Hype ↓
18:29 lunedì 15 settembre 2025
A Lampedusa sono arrivati tre immigrati palestinesi a bordo di una moto d’acqua I tre hanno usato ChatGPT per pianificare la rocambolesca fuga verso l’Europa, seminando le motovedette tunisine per arrivare in Italia.
Il concerto in Vaticano per il compleanno del Papa è stato uno degli show più assurdi di sempre La collabo Bocelli-Pharrell, i Clipse primi rapper a esibirsi in Vaticano, i droni del fratello di Musk, lo streaming su Disney+ e la diretta su Tv2000: è successo davvero.
L’ultima tappa della Vuelta di Spagna è stata annullata perché 100 mila manifestanti pro Palestina hanno invaso le strade A causa delle proteste non c'è stata nessuna cerimonia di premiazione, niente passerella finale e né festeggiamenti ufficiali.
Javier Bardem si è presentato con la kefiah al collo sul red carpet degli Emmy L’attore spagnolo ha chiesto la fine del blocco agli aiuti umanitari, guidando una folta schiera di star che hanno parlato della Palestina agli Emmy.
Non se lo aspettava nessuno ma quest’anno agli Emmy è andato tutto per il verso giusto Adolescence, The Pitt, Hacks, The Studio, Severance: tutte le serie più amate e discusse dell'anno hanno vinto.
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.

Quali sono i cinque migliori episodi dei Simpson

29 Novembre 2019

Per molti, la sigla dei Simpson è stata la colonna sonora di un’intera adolescenza. Una delle cose che ti si appiccicavano nella testa, come la frase: «Salve, sono Troy McClure», che probabilmente avrete letto con la sua voce. Per questo il Guardian, dopo che il compositore Danny Elfman ha dichiarato che I Simpsons potrebbero «arrivare alla fine», ha deciso di celebrare la serie ricordando i cinque episodi più iconici di sempre.

Tra i migliori non poteva che esserci “La paura fa novanta” (2×03), il primo degli speciali di Halloween che seguiranno. Marge, come succedeva ne I tre volti della paura di Mario Bava (non a caso il titolo originale dell’episodio è “Treehouse of Horror”), appare sul palco di un teatro, avvertendo che la puntata che sta per andare in onda sarà estremamente paurosa. Una volta scomparsa ha inizio lo show, in cui Bart, Lisa e anche Maggie si alternano in tre racconti dell’orrore basati sulla storia di una casa infestata, di tre alieni venuti sulla terra per mangiare la famiglia e sul Corvo di Edgar Alla Poe.

«Ho venduto monorotaie a Brockway, Ogdenville e North Haverbrook ed è sempre andato tutto benissimo!», dice Lyle Lanley, l’imbroglione nell’episodio “Marge contro la monorotaia” (4×12), annoverato tra i più geniali della serie. In “Lisa l’iconoclasta” (7×16), la bambina è decisa a rovinare la celebrazione del bicentenario della città quando scopre che il fondatore, Jebediah Springfield, era in realtà un pirata assetato di sangue chiamato Hans Springfield. Cambierà idea quando si accorgerà di come le celebrazioni riuniscano tutti. «Per questo è un episodio che racconta bene l’America», scrive il Guardian, «perché emerge una storia di moralità su come l’intera nazione ritrae i padri fondatori e i primi presidenti». “22 cortometraggi su Springfield” (7×21) esplora invece una delle cose che hanno reso lo show tanto bello: i personaggi minori, con le loro debolezze e le loro storie, come Smithers, il Dr Nick, Moe e Skinner. Termina la lista “Il nemico di Homer” (8×23), storia della nemesi del protagonista, Frank Grimes, e della sua discesa nella folle gelosia nei confronti di Homer.

Leggi anche ↓

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero