Hype ↓
18:12 mercoledì 17 dicembre 2025
La Romania spenderà un miliardo di euro per costruire Dracula Land, un enorme parco giochi a tema vampiri Il parco verrà costruito vicino a Bucarest e l'intenzione è di competere addirittura con Disneyland Paris.
Tra i 12 film nella shortlist dell’Oscar al Miglior film internazionale ce ne sono tre che parlano di Palestina È invece rimasto fuori dalla lista Familia: il film di Francesco Costabile, purtroppo, non ha passato neanche la prima selezione dell’Academy.
I sostenitori di Trump sono andati sotto l’ultimo post Instagram di Romy Reiner a festeggiare la morte del padre A fomentare ulteriormente il loro odio è stata la breve didascalia del post che contiene una frase contro Trump.
La Spagna introdurrà un abbonamento mensile di 60 euro per viaggiare con tutti i mezzi pubblici in tutto il Paese È il secondo Paese in Europa che prende un'iniziativa simile: prima c'era stata la Germania, il cui abbonamento mensile costa anche meno.
Amazon installerà nei Kindle una AI che ti spiega i libri se non li hai capiti
 La nuova funzione si chiama "Ask This Book” e servirà ai lettori confusi, distratti o non proprio sveglissimi.
Il distributore americano Neon ha organizzato una proiezione per soli manager di No Other Choice di Park Chan-wook, che è un film su un uomo che uccide manager Con tanto di lettera indirizzata a tutti i Ceo delle aziende Fortune 500, invitati a vedere il film il 17 dicembre a New York alle ore 17 locali.
Zohran Mamdani ha fatto una performance in un museo di New York invitando i cittadini a dirgli quello che pensano di lui Ispirandosi alla celebre performance di Marina Abramović, il sindaco ha offerto colloqui di tre minuti a chiunque volesse parlargli.
Negli anni ’60 la Cia ha perso un ordigno nucleare sull’Himalaya e ancora non l’ha ritrovato Nel 1965, sulla vetta di Nanda Devi, l'intelligence americana ha perso un dispositivo alimentato a plutonio. È ancora lì, da qualche parte.

Pierpaolo Piccioli ha vinto come Designer of the Year ai British Fashion Awards

06 Dicembre 2022

Si sono tenuti ieri a Londra presso la Royal Albert Hall i British Fashion Awards, i premi istituiti dal British Fashion Council, l’equivalente di Camera della moda in Italia: i candidati e i vincitori vengono votati da una giuria internazionale composta da oltre mille esperti del settore. Tra le ventitré categorie che hanno scandito la serata, uno dei premi più ambiti è certamente quello di Designer of the Year, che quest’anno è andato al Direttore creativo di Valentino Pierpaolo Piccioli, premiato da Florence Pugh. «Dedico questo premio al signor Valentino e al signor Giammetti che hanno creato questa azienda, a tutte le persone che lavorano da Valentino e che contribuiscono a rendere questo sogno più grande. A tutto il mio team, fatto di persone che considero mie amiche: siete in grado di trasformare le idee in realtà, portando poesia nel nostro lavoro. Non vogliamo essere subito già così, senza sogni», ha detto Piccioli nel suo discorso di ringraziamento.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Valentino (@maisonvalentino)

Quando lo avevamo intervistato, per il numero 52 di Rivista Studio, ci aveva raccontato a proposito del suo Valentino: «Io, spesso, le cose brutte le trovo interessanti, perché mi fanno riflettere. In fondo quello che mi ispira di più sono le persone, le storie delle persone, le cose piccole mi ispirano forse molto di più rispetto a quelle grandi. Poi è naturale che reagisco a qualsiasi cosa mi succeda intorno, ma mi interessa molto capire la mia reazione rispetto a quello che ho visto o vissuto e a come può cambiare da un giorno all’altro, da un mese all’altro, perché io magari sono diverso, mi sento diversamente, di fronte alla stessa cosa. Mi interessa capire come sono cambiato ed è spesso così anche di fronte agli eventi negativi di cui abbiamo parlato». Tra gli altri premi della serata: Bella Hadid, in collegamento dagli Stati Uniti, che ha vinto come Model of the Year e Grace Wales Bonner, che ha ritirato la statuetta come Indipendent British Brand.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men