Breaking ↓
15:28 mercoledì 21 gennaio 2026
Il regime iraniano sta facendo causa e confiscando i beni di tutte le celebrity che hanno sostenuto le proteste Attori, sportivi, imprenditori, figure pubbliche in generale: il regime sta punendo chiunque si sia espresso a favore dei manifestanti.
Su internet è in corso un’affannosa ricerca per scoprire di che marca sono gli occhiali da sole indossati da Macron a Davos Gli aviator sfoggiati dal Presidente sono diventati allo stesso tempo meme e oggetto del desiderio: sono Louis Vuitton? Ray-Ban? Baijo?
I monaci benedettini tedeschi sono stati costretti a vendere il più antico birrificio del mondo perché anche in Germania si beve sempre meno birra In attività da 975 anni, il birrificio Weltenburger vive una crisi talmente profonda da aver costretto i monaci benedettini a metterlo in vendita.
Aphex Twin ha superato Taylor Swift per numero di ascoltatori mensili su YouTube Music Merito soprattutto di una canzone, "QKThr", diventata una delle più usate come colonna sonora di video su YouTube.
C’è un sito in cui si possono leggere e scaricare centinaia di fanzine punk italiane degli anni ’80 Si chiama FanziNet e lo cura Paolo Palmacci, che da anni si dedica a questo progetto di recupero della memoria underground italiana.
Jonathan Ross, l’agente dell’ICE che ha ucciso Renee Good, è diventato milionario grazie alle raccolte fondi in suo favore I militanti Maga hanno raccolto la cospicua cifra convinti che Ross non abbia fatto nulla di male e che la sua vittima fosse una terrorista.
Dopo che la Francia ha rifiutato di unirsi al Board of Peace per Gaza, Trump ha iniziato a tormentare pubblicamente Macron Dalle minacce di dazi sullo champagne alla diffusione di messaggi privati, Trump sta "punendo" Macron per la decisione di non partecipare al suo progetto di ricostruzione di Gaza.
Per entrare nel Board of Peace per Gaza istituito da Trump bisogna pagare un miliardo di dollari Tutti soldi che verranno investiti nella ricostruzione della Striscia, ha giurato l'amministrazione americana.

Come funziona SNKRS, l’app di Nike per gli sneakerhead

01 Luglio 2019

Può succedere che l’app di e-commerce Nike più amata dai collezionisti di sneakers si blocchi appena un nuovo modello viene messo online. Ma questo è l’altra faccia del suo successo, come riporta Quartz. A quattro anni dal suo lancio sul mercato, l’applicazione SNKRS è sempre più ambita: «Ha più che raddoppiato il suo business, il numero di utenti attivi e rappresenta intorno al 20% dell’intero business online» ha dichiarato il CEO Mark Parker. A far impazzire i fan sarebbe un meccanismo di notifiche settimanali studiato per tenere l’hype sempre al massimo.

Un sistema che apre le porte a un vero e proprio mercato di reseller che ormai non è più possibile definire secondario: non è un caso, infatti, che Lvmh abbia recentemente comprato Stadium Goods e Foot Locker abbia da poco investito 100 milioni di dollari in GOATS, mettendo così le mani su due rivenditori specializzati di sneaker. Molti utenti controllano l’app quotidianamente. Un prezioso flusso quotidiano di dati che Nike utilizza anche per realizzare nuovi prodotti, spiega il CFO Andy Campion: così, una delle scarpe lanciate quest’anno era basata sui dati relativi alla comunità dominicana di New York. Un’analisi dei dati che potrebbe essere replicata anche su scenari globali: negli ultimi due anni, l’app è stata diffusa infatti in 22 nuovi Paesi, compresa la Cina.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.