Hype ↓
15:37 martedì 9 dicembre 2025
Per impedire a Netflix di acquisire Warner Bros., Paramount ha chiesto aiuto ad Arabia Saudita, Qatar, Emirati Arabi e pure al genero di Trump Lo studio avrebbe chiesto aiuto a tutti, dal governo USA ai Paesi del Golfo, per lanciare la sua controfferta da 108 miliardi di dollari.
Sempre più persone si uniscono agli scream club, cioè dei gruppi in cui invece di andare dallo psicologo ci si mette a urlare in pubblico Nati negli Stati Uniti e arrivati adesso anche in Europa, a quanto pare sono un efficace (e soprattutto gratuito) strumento di gestione dello stress.
Dopo il furto dei gioielli, ora il Louvre è nei guai a causa delle infiltrazioni di acqua e degli scioperi dei dipendenti Le infiltrazioni hanno danneggiato 400 documenti della biblioteca del Dipartimento delle antichità egizie, confermando i problemi che hanno portato i lavoratori allo sciopero.
Le cose più interessanti dei Golden Globe 2026 sono The Rock, i film d’animazione e il nuovo premio per i podcast Più delle candidature per film e serie tv, queste categorie raccontano come sta cambiando l’industria dell'intrattenimento oggi.
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.

È morta a 94 anni Rosamunde Pilcher, la scrittrice che ha fatto la storia del romanzo rosa

08 Febbraio 2019

La scrittrice inglese Rosamunde Pilcher è morta d’infarto mercoledì 6 febbraio, all’età di 94 anni, nella sua casa di Dundee, in Scozia: la notizia è stata comunicata al Guardian dal figlio della scrittrice, Robin Pilcher. «È stata in ottima forma fino a Natale, poi ha iniziato a soffrire di bronchite: ci aspettavamo si riprendesse molto in fretta, come sempre. Invece ha avuto un ictus nella notte di domenica e non ha mai ripreso conoscenza», ha raccontato Robin, che l’ha descritta come «una madre meravigliosa, abbastanza alternativa – penso che avrebbe potuto apprezzare la descrizione bohémien – una donna che ha toccato e influenzato le vite di molte persone, di tutte le età, non solo attraverso la sua scrittura ma anche attraverso le amicizie personali».

Il manifesto in tedesco dell’adattamento cinematografico di I cercatori di conchiglie

Per tutta la vita Pilcher ha scritto romanzi d’amore ambientati in Cornovaglia, gran parte dei quali sono stati adattati per la tv. Nata il 22 settembre 1924, ha pubblicato il primo libro a 25 anni, nel 1949, con lo pseudonimo di Jane Fraser, ma ha sempre raccontato di aver iniziato a scrivere racconti a 7 anni. Il primo romanzo firmato Rosamunde Pilcher – il cognome del marito, Graham Hope Pilcher, che sposa nel dicembre del 1946, a 22 anni – è A Secret to Tell, uscito nel 1955. Il successo internazionale arriva solo nel 1987, con il quattordicesimo romanzo, scritto a 63 anni, il bestseller The Shell Seekers (I cercatori di conchiglie, pubblicato in Italia da Mondadori), con cui ha venduto 10 milioni di copie. Il romanzo è rimasto 49 settimane consecutive nella classifica dei best-seller del New York Times e dal quale è stato tratto uno sceneggiato televisivo nel 2006 con protagonista Vanessa Redgrave.

Pilcher è diventata molto popolare tra i tedeschi, grazie alle decine di adattamenti per la televisione dei suoi libri (circa 80), gran parte di questi trasmessi anche in Italia da Canale 5. Alla sua popolarità in Germania – e alle frotte turisti tedeschi che volano in Cornovaglia per i tour nei luoghi dei suoi libri – il Guardian aveva dedicato un bellissimo articolo. Dopo I cercatori di conchiglie, Pilcher ha pubblicato altri besteller, tra cui Settembre (1990) e Ritorno a casa (1995). La scrittrice annunciò il suo ritiro nel 2000, all’età di 80 anni, dopo la pubblicazione del suo ultimo romanzo, Solstizio d’inverno, subito balzato in cima alle classifiche su entrambe le sponde dell’Atlantico. Due anni dopo, ricevette dalla Regina Elisabetta II il prestigioso riconoscimento O.B.E., Officer of the Order of British Empire.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.