Hype ↓
16:15 domenica 8 febbraio 2026
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.
In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.

Prada ha indetto un concorso letterario con Feltrinelli. Ecco chi ha vinto

24 Ottobre 2013

Sono cinque, hanno età e nazionalità diverse e, in comune, la passione per la scrittura. Ma anche il talento. Mattia Conti, Leisl Egan, Angel Mario Fernández, Sarah Harris Wallman e Peng Yang sono i vincitori del concorso Prada Journal: a place for new stories che la casa di moda milanese, fondata 100 anni fa, ha indetto in collaborazione con Giangiacomo Feltrinelli.

La premiazione si è tenuta ieri sera a New York, nell’Epicentro Prada al 575 di Broadway che per l’occasione è stato trasformato in un teatro di conversazione, una sorta di salotto letterario reinterpretato in chiave moderna. Il concorso è stato lanciato ad aprile 2013; ai partecipanti è stato chiesto di scrivere un racconto che muovesse da un tema comune, la risposta alla domanda “Quali realtà ci restituiscono i nostri occhi? E come vengono filtrate queste realtà attraverso le lenti?”. Rinsaldando il legame tra moda (la maison ha lanciato una limited edition di occhiali che si chiama proprio Prada Journal) e letteratura. E confermando la voglia di Prada di esplorare linguaggi artistici sempre nuovi.

I racconti dei vincitori – premiati con un riconoscimento di 5000 euro a testa – saranno pubblicati in un e-book scaricabile gratuitamente dal sito prada.com. Ecco qualche dettaglio in più sui racconti e sui loro autori: Gli occhi di Malrico è stato scritto da Mattia Conti, nato nel 1989, vive a Molteno, in provincia di Lecco. Nel 2011 ha vinto il Premio Campiello Giovani; Punchline è opera di Leisl Egan, classe 1980, autrice televisiva di Sidney; Juan se fue a las estrellas è frutto della creatività di Angel Mario Fernández, nato nel 1959 in Argentina e oggi trasferitosi nei Paesi Baschi dove fa lo scrittore. Il quarto racconto premiato (non si tratta di una classifica, ma di una premiazione parimerito per categorie) è One car hooks into the next and pulls  di Sarah Harris Wallman, 35 anni, professoressa universitaria all’Albertus Magnus College, nel Connecticut, e scrittrice; Peng Yang, invece, è l’autore di Gray Story: nato nel 1984, vive a Pechino  e lavora come scrittore.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.