Hype ↓
00:25 venerdì 18 luglio 2025
In Giappone hanno organizzato un torneo di Tekken 8 per gli anziani delle case di riposo Otto partecipanti, tra i 60 e i 90 anni, che hanno dimostrato inaspettato talento videoludico.
Zadie Smith farà il suo esordio da cantante nel nuovo album di Blood Orange Per ascoltarla dovremo aspettare il 29 agosto, data di uscita di Essex Honey.
L’Odissea di Nolan esce tra un anno ma la prevendita dei biglietti è già partita e ci sono anche i primi sold out Negli Usa e in Inghilterra le sale IMAX hanno finito i biglietti, a un anno esatto dall'uscita del film.
Due Stati tedeschi si rifiutano di cambiare le date delle vacanze degli studenti in base a una legge che prevede che in quel periodo i ragazzi lavorino nei campi Un sistema degli anni ’60 assegna a Baviera e Baden-Württemberg i giorni di chiusura migliori, sempre e comunque. Ma ora gli altri Stati non ne vogliono più sapere.
Persino Trump adesso dice che la teoria del complotto su Epstein è «una ca**ata» Potrebbe centrare il fatto che ora è lui quello accusato di essere negli Epstein Files che i suoi sostenitori vogliono vedere pubblicati.
Molte persone stanno commentando il teaser di Stranger Things 5 dicendo che è passato così tanto tempo che ormai non si ricordano più niente A regnare nelle reazioni al promo del gran finale della serie Netflix sembra essere la confusione: cosa è successo prima del lungo stop?
Si è scoperto che gli Houthi si finanziano vendendo armi sui social Un'inchiesta del Tech Transparency Project ha rivelato centinaia di gruppi e profili coinvolti nel traffico di armi sui social. A quanto pare, senza che nessuno finora si accorgesse di nulla.
È uscito il primo trailer di After the Hunt, il prossimo film di Luca Guadagnino Protagonisti Julia Roberts, Andrew Garfield e Ayo Edebiri. Esce il 16 ottobre, data per la quale Guadagnino ovviamente avrà girato almeno altri due film.

Critici europei posano per il manifesto di Nymphomaniac di Lars Von Trier

10 Gennaio 2014

Il nuovo film del regista Lars von Trier, Nymphomaniac, è uscito in anteprima in Danimarca e negli Stati Uniti poco prima di Natale. L’opera dura più cinque ore (ma è prevista una versione “breve” da quattro ore) e ha creato un’enorme aspettativa per gli argomenti trattati (la dipendenza da sesso) e per il poster promozionale in cui l’intero cast, a busto nudo, è fotografato in un momento d’estasi e orgasmo.

Sempre nel periodo natalizio un gruppo di critici televisivi danesi ha deciso di cavalcare l’onda del film per promuovere i Bodil Awards (l’equivalente locale degli Oscar), posando in pose ispirate al poster di Nymphomaniac. Il manifesto finale recita: «Ecco come sono i critici cinematografici danesi mentre si stanno godendo dei bei film… Loro verranno ai Bodil Awards. Ci verrai anche tu?».

Una nota della Associazione dei critici cinematografici danesi ripresa dal sito Dangerous Minds spiega l’iniziativa: «Qualcuno penserà che stiamo seduti nelle nostre torri d’avori, osservando il panorama cinematografico con occhi critici senza mai divertirsi. Ma siamo persone come le altre, e anche noi siamo capaci di emozionarci per un ottimo film – e non abbiamo nemmeno paura di condividere quell’emozione con tutti voi!».

I loro colleghi polacchi non sono stati a guardare e hanno risposto posando alla stessa maniera. Se il trend dovesse proseguire, non vediamo l’ora di vedere i nostri critici fare la stessa cosa. O forse no.

(via)

Articoli Suggeriti
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

Leggi anche ↓
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Odessa ex città aperta

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.

Assediati dai tassisti

Cronaca tragicomica di come non sia possibile sfuggire alla categoria più temuta e detestata del Paese.