Hype ↓
10:07 giovedì 12 febbraio 2026
Google ha emesso un’obbligazione che gli investitori potranno incassare tra 100 anni, se saranno ancora vivi A quanto pare, era l'unica maniera di trovare tutti i soldi che l'azienda vuole investire nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.
Il Partito Liberale Democratico di Sanae Takaichi ha preso così tanti voti che non ha abbastanza deputati per occupare tutti i seggi vinti, quindi ne ha dovuti “regalare” un po’ agli altri partiti La vittoria è stata così larga che a un certo punto si sono accorti che non avevano più deputati da mandare alla Camera.
Alla Tate Modern di Londra sta per aprire la più grande mostra mai dedicata a Tracey Emin Concepita in stretta collaborazione con l’artista, A Second Life ripercorre 40 di carriera e riunisce più di 90 opere, alcune mai esposte prima.
C’è una nuova piattaforma streaming su cui vedere centinaia di classici, legalmente, gratuitamente e senza pubblicità Si chiama WikiFlix e riunisce più di 4000 lungometraggi, cartoni animati e cortometraggi, sia famosissimi che sconosciuti.
Trump ha fatto rimuovere la bandiera Lgbtq+ dal monumento di Stonewall, il luogo in cui è nato il movimento Lgtbtq+ Il governo ha poi spiegato che le uniche bandiere consentite nei pubblici monumenti sono quelle che «esprimono la posizione ufficiale» del governo.
La pergamena lunga 36 metri sulla quale Jack Kerouac scrisse la prima stesura di Sulla strada andrà all’asta La basa d'asta è fissata a due milioni e mezzo di dollari, per un oggetto diventato quasi leggendario tra gli appassionati di letteratura americana.
Per addestrare la sua intelligenza artificiale, l’azienda Anthropic avrebbe comprato, scansionato e poi distrutto due milioni di libri usati L'azienda avrebbe approfittato di un cavillo legale e sostiene di avere tutto il diritto di usare in questa maniera libri che ha regolarmente acquistato.
Maison Margiela ha reso disponibile il suo intero archivio, per tutti, gratuitamente, su Dropbox L'iniziativa fa parte del progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina con 4 mostre, e una sfilata programmata ad aprile.

Pierpaolo Piccioli ha vinto come Designer of the Year ai British Fashion Awards

06 Dicembre 2022

Si sono tenuti ieri a Londra presso la Royal Albert Hall i British Fashion Awards, i premi istituiti dal British Fashion Council, l’equivalente di Camera della moda in Italia: i candidati e i vincitori vengono votati da una giuria internazionale composta da oltre mille esperti del settore. Tra le ventitré categorie che hanno scandito la serata, uno dei premi più ambiti è certamente quello di Designer of the Year, che quest’anno è andato al Direttore creativo di Valentino Pierpaolo Piccioli, premiato da Florence Pugh. «Dedico questo premio al signor Valentino e al signor Giammetti che hanno creato questa azienda, a tutte le persone che lavorano da Valentino e che contribuiscono a rendere questo sogno più grande. A tutto il mio team, fatto di persone che considero mie amiche: siete in grado di trasformare le idee in realtà, portando poesia nel nostro lavoro. Non vogliamo essere subito già così, senza sogni», ha detto Piccioli nel suo discorso di ringraziamento.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Valentino (@maisonvalentino)

Quando lo avevamo intervistato, per il numero 52 di Rivista Studio, ci aveva raccontato a proposito del suo Valentino: «Io, spesso, le cose brutte le trovo interessanti, perché mi fanno riflettere. In fondo quello che mi ispira di più sono le persone, le storie delle persone, le cose piccole mi ispirano forse molto di più rispetto a quelle grandi. Poi è naturale che reagisco a qualsiasi cosa mi succeda intorno, ma mi interessa molto capire la mia reazione rispetto a quello che ho visto o vissuto e a come può cambiare da un giorno all’altro, da un mese all’altro, perché io magari sono diverso, mi sento diversamente, di fronte alla stessa cosa. Mi interessa capire come sono cambiato ed è spesso così anche di fronte agli eventi negativi di cui abbiamo parlato». Tra gli altri premi della serata: Bella Hadid, in collegamento dagli Stati Uniti, che ha vinto come Model of the Year e Grace Wales Bonner, che ha ritirato la statuetta come Indipendent British Brand.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men