Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.
Raggi laser contro il New York Times
Il New York Times Magazine in uscita domenica dedica la copertina ai giochi a cui siamo ormai abituati a giocare sui nostri smartphone e tablet, oppure on line. Videogame “piccoli”, semplici ma in grado di catturare l’attenzione e coinvolgere gli utenti. Prodotti come Angry Birds, Farmville e gli altri “giochi stupidi” che danno dipendenza sono anche un business milionario che sta già uscendo dal settore ludico: Rovio, la società produttrice di Angry Birds, sta progettando un parco divertimenti a tema (una sorta di Disneyworld con maiali e uccellini arrabbiati) e una serie televisiva con i personaggi del loro videogame blockbuster come protagonisti.
L’articolo del magazine, intitolato “One more game…”, è consultabile gratuitamente online e nasconde una sorpresa. Se si clicca l’illustrazione che si trova all’inizio del pezzo, compare una piccola astronave che potete guidare lungo l’articolo e con cui bombardare gli elementi della pagina che non vi piacciono. Buona lettura. O buon divertimento.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.