Hype ↓
05:25 mercoledì 12 novembre 2025
Hbo ha annunciato che V per Vendetta>/i> tornerà, stavolta come serie tv Del progetto al momento si sa pochissimo, ma è già stato confermato James Gunn nel ruolo di produttore esecutivo.
Le aziende di Big Tech stanno investendo nella creazione di neonati “di design”, cioè geneticamente modificati I miliardari della Silicon Valley hanno deciso che quello di cui l'umanità ha bisogno è una formula per creare “neonati potenziati”.
Secondo il presidente della COP30 i Paesi ricchi dovrebbero tutti prendere lezioni di ambientalismo dalla Cina André Corrêa do Lago ha detto che la Cina, uno dei tre maggiori inquinatori al mondo, è l'esempio che il resto del mondo dovrebbe seguire.
Prima di essere scarcerato, Sarkozy si è vantato su Instagram di tutte le lettere che stava ricevendo in carcere Un reel sull'Instagram dell'ex Presidente mostra le tante lettere, regali e cartoline inviategli dai sostenitori. Lui ha promesso che risponderà a tutti.
I giurati del Booker Prize hanno detto di aver premiato Nella carne di David Szalay perché «non abbiamo mai letto niente del genere» Già pubblicato in Italia da Adelphi, il romanzo di Szalay si conferma così, ancora una volta, uno dei libri dell'anno.
Dopo il flop di Megalopolis, Francis Ford Coppola è così indebitato che ha dovuto mettere in vendita la sua isola caraibica privata Dopo un orologio da un milione di dollari, Coppola è stato costretto a rinunciare anche all'isola caraibica di Coral Caye, suo ritiro estivo.
Si è scoperto che il Fedora Man, l’elegantissimo uomo fotografato il giorno della rapina al Louvre, è un 15enne che si veste sempre elegantissimo Non un giornalista né un detective né un cosplayer né un buontempone: Elias Garzon Delvaux è solo un ragazzo a cui piace vestire elegante e visitare musei.
Lo scandalo che ha portato alle dimissioni dei capi della Bbc ricorda molto la trama di The Newsroom 2 di Aaron Sorkin Il video manipolato di un discorso di Donald Trump ha portato alle dimissioni del direttore generale Tim Davie e della Head of News Deborah Turness.

È morto Ric Ocasek, il cantante dei Cars

16 Settembre 2019

Non si hanno ancora notizie sulla causa della morte di Ric Ocasek, fondatore e leader dei Cars, trovato senza vita domenica 15 settembre nella sua casa di Manhattan, a un anno esatto da quando la band è stata inserita nella Rock & Roll Hall of Fame. In quell’occasione mancava già Benjamin Orr, suo amico e cofondatore del gruppo, morto nel 2000. Richard Theodore Otcasek, questo il suo nome di battesimo, aveva tra i 70 e i 75 anni (non si conosce la sua data di nascita precisa). Con 5 album da milioni di copie tra il 1978 al 1984, i Cars sono riusciti a conquistare sia «i fan del punk-rock che un più ampio pubblico pop, mescolando la new wave con la profonda genuinità del rock radiofonico», racconta il New York Times. Ocasek ha scritto singoli di successo come “Just What I Needed” (1978), “Shake It Up” (1981), “You Might Think” (1984) e soprattutto “Drive” (1984).

Era nato a Baltimora, ma è in Ohio, dove la famiglia si era trasferita, che ha fondato la sua band. Suo padre era un analista della Nasa. Insieme a Benjamin ha lavorato in diverse band prima di spostarsi a Boston e creare i Cars nel 1970. Nel nuovo gruppo, ci saranno anche il chitarrista Elliot Easton, il tastierista Greg Hawkes e il batterista David Robinson. «Era l’inizio dell’era del punk – ricorda il Nyt – ma i Cars fecero il loro primo album con il producer dei Queen, Roy Thomas Baker, creando canzoni che erano essenziali e malinconiche, ma ricercate».

Ci vollero solo 21 giorni per produrre il primo album, The Cars, che ha venduto 6 milioni di copie in America. La band ha conquistato le radio negli anni ‘70s e Mtv negli ‘80, «giocando con la trama e l’ironia, ma bucando le strutture pulite della musica pop». Per poi sciogliersi nel 1988, quando i due amici e fondatori hanno deciso di prendere strade diverse: Ocasek aveva iniziato a produrre musica in solitaria già mentre era nel gruppo e avrebbe finito per pubblicare 7 album da solista tra il 1982 e il 2005, senza mai raggiungere però la popolarità dei Cars.

In quegli anni divenne famoso, invece, grazie al suo matrimonio con l’attrice e modella Paulina Porizkova, sposata in terze nozze, dalla quale avrà  due figli (ne aveva già 4 dai matrimoni precedenti) e dalla quale divorzierà nel 2017. I reduci dalla band Easton e Hawkes decisero di suonare senza di lui, dal 2005 al 2007, con i nome di New Cars. I Cars si sono riuniti un’ultima volta nel 2011 per l’album Move Like This.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.