È il secondo grande licenziamento deciso da Amazon, dopo quello di ottobre 2025 in cui avevano perso il lavoro 14 mila persone. Anche stavolta, c'entra l'AI.
È morto Papa Francesco
Aveva 88 anni, recentemente era stato ricoverato a lungo a causa di una polmonite bilaterale e di diverse altre complicazioni alle vie respiratorie.
«Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre. La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio ed amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri e emarginati. Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l’anima di PapaFrancesco all’infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino». Con queste parole il cardinale Kevin Joseph Farrell ha dato la notizia della morte di Papa Francesco. Aveva 88 anni, era stato eletto Papa il 13 marzo del 2013, i dodici anni del suo pontificato sono stati tra i più discussi della storia recente della Chiesa Cattolica.
#PapaFrancesco
L’annuncio del Card Farrell: “Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre“.#VaticanNewsIT pic.twitter.com/tu8BtRY0Td— Vatican News (@vaticannews_it) April 21, 2025
Lo scorso 23 marzo Papa Francesco era stato dimesso dal Policlinico Gemelli di Roma, dopo più di un mese di ricovero resosi necessario a causa di una polmonite bilaterale e di diverse altre complicazioni alle vie respiratorie. Era in convalescenza a Santa Marta, il luogo in cui vengono ospitati i cardinali durante il conclave. Nella settimana appena passata aveva fatto visita ai detenuti del carcere di Regina Coeli e aveva incontrato il vice Presidente degli Stati Uniti, JD Vance, in visita di Stato a Roma.
In attività da 975 anni, il birrificio Weltenburger vive una crisi talmente profonda da aver costretto i monaci benedettini a metterlo in vendita.