Hype ↓
12:29 giovedì 1 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Pierpaolo Piccioli ha vinto come Designer of the Year ai British Fashion Awards

06 Dicembre 2022

Si sono tenuti ieri a Londra presso la Royal Albert Hall i British Fashion Awards, i premi istituiti dal British Fashion Council, l’equivalente di Camera della moda in Italia: i candidati e i vincitori vengono votati da una giuria internazionale composta da oltre mille esperti del settore. Tra le ventitré categorie che hanno scandito la serata, uno dei premi più ambiti è certamente quello di Designer of the Year, che quest’anno è andato al Direttore creativo di Valentino Pierpaolo Piccioli, premiato da Florence Pugh. «Dedico questo premio al signor Valentino e al signor Giammetti che hanno creato questa azienda, a tutte le persone che lavorano da Valentino e che contribuiscono a rendere questo sogno più grande. A tutto il mio team, fatto di persone che considero mie amiche: siete in grado di trasformare le idee in realtà, portando poesia nel nostro lavoro. Non vogliamo essere subito già così, senza sogni», ha detto Piccioli nel suo discorso di ringraziamento.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Valentino (@maisonvalentino)

Quando lo avevamo intervistato, per il numero 52 di Rivista Studio, ci aveva raccontato a proposito del suo Valentino: «Io, spesso, le cose brutte le trovo interessanti, perché mi fanno riflettere. In fondo quello che mi ispira di più sono le persone, le storie delle persone, le cose piccole mi ispirano forse molto di più rispetto a quelle grandi. Poi è naturale che reagisco a qualsiasi cosa mi succeda intorno, ma mi interessa molto capire la mia reazione rispetto a quello che ho visto o vissuto e a come può cambiare da un giorno all’altro, da un mese all’altro, perché io magari sono diverso, mi sento diversamente, di fronte alla stessa cosa. Mi interessa capire come sono cambiato ed è spesso così anche di fronte agli eventi negativi di cui abbiamo parlato». Tra gli altri premi della serata: Bella Hadid, in collegamento dagli Stati Uniti, che ha vinto come Model of the Year e Grace Wales Bonner, che ha ritirato la statuetta come Indipendent British Brand.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men