Hype ↓
08:12 venerdì 26 dicembre 2025
Migliaia di spie nordcoreane hanno tentato di farsi assumere da Amazon usando falsi profili LinkedIn 1800 candidature molto sospette che Amazon ha respinto. L'obiettivo era farsi pagare da un'azienda americana per finanziare il regime nordcoreano.
È morto Vince Zampella, l’uomo che con Call of Duty ha contribuito a fare dei videogiochi un’industria multimiliardaria Figura chiave del videogioco moderno, ha reso gli sparatutto mainstream, fondando un franchise da 400 milioni di copie vendute e 15 miliardi di incassi.
A Londra è comparsa una nuova opera di Banksy che parla di crisi abitativa e giovani senzatetto In realtà le opere sono due, quasi identiche, ma solo una è stata già rivendicata dall'artista con un post su Instagram.
Gli scatti d’ira di Nick Reiner erano stati raccontati già 20 anni fa in un manuale di yoga scritto dall’istruttrice personale d Rob e Michele Reiner Si intitola A Chair in the Air e racconta episodi di violenza realmente accaduti nella casa dei Reiner quando Nick era un bambino.
Il neo inviato speciale per la Groenlandia scelto da Trump ha detto apertamente che gli Usa vogliono annetterla al loro territorio Jeff Landry non ha perso tempo, ma nemmeno Danimarca e Groenlandia ci hanno messo molto a ribadire che di annessioni non si parla nemmeno.
Erika Kirk ha detto che alle elezioni del 2028 sosterrà J.D. Vance, anche se Vance non ha ancora nemmeno annunciato la sua candidatura «Faremo in modo che J.D. Vance, il caro amico di mio marito, ottenga la più clamorosa delle vittorie», ha detto.
A causa della crescita dell’industria del benessere, l’incenso sta diventando un bene sempre più raro e costoso La domanda è troppa e gli alberi che producono la resina da incenso non bastano. Di questo passo, tra 20 anni la produzione mondiale si dimezzerà.
È appena uscito il primo trailer di The Odyssey di Nolan ed è già iniziato il litigio sulla fedeltà all’Odissea di Omero Il film uscirà il 16 luglio 2026, fino a quel giorno, siamo sicuri, il litigio sulle libertà creative che Nolan si è preso continueranno.

Di cosa si è parlato questa settimana

Il sogno di Gucci a Hollywood, i 90 anni di Monica Vitti, la giornatona di e/o, il nuovo libro di Houellebecq e le altre notizie di cui si è parlato negli ultimi giorni.

di Studio
06 Novembre 2021

Politica – Don’t trust any Cop
Dopo il G20 a Roma, i capi di Stato si sono spostati a Glasgow per la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, meglio conosciuta come Cop26. Per ora i dispacci quotidiani non hanno riportato decisioni particolarmente importanti, mentre la pressione esterna, a cominciare dalle manifestazioni attorno all’evento, continuano ad aumentare. Al quinto giorno migliaia di giovani sono scesi in piazza: su uno dei cartelli si leggeva: “Don’t trust any Cop”.

Personaggi – L’avventura di Monica
90 anni di Monica Vitti, di cui venti lontano dai riflettori. Dal diploma all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico all’incontro, anche sentimentale, con Antonioni e la sua tetralogia dell’incomunicabilità, è passata agilmente dal dramma alla commedia, dalla televisione alla radio, con quella voce roca inconfondibile e acconciature bionde che hanno fatto la storia del costume. L’attrice, secondo un sondaggio degli anni ’90 “la donna più amata dagli italiani dopo Rita Levi Montalcini”, non appare da due decadi per via di una malattia, accudita da Roberto Russo, suo grande amore da 48 anni.

Editoria – La giornata di e/o
Grandi festeggiamenti per la casa editrice romana che il 2 novembre si è accaparrata due dei più prestigiosi premi letterari: il Booker Prize 2021, vinto da Damon Galgut con La promessa, un grande romanzo che attraversa la storia del Sudafrica uscito in libreria nella traduzione di Tiziana La Porto proprio il giorno dopo, e il premio Goncourt, vinto da Mohamed Mbougar Sarr con La plus secrète mémoire des hommes, un’inchiesta sulle tracce di un autore misterioso guidata da un giovane scrittore africano a Parigi, in via di pubblicazione.

