Hype ↓
23:03 domenica 17 agosto 2025
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi tra AI per stabilire qual è la più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il suo film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.

Le cose più cercate su Google nel 2019

11 Dicembre 2019

Per compilare le liste annuali delle cose più cercate, Google seleziona i termini che hanno registrato un’impennata nelle ricerche degli ultimi 12 mesi. La lista che viene pubblicata ogni anno, quindi, non è un elenco delle cose più cercate in assoluto, (altrimenti ai primi posti troveremmo sempre le partite di calcio o il meteo) ma di quelle che hanno registrato una crescita rilevante rispetto all’anno precedente. Termini che possono indicare gli eventi più significativi dell’anno o i personaggi che per qualche motivo hanno incuriosito o colpito l’opinione pubblica.

La parola più cercata in Italia è Nadia Toffa, la conduttrice televisiva e inviata delle Iene morta il 13 agosto a 40 anni, dopo aver parlato apertamente in televisione e sui social del cancro e delle cure a cui si è sottoposta (radioterapia e chemioterapia) a partire dal 2017. La seconda parola più cercata è Notre Dame, per via dell’incendio scoppiato lo scorso 15 aprile, la terza è Sanremo seguita da elezioni europee e Luke Perry, l’attore di Beverly Hills 90120 morto il 4 marzo. Tra i personaggi più cercati, sempre in Italia, ci sono Nadia Toffa, Luke Perry, Mia Martini, Mahmood e Mauro Icardi. La ricetta più cercata è quella della pastiera napoletana, seguita da tiramisù, lenticchie, colomba pasquale e chiacchiere. I 5 “perché” più cercati sono: perché è caduto il governo, perché Lazio-Udinese è stata rinviata, perché si chiamano Sardine, perché la Turchia attacca i curdi e perché non siamo più tornati sulla luna.

Le parole più cercate nel mondo sono India vs South Africa, Cameron Boyce, Copa America, Bangladesh vs India e iPhone 11, mentre gli eventi dell’anno sono stati Copa America, Notre Dame, ICC Cricket World Cup, Hurricane Dorian e Rugby World Cup. Le persone più cercate sono state Antonio Brown, Neymar, James Charles, Jussie Smollett e Kevin Hart. Gli ultimi due sono ai primi posti anche tra gli attori più cercati, seguiti da Joaquin Phoenix, Keanu Reeves e Lori Loughlin. Le serie tv più digitate nella barra di ricerca, infine, sono state Game of Thrones, Stranger Things, Chernobyl, When They See Us e The Umbrella Academy, mentre tra i film più cercati ci sono Avengers: Endgame, Joker, Captain Marvel, Toy Story 4 e Aquaman.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.