Hype ↓
13:53 martedì 10 febbraio 2026
Il governo francese invierà una lettera a tutti i 29enni del Paese per invitarli a fare figli prima che sia troppo tardi È parte di una campagna per contrastare la denatalità e informare su salute riproduttiva e sessuale. Ma in molti l'hanno accolta abbastanza male.
Le compagnie aeree stanno cancellando i voli verso Cuba perché sull’isola non c’è abbastanza carburante per fare rifornimento e ripartire C'entra l'embargo degli Stati Uniti e la crisi in Venezuela, la situazione è talmente grave che già a marzo Cuba potrebbe non avere più benzina.
All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.
A gennaio 2026 in tutta la Norvegia sono state acquistate soltanto sette auto a benzina E 29 auto ibride, 98 diesel, mentre le elettriche sono più di 2000: queste ultime costituiscono il 96 per cento delle auto acquistate in tutto il 2025.
Per i brand di moda, farsi pubblicità durante il Super Bowl non è mai stato così importante Spot che sembrano corti cinematografici, collaborazioni e persino sfilate: il pubblico del Super Bowl sta cambiando – anche grazie a Taylor Swift – e la moda prende nota.
Emerald Fennell ha consigliato 13 film stilosi da vedere per prepararsi alla visione del suo Cime Tempestose Film memorabili per l'estetica audace, i costumi bellissimi e anche per "l'infedeltà" rispetto ai romanzi da cui erano tratti.
L’uscita dell’album di Lana Del Rey è stata rimandata di tre mesi e mezzo per colpa della versione in vinile Il nuovo singolo, invece, creato insieme a Jack Antonoff e scritto insieme alla sorella, il cognato e il marito Jeremy Dufrene, uscirà il 17 febbraio.
Il Segretario generale dell’Onu ha detto che se non la smetteremo di preoccuparci solo del Pil andremo incontro al disastro planetario Per Antonio Guterres, nell'epoca delle crisi climatica il Pil non può più essere l'unico strumento per misurare il progresso e il benessere.

Sui social sono tutti impazziti per la riunione degli Oasis

27 Agosto 2024

I fan più devoti l’hanno scoperto dal profilo Instagram della band: questa volta non è come a maggio, quando avevano pubblicato un misterioso video che sembrava suggerire un’imminente reunion, e invece era per lanciare la nuova versione di Definitely Maybe che arriverà il 30 agosto, in occasione dei 30 anni dall’album, uscito nel 1994 (ne parlavamo qui). Questa volta è proprio vero: dopo 15 lunghissimi anni, in cui se ne sono dette di tutti i colori, i litigiosissimi fratelli Gallagher hanno fatto pace (forse) e torneranno a suonare insieme in un tour che avrà luogo nel 2025.

Anche chi non segue il profilo della band nelle ultime ore si è senz’altro imbattuto nella notizia, soprattutto grazie ai meme che hanno immediatamente invaso Instagram e X, come quello, bellissimo, che si riferisce al leggendario taglio di capelli di Liam (a cui qualcuno commenta: «magari: ormai i fan degli Oasis sono tutti pelati»).

Sui social, insomma, è in atto un vero e proprio festeggiamento: non solo per il ritorno del gruppo Britpop più amato di sempre, e da almeno due generazioni (Generazione X e Millennial), ma anche per il ritorno del loro stile effortlessy cool, dai look ispirati all’abbigliamento mod di Noel all’onnipresente parka di Liam. E poi le Adidas Samba (che non hanno certo bisogno di tornare, ma tant’è), le giacche Stone Island, i cappelli da pescatore, gli occhiali da sole indossati di sera.

Il tour includerà spettacoli in tutta la Gran Bretagna e l’Irlanda, comprese almeno quattro serate allo stadio di Wembley a Londra. Pare siano da definire date in «altri continenti fuori dall’Europa entro la fine del prossimo anno». I biglietti saranno in vendita a partire dal 31 agosto.

Articoli Suggeriti
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok

È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.

C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono

Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.

Leggi anche ↓
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok

È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.

C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono

Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.

Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania

All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.

Un programmatore ha creato un social che possono usare solo i chatbot e i chatbot lo stanno usando per lamentarsi degli esseri umani

Si chiama Moltbook, somiglia molto a Reddit e anche i chatbot si comportano in modo molto simile agli utenti Reddit: si lamentano e insultano.

TikTok ha chiuso l’account di Bisan Owda, una delle più note e apprezzate giornaliste palestinesi, senza una spiegazione

Secondo la giornalista, 1.4 milioni di follower, vincitrice di un Emmy per i suoi reportage, la versione Usa dell'app sta censurando le voci palestinesi.

Werner Herzog ha spiegato il vero significato del “pinguino nichilista”, la scena del suo documentario Encounters at the End of the World diventata un popolarissimo meme

Lo ha fatto con un reel su Instagram, in cui racconta di essere affascinato tanto dal comportamento dell'animale quanto da quello di chi ne ha fatto un meme.