Libri – Houellebecq is not dead
«È fin troppo banale definire un romanzo come “il testamento di uno scrittore”, tuttavia Serotonina sembra volersi prendere questo marchio. Viene da chiedersi cos’altro potrà mai scrivere Houellebecq dopo un libro tanto finale e conclusivo», scrivevamo dell’ultimo romanzo dello scrittore francese, uscito 3 anni fa. La risposta è in arrivo e c’è anche una data: il 7 gennaio del 2022. Uscirà contemporaneamente in Italia, con La nave di Teseo, e in Francia, con Éditions Flammarion.

Gossip – La regina di Staten Island
Kanye West, legalmente ancora sposato con Kim Kardashian, ha palesato qualche perplessità sul monologo (che ha aiutato a scrivere) che lei ha recitato nella puntata speciale del Saturday Night Live, ma non ha commentato il gossip recente che la vede protagonista di una liaison con Pete Davidson, membro del cast. In effetti i due si sono visti più volte nel giro di una settimana: la stampa ha sembrato apprezzare sopratutto il tête-à-tête in un ristorante italiano particolarmente amato da Davidson, al punto che Vulture ha titolato: “Kim K is now the Queen of Staten Island”.

Moda – Directed by Alessandro Michele
Per la collezione Love Parade, Gucci ha scelto l’Hollywood Boulevard. Un posto oggettivamente brutto, il cui aspetto più interessante è quell’innata decadenza che ancora oggi trasuda. Non sorprende che Alessandro Michele, che con il mito del cinema ci è cresciuto, l’abbia scelto come luogo d’elezione per uno show monumentale che ha riassunto bene i suoi sette anni di direzione creativa, con cui ha cambiato il marchio e l’industria della moda.

Articoli Suggeriti
996, il nuovo folle trend lavorativo americano importato dalla Cina

Dalle 9 alle 9, 6 giorni su 7: nel settore tech americano sono sempre più i sostenitori delle 72 ore alla settimana. Uno schema utilizzato in Cina e che ora inizia a comparire anche sugli annunci di Linkedin.

Dell’Ozempic non abbiamo ancora capito niente

Nonostante quest’anno se ne sia continuato a parlare moltissimo, anche in Italia, in tanti ancora considerano i farmaci a base di semaglutide un vizio da star o una scorciatoia per pigri.

Leggi anche ↓
996, il nuovo folle trend lavorativo americano importato dalla Cina

Dalle 9 alle 9, 6 giorni su 7: nel settore tech americano sono sempre più i sostenitori delle 72 ore alla settimana. Uno schema utilizzato in Cina e che ora inizia a comparire anche sugli annunci di Linkedin.

Dell’Ozempic non abbiamo ancora capito niente

Nonostante quest’anno se ne sia continuato a parlare moltissimo, anche in Italia, in tanti ancora considerano i farmaci a base di semaglutide un vizio da star o una scorciatoia per pigri.

C’è una specie di cozza che sta invadendo e inquinando i laghi di mezzo mondo

Si chiama cozza quagga e ha già fatto parecchi danni nei Grandi Laghi americani, nel lago di Ginevra e adesso è arrivata anche in Irlanda del Nord.

Nobody’s Girl, il memoir di Virginia Giuffre sul caso Epstein, ha venduto un milione di copie in due mesi

Il libro è già alla decima ristampa e più della metà delle vendite si è registrata in Nord America.

La Spagna introdurrà un abbonamento mensile di 60 euro per viaggiare con tutti i mezzi pubblici in tutto il Paese

È il secondo Paese in Europa che prende un'iniziativa simile: prima c'era stata la Germania, il cui abbonamento mensile costa anche meno.

Dopo l’attentato a Bondi Beach, in Australia vogliono introdurre leggi durissime sul porto d’armi visto che quelle usate nella strage erano tutte detenute legalmente

Intestate tutte a Sajid Akram, l'uomo che insieme al figlio Naveed ha ucciso 15 persone che si erano radunate in spiaggia per festeggiare Hannukkah.