Hype ↓
03:37 sabato 24 gennaio 2026
Il trasferimento del Leoncavallo in via San Dionigi è saltato e adesso non si sa che ne sarà del centro sociale A cinque mesi dallo sgombero di via Watteau, l'ipotesi via San Dionigi è definitivamente tramontata e ora non si sa come procedere.
Oltre 800 artisti hanno lanciato un appello per chiedere che la repressione delle proteste in Iran sia trattata come un crimine contro l’umanità Tra i firmatari ci sono anche Shirin Neshat, Jafar Panahi Juliette Binoche, Marion Cotillard e Yorgos Lanthimos.
Arctic Monkeys, Pulp, Blur, Fontaines D.C., Depeche Mode, Cameron Winter, King Krule, Wet Leg, Anna Calvi: l’album Help 2 è il sogno realizzato degli amanti dell’indie E questi sono solo alcuni degli artisti e delle band riuniti dalla War Child Records per questo album di beneficenza che uscirà il 6 marzo.
Jeremy Strong è talmente fan di Karl Ove Knausgård che lo ha anche intervistato per Interview I due hanno parlato del nuovo romanzo di Knausgård ma soprattutto di quanto entrambi odino essere famosi.
A Davos gli Stati Uniti hanno presentato il piano per la costruzione di “New Gaza” ed è peggio delle peggiori aspettative Si è parlato molto di grattacieli e appartamenti di lusso affacciati sulla costa, molto poco, quasi per niente del futuro di istituzioni e popolo palestinese.
Cameron Winter dei Geese ha tenuto un concerto a sorpresa a un minuscolo evento di beneficenza per Gaza Si è esibito per 250 fortunati e ignari spettatori al Tv Eye di New York, presentandosi pure con un nome falso, Chet Chomsky.
La comunità scientifica è strabiliata da una mucca che ha imparato a usare una scopa per grattarsi La mucca si chiama Veronika, ha 13 anni, vive in Austria ed è il primo esemplare di bovino a dimostrare questa capacità con scientifica certezza.
Dopo quattro anni di silenzio, finalmente è uscita una nuova canzone degli Arctic Monkeys Fa parte dell'album benefico di War Child Records che uscirà a marzo e che, oltre a riunire band e artisti strepitosi, vanta la collaborazione di Jonathan Glazer.

Pierpaolo Piccioli ha vinto come Designer of the Year ai British Fashion Awards

06 Dicembre 2022

Si sono tenuti ieri a Londra presso la Royal Albert Hall i British Fashion Awards, i premi istituiti dal British Fashion Council, l’equivalente di Camera della moda in Italia: i candidati e i vincitori vengono votati da una giuria internazionale composta da oltre mille esperti del settore. Tra le ventitré categorie che hanno scandito la serata, uno dei premi più ambiti è certamente quello di Designer of the Year, che quest’anno è andato al Direttore creativo di Valentino Pierpaolo Piccioli, premiato da Florence Pugh. «Dedico questo premio al signor Valentino e al signor Giammetti che hanno creato questa azienda, a tutte le persone che lavorano da Valentino e che contribuiscono a rendere questo sogno più grande. A tutto il mio team, fatto di persone che considero mie amiche: siete in grado di trasformare le idee in realtà, portando poesia nel nostro lavoro. Non vogliamo essere subito già così, senza sogni», ha detto Piccioli nel suo discorso di ringraziamento.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Valentino (@maisonvalentino)

Quando lo avevamo intervistato, per il numero 52 di Rivista Studio, ci aveva raccontato a proposito del suo Valentino: «Io, spesso, le cose brutte le trovo interessanti, perché mi fanno riflettere. In fondo quello che mi ispira di più sono le persone, le storie delle persone, le cose piccole mi ispirano forse molto di più rispetto a quelle grandi. Poi è naturale che reagisco a qualsiasi cosa mi succeda intorno, ma mi interessa molto capire la mia reazione rispetto a quello che ho visto o vissuto e a come può cambiare da un giorno all’altro, da un mese all’altro, perché io magari sono diverso, mi sento diversamente, di fronte alla stessa cosa. Mi interessa capire come sono cambiato ed è spesso così anche di fronte agli eventi negativi di cui abbiamo parlato». Tra gli altri premi della serata: Bella Hadid, in collegamento dagli Stati Uniti, che ha vinto come Model of the Year e Grace Wales Bonner, che ha ritirato la statuetta come Indipendent British Brand.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men