Hype ↓
21:45 giovedì 18 dicembre 2025
LinkedIn ha lanciato una sua versione del Wrapped dedicata al lavoro ma non è stata accolta benissimo dagli utenti «Un rituale d'umiliazione», questo uno dei commenti di coloro che hanno ricevuto il LinkedIn Year in Review. E non è neanche uno dei peggiori.
C’è una specie di cozza che sta invadendo e inquinando i laghi di mezzo mondo Si chiama cozza quagga e ha già fatto parecchi danni nei Grandi Laghi americani, nel lago di Ginevra e adesso è arrivata anche in Irlanda del Nord.
Nobody’s Girl, il memoir di Virginia Giuffre sul caso Epstein, ha venduto un milione di copie in due mesi Il libro è già alla decima ristampa e più della metà delle vendite si è registrata in Nord America.
YouTube avrebbe speso più di un miliardo di dollari per i diritti di trasmissione degli Oscar Nessuna tv generalista è riuscita a superare l'offerta e quindi dal 2029 al 2033 la cerimonia verrà trasmessa in esclusiva su YouTube.
Miss Finlandia ha perso il suo titolo dopo aver fatto il gesto degli “occhi a mandorla” ma in compenso è diventata un idolo dell’estrema destra Il gesto è stato imitato anche da due parlamentari del partito di governo Veri finlandesi, nonostante il Primo ministro lo abbia condannato.
In un editoriale su Politico, Pedro Sánchez ha definito la crisi abitativa «la più grande emergenza di questa epoca» E ha invitato tutti i Paesi dell'Ue a iniziare a trattare il diritto alla casa come quello alla sanità e all'istruzione.
La Romania spenderà un miliardo di euro per costruire Dracula Land, un enorme parco giochi a tema vampiri Il parco verrà costruito vicino a Bucarest e l'intenzione è di competere addirittura con Disneyland Paris.
Tra i 12 film in corsa per l’Oscar al Miglior film internazionale ben tre parlano di Palestina È invece rimasto fuori dalla lista Familia: il film di Francesco Costabile, purtroppo, non ha passato neanche la prima selezione dell’Academy.

Sui social sono tutti impazziti per la riunione degli Oasis

27 Agosto 2024

I fan più devoti l’hanno scoperto dal profilo Instagram della band: questa volta non è come a maggio, quando avevano pubblicato un misterioso video che sembrava suggerire un’imminente reunion, e invece era per lanciare la nuova versione di Definitely Maybe che arriverà il 30 agosto, in occasione dei 30 anni dall’album, uscito nel 1994 (ne parlavamo qui). Questa volta è proprio vero: dopo 15 lunghissimi anni, in cui se ne sono dette di tutti i colori, i litigiosissimi fratelli Gallagher hanno fatto pace (forse) e torneranno a suonare insieme in un tour che avrà luogo nel 2025.

Anche chi non segue il profilo della band nelle ultime ore si è senz’altro imbattuto nella notizia, soprattutto grazie ai meme che hanno immediatamente invaso Instagram e X, come quello, bellissimo, che si riferisce al leggendario taglio di capelli di Liam (a cui qualcuno commenta: «magari: ormai i fan degli Oasis sono tutti pelati»).

Sui social, insomma, è in atto un vero e proprio festeggiamento: non solo per il ritorno del gruppo Britpop più amato di sempre, e da almeno due generazioni (Generazione X e Millennial), ma anche per il ritorno del loro stile effortlessy cool, dai look ispirati all’abbigliamento mod di Noel all’onnipresente parka di Liam. E poi le Adidas Samba (che non hanno certo bisogno di tornare, ma tant’è), le giacche Stone Island, i cappelli da pescatore, gli occhiali da sole indossati di sera.

Il tour includerà spettacoli in tutta la Gran Bretagna e l’Irlanda, comprese almeno quattro serate allo stadio di Wembley a Londra. Pare siano da definire date in «altri continenti fuori dall’Europa entro la fine del prossimo anno». I biglietti saranno in vendita a partire dal 31 agosto.

Articoli Suggeriti
LinkedIn ha lanciato una sua versione del Wrapped dedicata al lavoro ma non è stata accolta benissimo dagli utenti

«Un rituale d'umiliazione», questo uno dei commenti di coloro che hanno ricevuto il LinkedIn Year in Review. E non è neanche uno dei peggiori.

YouTube avrebbe speso più di un miliardo di dollari per i diritti di trasmissione degli Oscar

Nessuna tv generalista è riuscita a superare l'offerta e quindi dal 2029 al 2033 la cerimonia verrà trasmessa in esclusiva su YouTube.

Leggi anche ↓
LinkedIn ha lanciato una sua versione del Wrapped dedicata al lavoro ma non è stata accolta benissimo dagli utenti

«Un rituale d'umiliazione», questo uno dei commenti di coloro che hanno ricevuto il LinkedIn Year in Review. E non è neanche uno dei peggiori.

YouTube avrebbe speso più di un miliardo di dollari per i diritti di trasmissione degli Oscar

Nessuna tv generalista è riuscita a superare l'offerta e quindi dal 2029 al 2033 la cerimonia verrà trasmessa in esclusiva su YouTube.

I sostenitori di Trump sono andati sotto l’ultimo post Instagram di Romy Reiner a festeggiare la morte del padre

A fomentare ulteriormente il loro odio è stata la breve didascalia del post che contiene una frase contro Trump.

Amazon installerà nei Kindle una AI che ti spiega i libri se non li hai capiti


La nuova funzione si chiama "Ask This Book” e servirà ai lettori confusi, distratti o non proprio sveglissimi.

I Talebani in Afghanistan hanno un nuovo nemico: i giovani che si vestono da Peaky Blinders

Quattro ragazzi di 20 anni sono stati sottoposti a un «programma di riabilitazione» dopo aver sfoggiato outfit ispirati a Tommy Shelby e compari.

Nel 2026 OpenAI lancerà una modalità di ChatGPT per fare sexting

Sarà una funzione opzionale e disattivata di default, che rimuoverà i limiti attualmente imposti al chatbot sui prompt con contenuti sessuali.