Hype ↓
07:30 lunedì 3 novembre 2025
La Sagrada Família è diventata la chiesa più alta del mondo Il posizionamento di una parte della torre centrale sopra la navata ha portato l’altezza della chiesa a 162,91 metri superando i 161,53 della guglia della cattedrale di Ulm, in Germania
A giudicare dai nomi coinvolti, Hollywood punta molto sul film di Call of Duty Un veterano dei film bellici e lo showrunner del momento sono i due nomi chiamati a sdoganare definitivamente i videogiochi al cinema.
Dopo 30 anni di lavori e un miliardo di investimenti, è stato finalmente inaugurato il nuovo, gigantesco museo egizio di Giza Sarà il museo più grande del mondo dedicato a una singola civiltà e punta a rilanciare il turismo in crisi in Egitto.
Le dimensioni del massacro in Sudan sono visibili nelle immagini satellitari Il Paese è devastato dal 2023 da una sanguinosa guerra civile su base etnica scatenata dalle Forze di Supporto Rapido (RSF).
Il colpo più duro all’ex principe Andrea non è stata la revoca del titolo, ma il linguaggio usato nel comunicato ufficiale Gli esperti sono rimasti scioccati dal linguaggio “brutale” utilizzato da Buckingham Palace per annunciare che Andrea non sarà più principe.
L’operazione anti narcos a Rio de Janeiro è stata la più sanguinosa nella storia della città 2.500 agenti delle forze speciali brasiliane hanno attaccato il noto gruppo di narcotrafficanti Commando rosso, provocando 138 morti.
La quarta stagione di The White Lotus sarà ambientata tra Parigi e la Costa Azzurra Saltato l’accordo commerciale con la catena di hotel Four Seasons, HBO sta cercando hotel di lusso vista Senna come set della nuova stagione.
Robert Pattinson ha deciso di diventare un cantante e avrebbe già pronto il suo primo album Un’ambizione che coltivava sin dai tempi di Twilight: due brani della colonna sonora del film li cantava lui.

Jonathan Glazer ha diretto un cortometraggio per Prada

05 Aprile 2024

Da sempre il cinema costituisce una componente centrale nello stratificato universo che Prada ha costruito negli anni. Dal coinvolgimento di attori e attrici nelle sfilate (prima fra tutte l’indimenticabile sfilata maschile per l’Autunno Inverno 2012 che aveva nel cast, tra gli altri, Gary Oldman, Adrien Brody, William Dafoe e Tim Roth), fino ai costumi firmati da Miuccia Prada per i film di Baz Luhrman, passando per i fashion film diretti da registi come Wes Anderson e Ridley Scott per raccontare le collezioni, il marchio ha costantemente mostrato un grande interesse per il cinema quale mezzo di ispirazione e di espressione. L’ultimo capitolo di questa vivace relazione è un cortometraggio diretto da Jonathan Glazer per presentare la storica borsa Prada Galleria. 

Ideato come celebrazione del cinema e dell’arte della recitazione, il film ha per protagonista Scarlett Johansson, brand ambassador di Prada, che interpreta un’attrice alle prese con le prove di una scena all’interno di uno studio: ad ogni ripetizione, le parole pronunciate dall’attrice assumono una nuova, diversa, sfumatura, riflettendo la capacità degli attori di incarnare quell’idea di identità mutevole tipica tanto del cinema quanto della moda. Abbandonato il ruolo interpretato, Johansson lascia lo studio e, con la borsa Prada Galleria al braccio, sale su un taxi e rientra nella dimensione quotidiana di New York. 

La campagna segna la prima collaborazione tra Prada e Glazer, fresco di Oscar per il Miglior film internazionale con La zona d’interesse, le cui curatissime sonorità – centrali nella narrazione del film e anch’esse premiate all’ultima edizione degli Academy Awards – erano state scelte da Miuccia Prada e Raf Simons come parte della colonna sonora della sfilata femminile per l’Autunno Inverno 2024. In occasione del cortometraggio, inoltre, Glazer torna a collaborare nuovamente a collaborare con Johansson, che nel 2013, era stata protagonista del quarto film del regista britannico, Under the Skin. 

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men