Hype ↓
03:01 mercoledì 12 novembre 2025
Hbo ha annunciato che V per Vendetta>/i> tornerà, stavolta come serie tv Del progetto al momento si sa pochissimo, ma è già stato confermato James Gunn nel ruolo di produttore esecutivo.
Le aziende di Big Tech stanno investendo nella creazione di neonati “di design”, cioè geneticamente modificati I miliardari della Silicon Valley hanno deciso che quello di cui l'umanità ha bisogno è una formula per creare “neonati potenziati”.
Secondo il presidente della COP30 i Paesi ricchi dovrebbero tutti prendere lezioni di ambientalismo dalla Cina André Corrêa do Lago ha detto che la Cina, uno dei tre maggiori inquinatori al mondo, è l'esempio che il resto del mondo dovrebbe seguire.
Prima di essere scarcerato, Sarkozy si è vantato su Instagram di tutte le lettere che stava ricevendo in carcere Un reel sull'Instagram dell'ex Presidente mostra le tante lettere, regali e cartoline inviategli dai sostenitori. Lui ha promesso che risponderà a tutti.
I giurati del Booker Prize hanno detto di aver premiato Nella carne di David Szalay perché «non abbiamo mai letto niente del genere» Già pubblicato in Italia da Adelphi, il romanzo di Szalay si conferma così, ancora una volta, uno dei libri dell'anno.
Dopo il flop di Megalopolis, Francis Ford Coppola è così indebitato che ha dovuto mettere in vendita la sua isola caraibica privata Dopo un orologio da un milione di dollari, Coppola è stato costretto a rinunciare anche all'isola caraibica di Coral Caye, suo ritiro estivo.
Si è scoperto che il Fedora Man, l’elegantissimo uomo fotografato il giorno della rapina al Louvre, è un 15enne che si veste sempre elegantissimo Non un giornalista né un detective né un cosplayer né un buontempone: Elias Garzon Delvaux è solo un ragazzo a cui piace vestire elegante e visitare musei.
Lo scandalo che ha portato alle dimissioni dei capi della Bbc ricorda molto la trama di The Newsroom 2 di Aaron Sorkin Il video manipolato di un discorso di Donald Trump ha portato alle dimissioni del direttore generale Tim Davie e della Head of News Deborah Turness.

Anche Spagna e Francia dichiarano guerra al fumo all’aperto

In arrivo divieti di fumo in parchi, spiagge e anche nelle terrazze di bar e ristoranti per tutelare i bambini.

30 Maggio 2025

È sempre più difficile la vita per i fumatori europei, anche quando vogliono prendersi una pausa sigaretta all’aperto. In vista dell’estate sembra essersi scatenata una sorta di corsa al divieto di fumo fuori casa. Le ultime ad unirsi alla crociata sono state Spagna e Francia, annunciando quasi in contemporanea nuove regolamentazioni sempre più stringenti per il fumo all’aria aperta

Come spesso accade nel contesto legislativo in Europa, le singole nazioni si stanno muovendo nella stessa direzione, ma in ordine sparso, con un ginepraio di codici e codicilli che variano da stato a stato. Bbc riporta come in Francia per esempio si punti a rendere smoke free tutte le aree all’aperto frequentate dai più piccoli: «Il tabacco deve scomparire dove ci sono bambini», ha detto la ministra per la famiglia Catherine Vautrin annunciando il divieto di fumo sulle spiagge, nei parchi, ai giardini pubblici, davanti alle scuole, alle fermate dell’autobus e negli impianti sportivi. Vautrin ha risposto alle critiche sulle crescenti limitazioni alla libertà dei fumatori dicendo che: «La libertà di fumare deve finire dove inizia la libertà dei bambini di respirare aria pulita», aggiungendo che auspica che siano gli adulti a rispettare i divieti, anche senza la minaccia di sanzioni già previste dal nuovo regolamento.

In Francia però sarà ancora possibile fumare nelle terrazze e negli spazi all’aperto di bar e ristoranti, attività che invece la Spagna si appresta a proibire. Euronews fa il punto sul nuovo giro di vite spagnolo contro i fumatori. La nuova normativa che renderà smoke free anche le aree all’aperto della ristorazione spagnola riguarderà tutti i dispositivi atti a fumare, comprese le sigarette elettroniche, su cui invece la Francia rimane più morbida. Parigi però si appresta anche a varare una legge che riduca il quantitativo massimo di tabacco contenuto nei liquidi per i dispositivi elettronici.

Articoli Suggeriti
Le aziende di Big Tech stanno investendo nella creazione di neonati “di design”, cioè geneticamente modificati

I miliardari della Silicon Valley hanno deciso che quello di cui l'umanità ha bisogno è una formula per creare “neonati potenziati”.

La tecnologia ha trasformato l’essere genitori nel mestiere più solitario e ansiogeno di tutti

Nel momento in cui la comunità è stata rimpiazzata da app e device, la genitorialità è diventata missione impossibile e merce preziosissima per le aziende, come racconta la giornalista Amanda Hess nel suo libro Un'altra vita.

Leggi anche ↓
Le aziende di Big Tech stanno investendo nella creazione di neonati “di design”, cioè geneticamente modificati

I miliardari della Silicon Valley hanno deciso che quello di cui l'umanità ha bisogno è una formula per creare “neonati potenziati”.

La tecnologia ha trasformato l’essere genitori nel mestiere più solitario e ansiogeno di tutti

Nel momento in cui la comunità è stata rimpiazzata da app e device, la genitorialità è diventata missione impossibile e merce preziosissima per le aziende, come racconta la giornalista Amanda Hess nel suo libro Un'altra vita.

Un imprenditore ha speso un milione di dollari per promuovere una collana AI a New York e tutte le sue pubblicità sono state vandalizzate

Avi Schiffman voleva far conoscere il suo prodotto ai newyorchesi. Che gli hanno fatto sapere di non essere interessati all'amicizia con l'AI.

Gli azionisti di Tesla hanno entusiasticamente approvato un pagamento da un bilione di dollari a Elon Musk 

Se Musk raggiungerà gli obiettivi che l'azienda si è prefissata, diventerà il primo trillionaire della storia incassando questo compenso da mille miliardi.

Si è scoperto che uno degli arrestati per il furto al Louvre è un microinfluencer specializzato in acrobazie sulla moto e consigli per mettere su muscoli

Abdoulaye N, nome d'arte Doudou Cross Bitume, aveva un bel po' di follower, diversi precedenti penali e in curriculum anche un lavoro nella sicurezza del Centre Pompidou.

A Parigi c’è una mensa per aiutare gli studenti che hanno pochi soldi e pochi amici

Si chiama La Cop1ne e propone esclusivamente cucina vegetariana, un menù costa 3 euro.