maggio 2025

È passato poco più di un anno dalla morte di Steve Albini, una delle figure più influenti della storia della musica, «l’uomo al quale dobbiamo l’esistenza stessa del concetto di indie» (lo scriveva Federico Sardo in questo articolo, “Vita leggendaria di Steve Albini”). Oltre a essere musicista, autore, produttore, critico, ingegnere del suono e giocatore di poker, Albini era un appassionato collezionista di lunga data di memorabilia underground. Ora, come si legge su Pitchfork, migliaia dei suoi oggetti personali – vinili rari, libri strani, magliette vintage, CD, cassette, singoli, fanzine, opere d’arte e chicche varie – sono in vendita su Steve Albini’s Closet, un nuovo sito web che funziona come un’asta settimanale e digitale della sua eredità. Ogni venerdì, fino alla fine del 2025, verrà pubblicato un nuovo lotto di articoli provenienti dagli archivi di Albini. Il sito è gestito da Byron Coley di Forced Exposure.

«Tutti gli oggetti acquistati sono accompagnati da un certificato di autenticità rilasciato dall’amministratore della collezione, Byron Coley, e i ricavi sono destinati all’eredità di Steve. Tutti i materiali sono garantiti autentici e le inserzioni vengono aggiornate settimanalmente. Alcuni articoli sono venduti anche attraverso altri siti come Discogs ed eBay», si legge nella descrizione del sito. Tutti gli oggetti del primo lotto sono già stati acquistati, inclusi il master di A Sun That Never Sets dei Neurosis e le copie personali di Albini di dischi di Dead Moon, Big Boys, Can, U-Men, Elvis Costello, Buzzcocks, Cinerama, Didjits e molti altri. Secondo le categorie presenti sul sito, sembra che nelle prossime settimane arriveranno anche molti altri articoli oltre a vinili e CD, tra cui oggetti legati al poker, vecchi volantini, poster di concerti e perfino premi.

Articoli Suggeriti
Vita leggendaria di Steve Albini

A 61 anni è morto uno dei musicisti – e autore, produttore, critico – più influenti della storia della musica, l'uomo al quale dobbiamo l'esistenza stessa del concetto di indie.

A Chicago hanno intitolato una via a Steve Albini

Leggi anche ↓
Tommy Cash ha fatto un remix di “Espresso Macchiato” assieme a Tony Effe

Esce il 9 maggio a mezzanotte e sarà l'ultimo atto della vacanza italiana di Cash prima di partire per l'Eurovision.

Quella di Timothée Chalamet ai David è stata davvero una pessima serata

E dire che l'attore ha pure saltato il Met Gala per partecipare alla premiazione, assieme alla fidanzata Kylie Jenner.

Anche i cardinali stanno guardando Conclave per prepararsi al Conclave

Stando a fonti vicinissime al Vaticano, tutti i cardinali che lo hanno visto hanno trovato il film molto realistico.

Il Ceo di Pop Mart ha guadagnato un miliardo e mezzo di dollari in una settimana grazie ai Labubu

Ora il 38enne Wang Ning ha un patrimonio personale di 16,1 miliardi di dollari.

Con il suo tour mondiale Bad Bunny verrà a Milano ma non metterà piede negli Stati Uniti

Dopo la residency a Porto Rico, il cantante continua a snobbare gli Stati Uniti per colpa, probabilmente, di Donald Trump.

Hanno fatto un musical su Luigi Mangione ed è già sold out

Protagonisti dello spettacolo assieme a lui sono Sam Bankman-Fried e Diddy, non si trova più un biglietto per nessuna delle cinque date annunciate.