Hype ↓
09:43 sabato 21 febbraio 2026
Il video di Robert Kennedy Jr. e Kid Rock che prima fanno palestra, poi vanno in sauna, infine bevono del latte ha lasciato interdetti persino i trumpiani Nelle loro intenzioni, il video voleva essere un invito ad adottare uno stile di vita sano. A giudicare dalle reazioni, il messaggio non è passato granché.
Grian Chatten dei Fontaines D.C. ha fatto una cover dei Massive Attack per la colonna sonora del film di Peaky Blinders E non solo: per il film, che uscirà nelle sale il 3 marzo e sarà su Netflix a partire dal 20, ha scritto anche due canzoni inedite.
Il primo film di Joachim Trier si trova su YouTube ed è un video di lui da ragazzo che fa skate con gli amici A 16 anni il regista di The Worst Person in the World e di Sentimental Value era un quasi professionista dello skate.
Abbiamo tutti il cuore spezzato per la storia di Punch, il cucciolo di macaco abbandonato da sua madre e scacciato dal suo branco Lui e il suo orango peluche sono diventati gli animali più famosi e amati di internet, con milioni di persone che negli ultimi giorni hanno condiviso l'hashtag #HangInTherePunch.
La paura di essere sostituiti dall’AI è ufficialmente una malattia e adesso ha anche un nome, “disfunzione da sostituzione dell’AI” I sintomi possono essere ansia, insonnia, paranoia, perdita di identità e possono manifestarsi anche in assenza di altri disturbi psichiatrici.
L’esposto che ha portato all’arresto del principe Andrea lo ha fatto un gruppo di attivisti che vuole abolire la monarchia inglese Il presidente del gruppo, Graham Smith, ha presentato la denuncia il 9 febbraio. Dieci giorni dopo, l'ex principe è stato arrestato.
Si è scoperto che una casetta in mezzo alle montagne vicino a Barcellona è in realtà un’opera di Antoni Gaudì Giusto in tempo per la ricorrenza dei 100 anni dalla morte del grande architetto catalano.
Nel suo nuovo video Lana Del Rey “omaggia” Sylvia Plath con una scena in cui mette la testa nel forno Dandoci un indizio dei rimandi nascosti in Stove, il possibile titolo dell'album che dovrebbe uscire tra poco più di tre mesi.

È morto Ric Ocasek, il cantante dei Cars

16 Settembre 2019

Non si hanno ancora notizie sulla causa della morte di Ric Ocasek, fondatore e leader dei Cars, trovato senza vita domenica 15 settembre nella sua casa di Manhattan, a un anno esatto da quando la band è stata inserita nella Rock & Roll Hall of Fame. In quell’occasione mancava già Benjamin Orr, suo amico e cofondatore del gruppo, morto nel 2000. Richard Theodore Otcasek, questo il suo nome di battesimo, aveva tra i 70 e i 75 anni (non si conosce la sua data di nascita precisa). Con 5 album da milioni di copie tra il 1978 al 1984, i Cars sono riusciti a conquistare sia «i fan del punk-rock che un più ampio pubblico pop, mescolando la new wave con la profonda genuinità del rock radiofonico», racconta il New York Times. Ocasek ha scritto singoli di successo come “Just What I Needed” (1978), “Shake It Up” (1981), “You Might Think” (1984) e soprattutto “Drive” (1984).

Era nato a Baltimora, ma è in Ohio, dove la famiglia si era trasferita, che ha fondato la sua band. Suo padre era un analista della Nasa. Insieme a Benjamin ha lavorato in diverse band prima di spostarsi a Boston e creare i Cars nel 1970. Nel nuovo gruppo, ci saranno anche il chitarrista Elliot Easton, il tastierista Greg Hawkes e il batterista David Robinson. «Era l’inizio dell’era del punk – ricorda il Nyt – ma i Cars fecero il loro primo album con il producer dei Queen, Roy Thomas Baker, creando canzoni che erano essenziali e malinconiche, ma ricercate».

Ci vollero solo 21 giorni per produrre il primo album, The Cars, che ha venduto 6 milioni di copie in America. La band ha conquistato le radio negli anni ‘70s e Mtv negli ‘80, «giocando con la trama e l’ironia, ma bucando le strutture pulite della musica pop». Per poi sciogliersi nel 1988, quando i due amici e fondatori hanno deciso di prendere strade diverse: Ocasek aveva iniziato a produrre musica in solitaria già mentre era nel gruppo e avrebbe finito per pubblicare 7 album da solista tra il 1982 e il 2005, senza mai raggiungere però la popolarità dei Cars.

In quegli anni divenne famoso, invece, grazie al suo matrimonio con l’attrice e modella Paulina Porizkova, sposata in terze nozze, dalla quale avrà  due figli (ne aveva già 4 dai matrimoni precedenti) e dalla quale divorzierà nel 2017. I reduci dalla band Easton e Hawkes decisero di suonare senza di lui, dal 2005 al 2007, con i nome di New Cars. I Cars si sono riuniti un’ultima volta nel 2011 per l’album Move Like This.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.